BA / Be Travel

Tour della Calabria

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Calabria in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Napoli
Incontro nella località e all'orario convenuto. Partenza con un mezzo di collegamento che potrà essere un'auto, un minibus o un bus, in base al numero dei partecipanti. Pranzo libero. Incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo, lungo il percorso, e partiamo in pullman Gran Turismo, per iniziare il viaggio. Arriviamo a Napoli nel tardo pomeriggio. Dopo cena, breve panoramica notturna con l'accompagnatore di questa magica città.

2° giorno
Napoli/ Civita/ Altomonte/ Cosenza
Partiamo per Civita, paese noto per la sua comunità greco-albanese e per le sue bellezze naturali per una passeggiata con l’accompagnatore. Dopo il pranzo tipico ad Altomonte, visitiamo l’antica 'Balbia', borgo medievale dove, talvolta, le donne siedono ancora sull’uscio di casa a sbucciare cardi selvatici. In serata raggiungiamo Cosenza per la cena.
 
3° giorno
Scilla/ Reggio Calabria/ Villa San Giovanni
Iniziamo la giornata visitando con l’accompagnatore gli antichi borghi di pescatori di Scilla, dominato dal Castello Ruffo, e Chianalea, a ridosso del mare. Pranziamo a Villa San Giovanni e nel pomeriggio raggiungiamo Reggio, 'la Città della Fata Morgana' e dei Bronzi di Riace, due statue di guerrieri risalenti al V sec. a.C. Dopo una passeggiata sul lungomare, definito da D’Annunzio 'il più bel chilometro d’Italia', ci attende la cena. Rientriamo a Villa San Giovanni.

4° giorno
Casignana/ Gerace/ Vibo Valentia
Percorrendo la Costa Ionica e la Riviera dei Gelsomini, raggiungiamo la Villa Romana di Casignana, riaperta recentemente dopo un restauro del complesso termale e dei mosaici. Pranziamo a Gerace, definita 'perla del Mar Ionio' o 'città santa' per il centinaio di monasteri che ospitava. Incontriamo la guida e visitiamo questo borgo medievale ricco di edifici d’epoca e botteghe scavate nella roccia. Ceniamo in serata a Vibo Valentia.

5° giorno
Tropea/ Pizzo Calabro/ Cosenza
Arrivati a Tropea effettuiamo con l’accompagnatore una visita panoramica del 'balcone naturale sul Mediterraneo' con i suoi sei belvedere a picco sul mare e dell’animato centro storico ricco di arte e artigianato locale. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Pizzo Calabro, dove secondo la leggenda soggiornò Ulisse, e ci godiamo una passeggiata panoramica fino alla Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo e contenente una sorgente di acqua purissima. In serata giungiamo a Cosenza, dove prima o dopo cena, partecipiamo a una breve panoramica notturna della città con l'accompagnatore.

6° giorno
Santa Severina/ Sila/ Cosenza
Saliamo al borgo medievale di Santa Severina, abbarbicata su uno spuntone roccioso al centro della valle del fiume Neto, per una visita guidata del centro storico con la Cattedrale, il Battistero bizantino unico per la sua integrità e il maestoso Castello-Fortezza. Dopo il pranzo partiamo per l’altopiano della Sila, Parco Nazionale coperto di foreste di faggi, pini, abeti e lecci che si intervallano a radure verdi e a magici specchi d’acqua. Rientriamo in serata per la cena.

7° giorno
Rossano Calabro/ Napoli
La giornata si apre con il trasferimento a Rossano Calabro, dove incontriamo la guida che ci porta a visitare la Cattedrale e il museo diocesano che custodisce il Codex Purpureus, testo sacro miniato del V secolo d.C. Dopo il pranzo proseguiamo per Napoli, dove giungiamo in serata per la cena.

8° giorno
Napoli/ Rientro
Rientriamo fermandoci per il pranzo libero lungo il percorso.





Scheda tecnica

Dove
Italia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group