BA / Be Travel

Tour dell' Albania

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Albania in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Partenza/ Tirana
Atterriamo nella capitale dell’Albania con il volo dalla città prescelta e prima della cena incontriamo la guida locale che affiancherà l’accompagnatore Boscolo durante tutto il viaggio.

2° giorno
Tirana/ Durazzo
Dedichiamo la mattinata alla visita dell'antica città di Tirana, capitale dell'Albania, con il Museo Nazionale di storia, il più importante della città, che racconta la storia del paese, la Moschea Bey e la Torre dell'Orologio. Prima di pranzo partiamo per Durazzo, uno dei più importanti porti dell'Albania. Nel pomeriggio visitiamo l'Anfiteatro, il più grande della Penisola Balcanica, risalente al II secolo avanti Cristo e il Museo Archeologico. Cena.

3° giorno
Durazzo/ Ardenice/ Apollonia/ Valona
Partiamo per Ardenice per visitare l'omonimo monastero, costruito nel tredicesimo secolo. Pranzo. Proseguiamo poi per Apollonia, uno dei più conosciuti siti archeologici del paese. Ceniamo in serata a Valona.

4° giorno
Valona/ Butrint/ Gjirokastra
Al mattino partiamo in direzione Saranda, fermandoci a visitare il forte di Porto Palermo, vicino alla città di Himara, chiamato anche castello di Ali Pasià di Tepeleni. Arriviamo a Saranda, una delle principali mete turistiche della costa albanese, per il pranzo. Proseguiamo poi per Butrint, situata vicino al confine con la Grecia ove visitiamo il vecchio Anfiteatro, il tempio di Aesculapius, il Battistero e le mura antiche. Dirigendoci poi per Gjirokastra si farà una sosta alla sorgente Blue Eye. Ceniamo in serata.

5° giorno
Gjirokastra/ Berat
Al mattino visitiamo Gjirokastra, sita su una collinetta di 300 metri che domina la vallata, che è una città museo protetta dall'Unesco, la cui architettura evidenzia l'incontro delle culture greche, romana, etrusca e albanese. Visitiamo il castello, costruito sopra un grande masso di roccia che assomiglia ad una immensa nave da combattimento. Pranzo in corso di escursione. Vediamo poi il Museo Etnografico, che sorge in una casa che fu l'abitazione del dittatore Enver Hoxha. Partiamo per Berat dove ceniamo in serata.

6° giorno
Berat/ Tirana
Al mattino visitiamo Berat, città protetta dall'Unesco, dove iniziamo la visita con il Castello, costruito su una collina, e le sue chiese inglobate alla roccia, importanti per gli affreschi, il museo Onufri e il Museo Etnografico. Pranziamo. Ceniamo in serata a Tirana.

7° giorno
Tirana/ Kruje/ Tirana
In mattina partenza per Kruje, cittadina medievale, dove visitiamo i resti del castello, sede del Museo Skanderbeg e di quello etnografico. Pranziamo. Nel pomeriggio ci sarà del tempo libero per una visita guidata facoltativa a Bunk'art, il bunker antiatomico costruito ai tempi della dittatura comunista di Enver Hoxha. In serata cena libera o possibilità di partecipare ad una cena facoltativa.

8° giorno
Tirana/ Rientro
In base all’orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del rientro in Italia.





Scheda tecnica

Dove
Albania
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group