BA / Be Travel

Creta tra miti e leggende

L'isola di Creta è conosciuta per le sue belle spiagge che attraggono ogni estate migliaia di turisti da tutta Europa, ma non è solo sole e mare; Creta è la patria della mitologia, dove la leggenda vuole che vi sia nato Zeus e dove Minosse imprigionò il Minotauro nel labirinto ... ed è la culla dell'antica civiltà minoica, una tra le prime civiltà avanzate che si svilupparono in Europa.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia/ Heraklion
Partenza individuale con voli di linea. Arrivo all'aeroporto di Heraklion e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento a Heraklion.

2° giorno
Heraklion
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Giornata libera per visite individuali e/o relax in spiaggia. Ci sarà anche la possibilità di partecipare ad un'escursione all'isola di Spinalonga (acquistabile in loco). Cena e pernottamento a Heraklion.

3° giorno 
Heraklion/ Altopiano di Lassithi/ Agios Nikolaos/ Sitia
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e visita al Museo Archeologico di Heraklion, il quale contiene la collezione più importante e completa di artefatti della civiltà minoica. Continuazione verso il Monte Dikti, dove si trova Dikteon Andron, la grottadove secondo la leggenda nacque Zeus. Proseguimento per l’Altopiano di Lassithi, il più grande e bello dell’isola, per poi scendere verso la città portuale di Agios Nikolaos. Dopo il pranzo ad Agios Nikolaos proseguimento verso Sitia, una città costiera costruita ad anfiteatro sul fianco di una collina con un grande porto aperto e fiancheggiato da un ampio viale pieno di taverne e bar. Si tratta di un luogo accogliente, dove si può godere di una media di 300 giorni di sole all'anno e dove il turismo non è di massa, mentre la coltivazione della vite e dell’olivo sono i pilastri dell’economia locale. Cena e pernottamento in albergo.
4° giorno
Sitia/ Vai/ Monastero di Toplou/ Lerapetra/ Zaros
Prima colazione in albergo. Partenza verso la spiaggia di Vai, conosciuta per la sua sabbia bianca e le sue palme. Vai è il palmeto naturale più grande d’Europa e vi si trova il Monastero di Toplou, che si visiterà successivamente, con il suo museo e la sua inestimabile collezione di icone. Proseguimento per Ierapetra, la città più meridionale dell'isola, dove ci sarà tempo per nuotare e rilassarsi sulla spiaggia prima del pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il grazioso villaggio di montagna di Zaros, famoso per le sue acque termali, che vengono imbottigliate e vendute in tutta la Grecia. Cena in albergo seguita da una notte tipica cretese, con musica tradizionale e danze. Pernottamento in albergo a Zaros.

5° giorno
Zaros/ Gortina/ Phaistos/ Splili/ Vatos/ Lampini/ Rethymnon
Prima colazione in albergo. Partenza verso la valle di Messara, dove si trovano le rovine di Gortina, l’antica capitale romana di Creta. Si proseguirà con la visita del sito archeologico di Festo e del suo Palazzo, il più importante centro della civiltà minoica nel sud di Creta. Proseguimento verso Rethymnon, con una sosta nel tradizionale villaggio cretese di Spili, situato ai piedi del Monte Vorizi. Spili è nota per la sua fontana veneziana costituita da una lunga fila di 19 teste di leone dalle quali fuoriesce l’acqua. E’ prevista anche una sosta nel villaggio di Vatos, per visitare una piccola distilleria dove viene prodotta la bevanda tipica cretese, il Raki, presso la casa di un produttore di erbe. Pranzo in una tipica taverna cretese nel villaggio di Agkouseliana. Continuazione verso il villaggio di montagna di Lampini per visitare la chiesa e il museo di Panagia, e, a seguire, per Rethymnon. Cena e pernottamento in albergo a Rethymnon.

6° giorno
Rethymno/ Gole di Imbros/ Chora Sfakion/ Agia Roumelli/ Gole di Samaria/ Chora Sfakion/ Frango
Prima colazione in albergo. Partenza per il porto di Chora Sfakion, da dove, in barca, si raggiungerà Agia Roumelli, situata in una delle più selvagge regioni di Creta, all'uscita della gola di Samaria, la più famosa e suggestiva della Grecia. Agia Roumelli è incastonata tra alte e selvagge montagne, una lunga spiaggia di ghiaia fine e il profondo blu cristallino del Mar Libico, ed è raggiungibile solo via mare o a piedi attraverso la gola (18 km, percorribili in 3 / 5 ore). Dopo aver raggiunto l’uscita della gola in mare, tempo libero per fare il bagno e per il pranzo (incluso). Rientro in barca a Chora Sfakion e poi in pullman a Rethymnon. Cena e pernottamento in albergo a Rethymnon.
In alternativa, per coloro che vogliono seguire un percorso più facile, potranno farlo alle Gole di Imbros, invece che alle Gole di Samaria. Le Gole di Imbros sono lunghe 8 km e corrono parallelamente alle Gole di Samaria, terminando nel villaggio di Kommitades, dove ci sarà il pullman ad attenderli. Tempo libero per rilassarsi, nuotare e pranzare. In ogni caso, sono necessarie scarpe comode da passeggio, un cappello durante l'estate e una buona condizione fisica.

7° giorno
Rethymnon/ Chania/ Rethymnon/ Arkadi/ Cnosso/ Heraklion
Prima colazione in albergo. Partenza lungo la strada costiera settentrionale, passando per la località turistica di Georgioupolis, la città di Souda, il porto di Chania, il Cimitero degli Alleati di guerra. Breve visita della città di Chania, prima di tornare a Rethymnon per il pranzo (incluso) e la visita della sua Fortezza, costruita dai Veneziani nel XVI secolo. Trasferimento al Monastero di Arkadi, punto di riferimento dell'architettura e simbolo eterno di libertà e di eroismo per il popolo cretese, riconosciuto in tutto il mondo.
Continuazione verso il capoluogo Heraklion, nei pressi del quale si visiteranno il sito archeologico di Cnosso e il suo palazzo, primo palazzo minoico (1900 a.C.), divenuto famosissimo per il suo labirinto e la leggenda del Minotauro. Cena e pernottamento in albergo ad Heraklion.
8° giorno
Heraklion/ Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.





Scheda tecnica

Dove
Grecia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group