Cattedrale Aleksandar Nevski-Sofia
Cattedrale Aleksandar Nevski-Sofia
  • Cattedrale Aleksandar Nevski-Sofia

Tour della Bulgaria

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Bulgaria in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Sofia
Atterriamo nella capitale della Bulgaria con il volo dalla città prescelta e prima della cena incontriamo la guida locale che affiancherà l’accompagnatore Boscolo durante tutto il viaggio.

2° giorno
Sofia
Dedichiamo l'intera giornata alla visita di Sofia cominciando dalla Cattedrale Aleksandar Nevski, l'edificio più rappresentativo della città, e dalla chiesa bizantina di Santa Sofia, eretta nel VI secolo dall'imperatore Giustiniano. Dopo il pranzo visitiamo la Chiesa di Bojana, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per gli affreschi duecenteschi, tra i più interessanti dell'arte medievale dell'Europa orientale. Prima della cena abbiamo ancora il tempo di visitare il Museo Nazionale con la sua ricca collezione di reperti dall'età antica ai giorni nostri, compresi tesori d'oro e d'argento, ceramiche e vestigia ottocentesche del rinascimento bulgaro come costumi tradizionali, tappeti e arredi.

3° giorno
Sofia/ Monastero di Troyan/ Etara/ Veliko Tarnovo 
Al mattino ci rechiamo a visitare il cinquecentesco Monastero di Troyan, una delle opere più rilevanti dell'architettura bulgara anche grazie agli affreschi ottocenteschi della chiesa principale opera di Zahari Zograph. Dopo il pranzo visitiamo il parco etnografico di Etara, un museo a cielo aperto che ricostruisce l'atmosfera di un villaggio di artigiani d'altri tempi, e proseguiamo fino a Veliko Tarnovo, dalle case arroccate in stile orientale. Ceniamo in quella che fu la capitale bulgara tra il 1187 e il 1393.

4° giorno
Veliko Tarnovo/ Arbanasi/ Varna
In mattinata visitiamo Chiesa di S. Pietro e Paolo ricostruita nelle sue originarie forme trecentesche, dalla quale si può ammirare la Collina degli Zar, cittadella con mura merlate a strapiombo sul fiume Jantra, all'interno della quale si trova la Fortezza Zaravez, decorata con moderni affreschi a tema storico. Prima di lasciare la città vediamo Samovodska Charshia, una via dove si possono ammirare le botteghe di antichi mestieri locali. Partiamo quindi per Arbanassi che domina la vallata e la città di Veliko Tarnovo ed è oggi meta interessante per le case e chiese tradizionali, molte delle quali visitabili. Prima del pranzo presso una casa tipica visitiamo la Chiesa della Natività e la casa Konstaliev, proseguiamo quindi in direzione di Varna, porto principale del paese che ci attende per la cena tipica facoltativa.

5° giorno
Varna/ Nessebar/ Kazanlak
In mattinata faremo una passeggiata per Varna con la visita guidata della Cattedrale dell'Assunzione della Maria Vergine e delle Terme Romane. Proseguiamo per la città-museo di Nessebar, celebre per la bellezza dei suoi monumenti, e prima del pranzo visitiamo la città vecchia e la bizantina Chiesa di Santo Stefano. Nel pomeriggio proseguimento per Kazanlak, cittadina famosa per la rosa bulgara damascena, con una sosta per la visita alla tomba di Pomorie. Cena facoltativa in ristorante tipico.

6° giorno
Kazanlak/ Plovdiv
Al mattino partiamo in direzione della Chiesa russa di Shipka, costruita nel 1902 in ricordo della guerra russo-turca che liberò i bulgari dal dominio ottomano, e visitiamo a seconda della disponibilità una Tomba Tracia a Kazanlak. Lungo il percorso si farà una sosta al Museo delle Rose. Dopo pranzo partiamo per Plovdiv, la città più ricca dei Traci in epoca romana. Saliamo sulla collina della città vecchia dove si fondono strutture antiche e moderne, per una visita al Museo Etnografico che ricostruisce la vita tradizionale della città nei tempi antichi, all'anfiteatro di Marco Aurelio e alla Chiesa dei Santi Costantino ed Elena. Cena in serata.

7° giorno
Plovdiv/ Rila/ Sofia
Cominciamo la giornata dirigendoci verso il Monastero di Rila, il più noto della Bulgaria e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con le sue mura a quattro ordini di finestre immerse tra foreste di faggi e pini. Dopo pranzo visitiamo il Monastero e torniamo a Sofia in tempo per la cena.

8° giorno
Sofia/ Rientro
In base all’orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del rientro in Italia.





Scheda tecnica

Dove
Bulgaria
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di ACI Blueteam S.P.A.