Tour della Sardegna

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Sardegna in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Viterbo/ Civitavecchia
Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel pomeriggio arriviamo a Viterbo, medievale città dei Papi che visitiamo insieme alla guida. Al termine ci dirigiamo a Civitavecchia, dove ceniamo prima di imbarcarci per Olbia.

2° giorno
S. Teresa di Gallura/ Castelsardo/ Alghero
Arriviamo ad Olbia, vivace capoluogo della Gallura. Dopo la colazione, raggiungiamo in pullman Santa Teresa di Gallura, centro di origine romana affacciato sulle bocche di Bonifacio, e sostiamo alla Torre Longobarda presso l'incantevole spiaggia di Rena Bianca. Proseguiamo per Castelsardo dal caratteristico centro storico arroccato su un promontorio e fatto di scalinate e vie ciottolate che rivelano magici scorci. Dopo il pranzo partiamo per Stintino per la visita con l'accompagnatore di questo borgo marinaro dalle bianche spiagge di sabbia finissima. Raggiungiamo Alghero dove ceniamo in serata.

3° giorno
Grotta di Nettuno/ Alghero
La mattina è dedicata all'escursione in barca nelle Grotte di Nettuno, un suggestivo susseguirsi di ambienti scavati in milioni di anni dall'acqua dolce. Nel caso di marea sfavorevole l'escursione in barca non può essere effettuata. Dopo il pranzo ad Alghero ci rechiamo a Stintino per la visita con l'accompagnatore di questo borgo marinaro dalle bianche spiagge di sabbia finissima. Al rientro ci attende la cena.
 
4° giorno
Tharros/ Oristano/ Barumini/ Cagliari
Raggiungiamo il centro archeologico di Tharros, fondato dai Fenici nel VIII secolo a.C., che visitiamo insieme alla guida. In seguito pranziamo in libertà o partecipiamo al pranzo facoltativo. Nel pomeriggio sostiamo brevemente nella sontuosa basilica romana di Santa Giusta e raggiungiamo il complesso nuragico di Barumini, tra i meglio conservati della Sardegna. Tempo permettendo, effettuiamo una breve visita di Casa Zapata, edificata sopra i resti di un insediamento nuragico antichissimo. Proseguiamo per Cagliari dove ceniamo.

5° giorno
Cagliari/ Santa Cristina/ Fonni
Incontriamo la guida per la visita dell museo Archeologico Nazionale che custodisce bronzetti nuragici e statue di epoca Romana, continuiamo con il centro storico di Cagliari con l'antica Cattedrale di Santa Maria e la panoramica del quartiere Castello posto su un'altura circondata da mura pisane. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso Fonni e lungo il percorso sostiamo per una visita guidata dell'area archeologica di Santa Cristina, con il pozzo nuragico più antico e rappresentativo della Sardegna. Giungiamo in serata a Fonni e ci godiamo una cena tipica 'Su Barracu', con canti e danze popolari.

6° giorno
Fonni/ Orgosolo/ Olbia
Arrivati a Orgosolo possiamo partecipare all'escursione facoltativa in fuoristrada alla scoperta della vasta regione montuosa della Barbagia. Al termine facciamo una passeggiata con l'accompagnatore alla scoperta dei murales che decorano le case, molti dei quali a sfondo politico, e in seguito consumiamo un pranzo tipico a base di prodotti locali nel Supramonte, altopiano di natura selvatica e quasi incontaminata. Cena libera. Pernottamento a Olbia.

7° giorno
La Maddalena/ Costa Smeralda/ Olbia
La mattinata la dedichiamo a un'escursione a La Maddalena, rinomato arcipelago tra le coste della Gallura e le Bocche di Bonifacio. Dopo il giro panoramico in pullman disponiamo di un pò di tempo per goderci gli splendidi paesaggi e per il pranzo libero. In alternativa partecipiamo alla visita opzionale all'ultima dimora e alla tomba di Giuseppe Garibaldi sull'isola di Caprera. Nel primo pomeriggio sostiamo brevemente nella mondana Porto Cervo, nata per intuizione del Principe Aga Khan, e ceniamo a Olbia.

8° giorno
Civitavecchia/ Orvieto/ Rientro
Sbarchiamo a Civitavecchia nella prima mattinata e ci dirigiamo verso Orvieto, gioiello dell'arte etrusca e medievale. Partecipiamo alla visita guidata del centro storico dominato dalla mole del Duomo, capolavoro dell'arte gotica impreziosito da mosaici, sculture e dal magnifico rosone (visita dell'interno individuale). Prima del rientro possiamo aderire al pranzo facoltativo.





Scheda tecnica

Dove
Italia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group