Tour della Polonia del Nord

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Polonia del Nord in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Varsavia
Atterrati a Varsavia potremmo avere un po' di tempo libero per un primo contatto con la capitale della Polonia. Il ritrovo con l'accompagnatore precede la cena.

2° giorno
Varsavia/ Poznan
Partiamo per Poznan, uno dei principali poli culturali polacchi, pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo la Città Vecchia di Poznan, con la cattedrale più antica del paese e la grande piazza del mercato su cui affaccia il municipio, perla dell'architettura rinascimentale. Cena.

3° giorno
Poznan/ Gniezno/ Torun
In mattinata partiamo per Gniezno, prima capitale della Polonia, dove ammiriamo la pregevole porta bronzea della Cattedrale. Il pranzo è libero a Torun e nel pomeriggio iniziamo la visita della città fondata sulla Vistola dai Cavalieri Teutonici, e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO per la bellezza del centro storico medievale con la piazza del mercato, il trecentesco palazzo municipale, la fortezza medievale e le numerose Chiese come quella della Beata Vergine Maria dall'elegante presbiterio gotico, e quella dedicata a San Giovanni Battista. Cena in serata.

4° giorno 
Torun/ Oliwa/ Sopot/ Danzica
In mattinata raggiungiamo per Oliwa, conosciuta per il suo monastero cistercense, e assistiamo a un concerto nella Cattedrale. Proseguiamo poi per la rinomata stazione balneare di Sopot che con Gdynia e Danzica costituisce la cosiddetta Tripla Città e che ospita il più lungo molo d'Europa, 500 metri tutti in legno. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Danzica, da secoli uno dei maggiori porti dei Baltico, dove ci attende la cena.

5° giorno
Danzica
Al mattino visitiamo il borgo antico di Danzica con la bellissima via Lunga, la piazza principale circondata da case tipiche, la Corte d'Artù, la Chiesa gotica della SS. Vergine Maria e la Vecchia Gru che ospita il Museo Marittimo. Pranziamo liberamente e nel pomeriggio ci spostiamo sulla penisola di Wasterplatte dove 180 soldati polacchi nel 1939 resistettero alle truppe naziste dando inizio alla seconda guerra mondiale. Cena in serata.

6° giorno
Danzica/ Malbork/ Varsavia
In mattinata ci dirigiamo a Malbork per visitare il Castello Teutonico, eccellente esempio di architettura gotica difensiva. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Varsavia, città completamente restaurata dopo la seconda guerra mondiale, e qui ceniamo.

7° giorno
Varsavia
Dedichiamo l'intera giornata alla visita guidata di Varsavia, cominciando dalla Città Vecchia con il Castello Reale e le sue strade selciate, i caffè, i ristoranti e le gallerie, per poi proseguire con il Monumento a Chopin nel parco Reale e il Palazzo del Belvedere. Il pranzo è libero e la cena è facoltativa in ristorante.

8° giorno
Varsavia/ Rientro
Sfruttiamo l'eventuale tempo libero per un ultimo saluto alla Polonia prima del volo di rientro. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto. Rientriamo in Italia.








Scheda tecnica

Dove
Polonia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Divertimento, Natura, Relax, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
Speciali
0
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group