Tour della Polonia

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Polonia in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Vienna
Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e arriviamo a Vienna per la cena. Facoltativamente dopo cena possiamo partecipare a un tour della città illuminata.

2° giorno
Vienna/ Cracovia
In mattinata vediamo Vienna in pullman percorrendo il Ring, su cui si affacciano l'Opera, il Museo di Storia dell'Arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università e il Teatro Nazionale; la visita guidata prosegue con Piazza S. Carlo, il Musikverein, l'esterno del Belvedere e la Hundertwasserhaus. Pranzo libero. Si arriva a Cracovia, antica capitale della Polonia che raggiungiamo per la cena.

3° giorno
Cracovia
In mattinata iniziamo la visita guidata di questa città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal magnifico centro storico, adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi; ammiriamo in particolare il quartiere Ebraico, la collina di Wavel dominata dalla Cattedrale, dalle Torri difensive e dal Castello, scrigno di opere d'arte. Prima del pranzo passeggiamo lungo la Strada Reale e nel pomeriggio possiamo approfittare di una visita facoltativa alle millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, labirintico intrico di passaggi, camere e gallerie, dove si trovano tre cappelle con sculture di sale davvero uniche. Cena in ristorante e tour serale.

4° giorno
Cracovia/ Auschwitz/ Birkenau/ Cracovia
Al mattino proseguiamo la visita di Cracovia con la Basilica di San Francesco, il Palazzo Arcivescovile con il cortile Collegium Maius, per finire con la vasta Piazza del Mercato nella Città Vecchia, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria con il famoso altare gotico in legno. Ci spostiamo ad Auschwitz-Birkenau, pranzo, nel pomeriggio visita guidata del più grande campo di concentramento nazista. Cena.

5° giorno
Cracovia/ Czestochowa/ Varsavia
Raggiungiamo Czestochowa in mattinata per la visita guidata della basilica barocca della SS. Croce, tra i più importanti centro di culto dell'intero mondo cristiano e meta di pellegrinaggio che conserva la venerata icona della Madonna Nera. Pranziamo e nel tardo pomeriggio raggiungiamo Varsavia, completamente restaurata a seguito della seconda guerra mondiale. Dopo la cena la capitale polacca ci attende per una panoramica notturna.

6° giorno
Varsavia/ Breslavia
Al mattino cominciamo la visita guidata con il parco Reale e l'esterno del Palazzo sull'Acqua, la Città Vecchia con le strade selciate, i caffè e le gallerie, per poi seguire il fiume Vistola fino al Castello Reale in stile barocco. Pranzo libero e nel pomeriggio partiamo per Breslavia, centro turistico e culturale sulle rive dell'Oder pieno di verde, corsi d'acqua, ponti e monumenti affascinanti. Cena facoltativa in serata e visita notturna della città.

7° giorno
Breslavia
La visita guidata al centro storico di Breslavia sarà di intera giornata con pranzo libero. Vedremo la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Municipio capolavoro del gotico, le vecchie case degli artigiani e l'imponente edificio barocco dell'Università dove si trova l'Aula Leopoldina (nel caso fosse chiusa ci sarà una visita alternativa). Visiteremo il dipinto della Madonna del Pino nel Museo dell' Arcidiocesi e il dipinto della battaglia di Raclawice o il Museo Nazionale a seconda della disponibilità. Ceniamo in serata.

8° giorno

Breslavia/ Bratislava
Partiamo per Bratislava e consumiamo il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visitiamo la città capitale della Slovacchia con guida e trenino locale. Cena e poi in serata facoltativamente si potrà salire alla Torre Ufo, per ammirare la città dall'alto, per un drink.

9° giorno


Bratislava/ Rientro
Prima colazione. Rientro in Italia con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo di origine del viaggio con il mezzo di collegamento navetta.






Scheda tecnica

Dove
Polonia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Divertimento, Natura, Relax, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group