BA / Be Travel

Tour Monaco e Castelli di Baviera

Dopo aver visitato Monaco, vivacissima ed elegante capitale della Baviera, con i suoi straordinari monumenti e musei, ed aver gustato le migliori birre al mondo, si parte alla scoperta del castelli di Hohenschwangau e di Neuschwanstein, con i particolari affreschi a tema wagneriano.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
ITINERARIO GIORNALIERO:


1° giorno:
Italia/ Monaco
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso il Brennero. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Monaco, capoluogo della Baviera. Visita guidata del centro storico: la Marienplatz, cuore di Monaco, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo dei Duchi di Baviera e la Hofbräuhaus, antica fabbrica di birra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Formula VOLO+TOUR: ITALIA - MONACO
Partenza individuale con volo di linea per Monaco. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in hotel e sistemazione nelle camere riservate. A seconda dell’orario di arrivo l’incontro con l’accompagnatore e il gruppo in autopullman potrà avvenire in centro città nel pomeriggio oppure in serata in hotel. Cena e pernottamento. Formula
SOLO TOUR: MONACO
Arrivo in hotel a Monaco. Sistemazione nelle camere riservate. A seconda dell’orario di arrivo l’incontro con l’accompagnatore e il gruppo in autopullman potrà avvenire in centro città nel pomeriggio oppure in serata in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:
Monaco
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata delle città: il Maximilianeum; la Piazza Reale dove si affacciano splendidi edifici neoclassici come la Glyptothek; l’elegante Ludwigstraße; la Piazza Karolinenplatz; le Pinacoteche (esterno) e lo Stadio Olimpico. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Cena in birreria. Pernottamento in hotel.

3° giorno:
Monaco/ Castelli di Baviera
Prima colazione in hotel. Partenza per la Baviera meridionale. Visita (con audioguide) del Castello di Hohenschwangau, splendida residenza neogotica, dove il giovane Ludwig II trascorse la sua giovinezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita (con audioguide) del fantastico Castello di Neuschwanstein, voluto da Re Ludwig II nel maestoso panorama delle Alpi Bavaresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano l’opera di Wagner. Rientro a Monaco. Cena e pernottamento.

4° giorno:
Monaco/ Italia
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Castello di Nymphenburg (con audioguide). L’ampio complesso barocco ad ovest di Monaco fu costruito come residenza estiva dei Principi Elettori di Monaco. In tarda mattinata partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Verona e in serata rientro alla località di partenza.
Formula VOLO+TOUR: MONACO - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in aeroporto. Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.
Formula SOLO TOUR: MONACO
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.



Scheda tecnica

Dove
Germania
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Gruppi, Single, Terza età, Famiglia
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Natura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Mezza pensione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group