BA / Be Travel

Medjugorje: Tra Spiritualità e Natura

Viaggio individuale con guida in Italiano
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Italia/ Sarajevo
Partenza individuale con voli di linea. Arrivo a Sarajevo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno
Sarajevo/ Medjugorje
Prima colazione in albergo. Incontro con l'autista e partenza per Medjugorje attraverso i magnifici paesaggi montani della Bosnia. All’arrivo, trasferimento in albergo ed incontro con la guida che vi accompagnerà alla Chiesa di San Giacomo, con possibilità di partecipare alla messa in italiano. Pranzo libero. Visita della Chiesa, con l’altare esterno, la Statua della Madonna, di St. Leopold e dei Confessionali. Proseguimento della visita verso Podbro, località laddove fiumi di fedeli risalgono la collina delle apparizioni. Tempo libero a disposizione per la messa alla Chiesa di San Giacomo. Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno
Medjugorje Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per il colle di Krizevac, se le condizioni meteo lo consentono, con visita alla Croce monumentale, alta 8,5 metri e larga 3,5, costruita in onore dell’Anno Santo della Redenzione. Trasferimento alla Chiesa di San Giacomo, con possibilità di partecipare alla Messa in italiano. Al termine della Messa, si visiterà il Castello di Medjugorje, detto anche il “castello di pietra di Nancy e Patrick”. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la Comunità del “Cenacolo”, fondata da suor Elvira Petrozzi nel 1982. Cena e pernottamento in albergo.
4° giorno
Medjugorje/ Cascate di Kravice/ Pocitelj/ Blagaj/ Medjugorje
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la vista alle cascate di Kravice, di inestimabile bellezza, uno tra gli spettacoli naturalistici più incredibili e affascinanti del Paese. Pranzo libero. Proseguimento per il villaggio-fortezza di Pocitelj, un’opera architettonica tra le più pittoresche della Bosnia. Continuazione per Blagaj lungo le rive del Neretva, e sosta al Monastero serbo Ortodosso Cristiano del 1566, dedicato all’Annunciazione delle Santissima Madre di Dio. Arrivo a Blagaj e visita del Tekija, un monastero derviscio in legno e muratura che, sporgendo da un anfratto della parete rocciosa, si affaccia sulle acque colore verde-azzurro del fiume Buna, creando uno scenario quasi surreale. Al termine delle visite, rientro a Medjugorje. Cena e pernottamento.

5° giorno
Medjugorje/ Mostar/ Sarajevo
Prima colazione in albergo. Incontro con l’autista e partenza per Mostar, dove è previsto del tempo libero per visitare il centro storico della città. Pranzo libero. Partenza per Sarajevo, affascinante città dove l’oriente e l’occidente si incontrano. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno
Sarajevo/ Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.







Scheda tecnica

Dove
Bosnia-Erzegovina
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Religione, Relax, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group