Tour delle Isole Greche

La Grecia ha sempre affascinato il mondo intero non solo per essere stata la culla della nostra civiltà moderna, ma anche per il suo bellissimo mare, disseminato di centinaia di isole diverse l'una dall'altra. Mykonos, Santorini e Creta, con i loro più importanti siti archeologici, i loro più bei paesaggi e lo stile di vita dei loro abitanti.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

 

1° giorno
Italia/ Atene
Partenza individuale con voli di linea. Arrivo all'aeroporto di Atene e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno
Atene/ Mykonos
Prima colazione in albergo. Giro panoramico della città di Atene, attraverso i suoi luoghi più importanti: lo Stadio Panathinaiko, la residenza del Primo Ministro, il Palazzo Presidenziale, lo Zappeion, il Tempio Romano di Giove, il Giardino Nazionale, l'Arco di Adriano, il Museo Numismatico, il Milite Ignoto, la Cattedrale Cattolica, l'Accademia, la Biblioteca, il Parlamento, la Piazza della Costituzione, la Chiesa Russa Ortodossa, fino a raggiungere l'Acropoli con il Partenone, l'Eretteo e il Teatro di Dioniso. A seguire, visita del Museo Archeologico Nazionale. Pranzo in ristorante. Trasferimento al porto di Rafina e partenza in traghetto per Mykonos. All'arrivo, incontro con l’accompagnatore locale e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento. Escursione serale opzionale: giro del centro di Mykonos Città seguito dalla cena in un ristorante tipico.

3° giorno
Mykonos Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto vecchio di Mykonos per l'imbarco sul traghetto diretto all'isola di Delos, dove si visiterà il sito archeologico, considerato uno dei più importanti del Mediterraneo. La visita a Delos include la città antica, l'Agora, la piazza principale, il Tempio di Apollo, il Santuario di Diana e l'anfiteatro, fino alla Strada dei Leoni. Si visiterà anche il Museo per ammirare le sculture arcaiche, classiche, ellenistiche, romane, la collezione di vascelli storici e diversi utensili giornalieri. Al termine, rientro a Mykonos. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in centro per una passeggiata per le stradine e i vicoletti di 'Mykonos Town', passando per la Piazza Manto Mavrogenous, la Chiesa di Paraportiani, l’affascinante 'Little Venice' e i famosi mulini costruiti a picco sul mare. Le bellissime case bianche sono costruite in stile architettonico cicladico, dove predominano i colori blu e bianco. I vicoletti e le stradine che si intrecciano in forma labirintica sono pieni di negozi di souvenir, gioiellerie, bar e ristorantini che creano un'atmosfera unica e difficile da dimenticare. Cena presso la Mykonian Spiti, casa tradizionale di Mykonos. Pernottamento.
4° giorno
Mykonos/ Santorini
Prima colazione in albergo e possibilità di partecipare all'escursione facoltativa di Mykonos che include: giro panoramico dell’isola, che inizia dalla spiaggia di Agios Ioannis con la sua chiesetta bianca sul mare, una delle 400 di Mykonos; si prosegue per Ornos Beach, Santo Stefano e il porto Tourlos per raggiungere poi le spiagge più lontane come Kalafati e Sant'Anna, dove ci sarà tempo per una nuotata nelle sue acque cristalline. Sulla strada del rientro, sosta al villaggio di Ano Mera, famoso per il Monastero di Panagia Tourliani e per la sua piazzetta piena di taverne e bar. Pranzo libero. Imbarco sul traghetto diretto a Santorini. La traversata prevede il passaggio per le isole di Paros, Naxos e Ios. Arrivo a Santorini e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno
Santorini
Prima colazione in albergo e trasferimento al porto di Athinios per una giornata dedicata al mare che circonda Santorini. Prima sosta nell'isolotto di Nea Kameni, vulcano di Santorini. Possibilità di camminare sul cratere ancora attivo ma 'dormiente'. Dopo circa un'ora e mezza, la nave riparte per l’isolotto di Palaia Kameni, dove è previsto un bagno nelle sue sorgenti calde dalle acque di colore giallo-verde con poteri curativi. Proseguimento per Thirassia e per la Caldera. Tempo libero per il pranzo in una delle taverne caratteristiche o per nuotare nelle sue acque cristalline. Al termine partenza per il porto di Ammoudi, per poi risalire la scalinata fino a Oia. Oia è un tradizionale centro abitato caratterizzato da strette stradine e da case dall'architettura unica, dove si può godere di un bellissimo e famosissimo tramonto. Al termine, rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

6° giorno
Santorini/ Creta
Prima colazione in albergo e tempo libero per un bagno al mare. Nel pomeriggio, visita ad una cantina di vino, produzione principale dell’isola legata alla sua storia e di altissima qualità, grazie al terreno vulcanico. Possibilità di una degustazione. Pranzo libero. Proseguimento per il porto di Athinios e partenza in traghetto per Heraklion, capoluogo dell’isola di Creta. 
All'arrivo, trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.

7° giorno
Creta/ Atene
Dopo la prima colazione, trasferimento a Rethymno, cittadina che affascina con i suoi colori rinascimentali e con l'ospitalità dei suoi abitanti. Pranzo in ristorante e proseguimento per Chania per ammirare l'antico porto veneziano. Visita guidata al Sito Archeologico di Cnosso, luogo dove ebbe inizio la civiltà europea, ricco di miti e leggende (Teseo, Minotauro, Labirinto) ed edificato durante la dominazione del re Minosse. Continuazione per il porto di Heraklion e partenza in traghetto per il Pireo. Sistemazione in cabine interne. Cena libera e pernottamento a bordo.
8° giorno
Atene/ Italia
Sbarco al porto del Pireo e trasferimento al 'BBT Athens Transit Lounge' per una colazione a buffet. Possibilità di depositare i bagagli ed eventuale tempo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.





Scheda tecnica

Dove
Grecia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Avventura, Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group