RAM / Be Travel

Tour della Grecia Classica

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Grecia Classica in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Atene
Arrivo ad Atene, trasferimento in hotel . Possiamo sfruttare l'eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo l'accompagnatore.

2° giorno
Atene
Cominciamo la visita guidata di Atene dall'Acropoli per ammirare i massimi capolavori dell'arte greca: il Partenone, i Propilei, il tempio di Athena Nike, l'Eretteo e il Teatro di Dionisio. Proseguiamo poi con Piazza Syntagma, l'esterno del Palazzo Reale, del tempio di Giove e dello Stadio Panathinaikos, Piazza Omonia e il Museo Nazionale. Dopo il pranzo libero abbiamo il pomeriggio a disposizione, con la possibilità di un'escursione facoltativa al Tempio di Poseidone a Capo Sounion nell'estrema punta meridionale dell'Attica. Rientrati ad Atene possiamo scegliere tra la cena libera o quella facoltativa in un ristorante tipico con balli greci alla Plaka.

3° giorno 
Atene/ Corinto/ Epidauro/ Micene/ Olimpia
Al mattino partiamo in direzione del Peloponneso con sosta al Canale di Corinto e raggiungiamo Epidauro per la visita guidata del famoso teatro dall'acustica perfetta. Pranziamo a Micene prima di visitare l'Acropoli, le Tombe Reali, le Mura ciclopiche e l'esterno del Palazzo. Nel pomeriggio procediamo per Olimpia, luogo di culto del Peloponneso sede dei giochi olimpici a partire dal 776 a.C. Ceniamo in hotel.

4° giorno
Olimpia/ Itea
Situata in una piana verdeggiate, l'area archeologica di Olimpia affascina i suoi visitatori con la bellezza malinconica ma lussuosa del sito. Passeggiando per le stradine del parco archeologico, fra pietre, tamburi e colonne spezzate, potremo solo immaginare l'importanza che aveva il luogo nell'antichità, dedicato al culto di Zeus; durante la visita vedremo fra gli altri i resti dei templi di Zeus e Era, le rovine dello stadio olimpico e l'antico laboratorio di Fidia. Dopo il pranzo libero, lasciamo la penisola del Peloponneso per raggiungere il villaggio portuale di Itea sul Golfo di Corinto. Ceniamo in hotel.

5° giorno
Itea/ Delfi/ Kalambaka
Raggiungiamo il sito archeologico di Delfi con il celebre santuario di Apollo e il museo che racchiude una delle raccolte più importanti di arte greca. Dopo il pranzo libero proseguiamo lungo una stupenda vallata coltivata a olivi e coronata da alte montagne per Kalambaka, dove arriviamo in tempo per la cena.

6° giorno
Kalambaka/ Le Meteore/ Atene
Visitiamo con la guida le Meteore, paesaggio unico al mondo con rocce alte 600 metri sormontate da monasteri un tempo rifugio dei monaci ortodossi. Ne visitiamo due dei 24 ancora attivi, e dopo il pranzo libero ripartiamo per Atene attraversando la fertile pianura della Tessaglia e le alte catene montuose. Ceniamo nella capitale.

7° giorno
Atene/ Rientro
In base all'orario del volo disponiamo di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.






Scheda tecnica

Dove
Grecia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group