BA / Be Travel

Tour della Macedonia

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Macedonia in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno 
Partenza/ Sofia
Atterriamo nella capitale della Bulgaria con il volo dalla città prescelta e prima della cena incontriamo la guida locale che affianca l’accompagnatore Boscolo durante tutto il viaggio.

2° giorno
Sofia/ Monastero di Osogovski/ Skopje
Al mattino partiamo per la Repubblica di Macedonia, passando attraverso i monti di Osogovo, per arrivare a visitarne il Monastero omonimo che racchiude al suo interno due Chiese, una dedicata alla Vergine Maria e l'altra al Santo Joakim Osogovski. Il pranzo precede la partenza per Skopje, capitale della Macedonia. Nel pomeriggio visitiamo la città, passando per l'esterno di Kaleto Fortress, raggiungiamo la città vecchia con la Chiesa di Sveti Spas. Si prosegue per la città nuova con il famoso Ponte di Pietra, costruito nel quindicesimo secolo e da dove si può vedere la Statua di Alessandro il Grande, e fino ad ammirare le fondamenta della casa di Madre Teresa. Cena.

3° giorno
Skopje/ Valle Matka/ Tetovo/ Ohrid
Al mattino ci rechiamo nella Valle Matka per ammirare il Treska Canyon facendo una passeggiata e un giro in battello. Visita anche della chiesa di Sveti Andrey, costruita e decorata con affreschi del quattordicesimo secolo. Dopo pranzo visitiamo il villaggio di Tetovo con la Moschea 'Sharena', cioè 'piena di colore', e proseguiamo fino a Ohrid. Possibilità di partecipare ad una cena facoltativa in un ristorante tipico con musica macedone. Altrimenti la cena sarà libera.

4° giorno
Ohrid/ Monastero di Sveti Naum/ Ohrid
Dedichiamo la mattinata alla visita di Ohrid con l'Anfiteatro Romano, la Chiesa della Vergine, che si trova nel complesso museale di Sveti Kliment, così come la Chiesa di Pantelejmon. Ci dirigiamo quindi verso la Cappella di Sveti Ioan Caneo da dove prendiamo un battello per un breve giro sul lago. Pranziamo vicino alla Chiesa di S.Sofia, che visitiamo, e proseguiamo per il Monastero di Sveti Naum, situato nella riva sud-est del Lago Ohrid. Cena in serata.

5° giorno
Ohrid/ Podmochani/ Heraclea/ Bitola
Al mattino partiamo in direzione di Podmochani, vicino a Resen, sostando per vedere una delle più ricche e speciali collezioni Etnografiche private della tradizione Macedone e dei balcani. Una volta pranzato partiamo per Heraclea, città chiamata così in onore del mito greco di Heracles e visitiamo le rovine dell'antica città. Proseguiamo per Bitola, la seconda città più grande della Macedonia. Cena in serata.

6° giorno
Bitola/ Stobi/ Sandanski
Cominciamo la giornata con la visita al sito archeologico di Stobi, uno dei più preservati in Macedonia. Pranziamo per l'ultima volta durante il nostro viaggio in Macedonia e passiamo la frontiera per la Bulgaria. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Sandanski. Cena in serata.

7° giorno
Sandaski/ Melnik/ Sofia
Al mattino partiamo per Melnik, conosciuta come la più piccola città della Bulgaria, dove possiamo ammirare le Piramidi di Roccia, alte più di centro metri. Proseguiamo con la visita alla casa Kordopulov per una degustazione di vino. Dopo il pranzo partenza per Sofia. Dopo la cena, ci attende una panoramica notturna facoltativa.

8° giorno
Sofia/ Rientro
In base all'orario del volo, tempo libero per visite individuali. Trasferimento all'aeroporto.





Scheda tecnica

Dove
Macedonia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group