2019-10_TAP

Viaggio a Vienna, Praga e Budapest

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Vienna, Praga e Budapest in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Vienna
Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e arriviamo in serata per la cena nell'affascinante capitale austriaca.

2° giorno
Vienna
Al mattino cominciamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, con l'Opera, il Museo di Storia dell'Arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università, il Teatro Nazionale e la Chiesa Votiva. Proseguiamo con il Castello di Schönbrunn, residenza estiva degli Asburgo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuiamo la visita guidata con la Chiesa degli Agostiniani, e passeggiamo attraverso i cortili della Hofburg e ne visitiamo il Museo del Tesoro (non previsto per il tour del 30 Dicembre). Dopo la cena possiamo fare un giro facoltativo della città illuminata e salire sulla torre Donauturm.
 
3° giorno
Vienna/Praga
Al mattino visitiamo l'Hundertwasserhaus, poi l'interno della cattedrale gotica di Santo Stefano. Il pranzo libero precede la partenza per Praga, dove abbiamo la possibilità di un primo tour a piedi dopo la cena.

4° giorno
Praga
Cominciamo la visita guidata di Praga dal Quartiere Hradcany, dove si trovano il Castello Reale, la Cattedrale gotica di San Vito e il Vicolo d'Oro (in caso di particolari eventi diplomatici o altro la visita potrebbe subire cambiamenti). Sotto il castello ci attende il quartiere di Mala Strana, con la chiesa barocca di San Nicola, e dopo il pranzo libero proseguiamo a piedi visitando la Chiesa del Bambin Gesù con la statuetta miracolosa, l'Isola di Kampa, il Ponte Carlo e l'elegante via Parigi. Ceniamo in ristorante o in birreria.

5° giorno
Praga
Al mattino proseguiamo la visita guidata passeggiando per i quartieri di Nove Mesto, dove si trova Piazza Venceslao, e di Stare Mesto con la piazza della Città Vecchia definita da edifici gotici, rinascimentali e barocchi come il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e il palazzo Kinsky. Il pranzo è libero con l'alternativa di una mini crociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo. Il pomeriggio è libero e abbiamo l'opportunità di una visita facoltativa al Quartiere Ebraico (potrebbe non essere effettuata durante le festività ebraiche), prima della cena.

6° giorno

Praga/ Budapest
In mattinata partiamo per Budapest, dove arriviamo nel pomeriggio dopo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Una volta cenato abbiamo l'opzione di un tour in battello per ammirare dal Danubio la capitale nata dall'unione di Buda, Obuda e Pest.

7° giorno


Budapest
Al mattino saliamo sulla collina di Buda per una visita guidata della parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni, e la Cittadella con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero la visita guidata ci porta nella zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi, il Castello Vajdahunyad, l'esterno della Basilica di Santo Stefano e del neo-gotico Palazzo del Parlamento. In serata abbiamo l'alternativa tra la cena libera e quella tipica facoltativa.

8° giorno


Budapest/ Rientro
Rientriamo in Italia con sosta per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo convenuto.







Scheda tecnica

Dove
Austria, Repubblica Ceca, Ungheria
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group