EY / Be Travel

Viaggio ad Istanbul

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Istanbul in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero
 


1° giorno
Partenza/ Istanbul
Atterrati a Istanbul dalla città prescelta potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. La cena è preceduta dall'incontro con la guida locale che fungerà anche da accompagnatore.

2° giorno
Istanbul
Andiamo con la guida alla scoperta dell'antica Costantinopoli cominciando dalla Moschea Blu o di Sultan Ahmet, grandioso edificio religioso decorato all'interno da oltre 20.000 piastrelle colorate di ceramica, e proseguendo con l'Ippodromo, con la Basilica di Santa Sofia, simbolo dell'architettura bizantina dalla grande cupola circondata da quattro minareti, e con il Bazaar Egiziano, detto anche bazaar delle spezie, uno dei luoghi più affascinanti di Istanbul per l'animazione, i profumi delle spezie e gli aromi orientali. Dopo il pranzo ci rechiamo alla Moschea di Rustem Pasha, famosa per le sue formelle decorate, e curiosiamo infine tra i tappeti, i gioielli e gli abiti del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo con ben 32 accessi. La cena è libera, ma in alternativa possiamo concederci opzionalmente una cena in un locale tipico con spettacolo di danza del ventre seguita da un giro notturno della città illuminata.

3° giorno
Istanbul
In mattinata ci attende la visita guidata alla Basilica Cisterna, una delle numerose sorte nel periodo bizantino per sopperire alla mancanza d'acqua in caso di assedio, e al Palazzo del Topkapi, antica residenza dei sultani che conserva inestimabili tesori, gioielli e oggetti preziosi ed evoca il fascino della vita della corte ottomana. Dopo il pranzo libero abbiamo il pomeriggio a disposizione, anche per una minicrociera facoltativa in battello sul Bosforo, tratto d'acqua da cui possiamo ammirare al contempo la costa asiatica e quella europea. Cena in serata.

4° giorno
Istanbul/ Rientro
In base all'orario del volo abbiamo dell'eventuale tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.







Scheda tecnica

Dove
Turchia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group