2019-10_TAP

Tour dell'Austria

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Austria in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero
 


1° giorno
Partenza/ Klagenfurt/ Graz
Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e precede una breve visita con accompagnatore a Klagenfurt. La cena ci attende a Graz, detta la 'città nel verde' per la splendida posizione sul fiume Mur.

2° giorno
Graz/ Vienna
Al mattino la visita guidata di Graz ci permette di ammirare piazza Hauptplatz, la torre Uhrturm e il cinquecentesco palazzo Landhaus. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Vienna e cominciamo a conoscerla dal Ring, la grande arteria che racchiude il centro storico. Proseguiamo la visita guidata con l'interno della Cattedrale di Santo Stefano, il Graben, Michaelaplatz, gli esterni della residenza asburgica dell'Hofburg e la Chieda degli Agostiniani. Dopo la cena abbiamo la possibilità di un tour facoltativo di Vienna illuminata, con salita sulla torre girevole Donauturm.

3° giorno
Vienna
In mattinata la visita di Vienna inizierà dal Ring, la grande arteria che racchiude il centro storico e poi continiuamo in modo da poter assaporare le diverse anime multietniche di questa città con la visita della Chiesa dei Gesuiti, la Chiesa greco-ortodossa e il Quartiere Ebraico. Pranziamo e nel pomeriggio ammireremo il Museo di Storia dell'arte, uno dei più importanti al mondo, che oltre ad essere un contenitore di importantissime opere d'arte, è esso stesso un’opera straordinaria di Architettura, Scultura e Pittura, al quale hanno lavorato i più importanti architetti, sculturi e pittori della Vienna di fine '800. Dopo la cena libera possiamo assistere facoltativamente ad un concerto in un famoso palazzo viennese.

4° giorno
Vienna
Al mattino riprendiamo la visita guidata di Vienna dall'interno del palazzo superiore del Belvedere con la più grande raccolta al mondo di dipinti di Klimt e il Palazzo della Secessione, sede dell'omonimo movimento artistico e padiglione per esposizioni indipendenti. Pranziamo e nel pomeriggio possiamo approfittare di una visita guidata facoltativa per scoprire il Castello di Schönbrunn, il più celebre tra i palazzi imperiali austriaci. In serata possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa con musica in un tipico 'heurigen' a Grinzing, antico villaggio del vino alla periferia di Vienna.

5° giorno 
Vienna/ Melk/ Linz
Al mattino partiamo per Melk sostando prima però a Durnstein, una delle cittadine più pittoresche della Wachau, Valle del Danubio. Proseguiamo poi fino all'imponente Abbazia Benedettina di Melk e dopo il pranzo libero faremo la visita guidata. Raggiungiamo Linz per la cena, e in serata faremo un tour panoramico in notturna della città.

6° giorno
Linz/ Salzkammergut/ Salisburgo
Attraversiamo il Salzkammergut, la spettacolare e romantica Regione dei Laghi dove incontriamo la località di Gmunden e i centri di villeggiatura sui laghi Traunsee e l'Ebensee: Bad Ischl, residenza estiva degli Asburgo e St. Wolfgang una delle cittadine più suggestive della regione dei Laghi. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo e visitiamo Salisburgo, famosa città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO per il suo centro storico e che diede i natali a Mozart. Cena in serata.

7° giorno
Salisburgo/ Innsbruck
Al mattino partiamo per Innsbruck. Il pranzo è libero e nel pomeriggio scopriamo la capitale del Tirolo con una visita guidata panoramica che tocca l'antico palazzo Landhaus e il palazzo del Goldenes Dachl, simbolo della città. Possiamo cenare e assistere a uno spettacolo folkloristico facoltativo.

8° giorno
Innsbruck/ Verona/ Rientro
La mattinata è a nostra disposizione per visite individuali. Partiamo in direzione del Brennero e dell'Italia e ci fermiamo lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Verona per proseguire per la città prescelta.






Scheda tecnica

Dove
Austria
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Divertimento, Natura, Relax, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
Speciali
0
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group