Itinerario Giornaliero
1° giorno
Partenza/ Vienna
Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e arriviamo in serata per la cena nell'affascinante capitale austriaca.
2° giorno
Vienna
Al mattino cominciamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, con l'Opera, il Museo di Storia dell'Arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università, il Teatro Nazionale e la Chiesa Votiva. Proseguiamo con il Castello di Schönbrunn, residenza estiva degli Asburgo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuiamo la visita guidata con la Chiesa degli Agostiniani, e passeggiamo attraverso i cortili della Hofburg e ne visitiamo il Museo del Tesoro (non previsto per il tour del 30 Dicembre). Dopo la cena possiamo fare un giro facoltativo della città illuminata e salire sulla torre Donauturm.
3° giorno
Vienna/Praga
Al mattino visitiamo l'Hundertwasserhaus, poi l'interno della cattedrale gotica di Santo Stefano. Il pranzo libero precede la partenza per Praga, dove abbiamo la possibilità di un primo tour a piedi dopo la cena.
4° giorno
Praga
Cominciamo la visita guidata di Praga dal Quartiere Hradcany, dove si trovano il Castello Reale, la Cattedrale gotica di San Vito e il Vicolo d'Oro (in caso di particolari eventi diplomatici o altro la visita potrebbe subire cambiamenti). Sotto il castello ci attende il quartiere di Mala Strana, con la chiesa barocca di San Nicola, e dopo il pranzo libero proseguiamo a piedi visitando la Chiesa del Bambin Gesù con la statuetta miracolosa, l'Isola di Kampa, il Ponte Carlo e l'elegante via Parigi. Ceniamo in ristorante o in birreria.
5° giorno
Praga
Al mattino proseguiamo la visita guidata passeggiando per i quartieri di Nove Mesto, dove si trova Piazza Venceslao, e di Stare Mesto con la piazza della Città Vecchia definita da edifici gotici, rinascimentali e barocchi come il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e il palazzo Kinsky. Il pranzo è libero con l'alternativa di una mini crociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo. Il pomeriggio è libero e abbiamo l'opportunità di una visita facoltativa al Quartiere Ebraico (potrebbe non essere effettuata durante le festività ebraiche), prima della cena.
6° giorno
Praga/ Budapest
In mattinata partiamo per Budapest, dove arriviamo nel pomeriggio dopo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Una volta cenato abbiamo l'opzione di un tour in battello per ammirare dal Danubio la capitale nata dall'unione di Buda, Obuda e Pest.
7° giorno
Budapest
Al mattino saliamo sulla collina di Buda per una visita guidata della parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni, e la Cittadella con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero la visita guidata ci porta nella zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi, il Castello Vajdahunyad, l'esterno della Basilica di Santo Stefano e del neo-gotico Palazzo del Parlamento. In serata abbiamo l'alternativa tra la cena libera e quella tipica facoltativa.
8° giorno
Budapest/ Rientro
Rientriamo in Italia con sosta per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo convenuto.
Scheda tecnica
- Dove
- Austria, Repubblica Ceca, Ungheria
- Come
- Tour
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
- Durata
- Da 6 a 11 giorni
- Perchè
- Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Dicembre
- Servizi inclusi
- Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma