BA / Be Travel

Tour Sulle tracce di Martin Lutero

Martin Lutero, monaco, professore e riformatore, si trova al centro di un intero decennio di eventi e la Germania lo festeggia come uno dei suoi cittadini più importanti. Il viaggio consente la visita del cuore storico e spirituale della Germania.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

ITINERARIO GIORNALIERO:


1° giorno:
Italia/ Lipsia
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero, l’Austria e la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Lipsia, capoluogo della Sassonia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Formula SOLO TOUR: LIPSIA 
Arrivo in hotel a Lipsia. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

2° giorno:
Lipsia/ Wittenberg/ Torgau/ Lipsia
Prima colazione in hotel. Partenza per Wittenberg, la città da cui partì la Riforma, Patrimonio Mondiale dell’Unesco sin dal 1996. Qui Lutero affisse le 95 Tesi contro la Chiesa Cattolica sul portale della chiesa del castello e pubblicò per la prima volta la traduzione tedesca del Nuovo Testamen- to. Visita con guida del Monastero Agostiniano, ritenuto uno dei più importanti musei dedicati a Lutero, della Casa di Lutero dove egli abitò per oltre trent’anni, la Chiesa del Castello con il portale e la tomba di Lutero. La visita termina con la Stadtkirche per ammirare il famoso dipinto del pittore Lucas Cranach, detto il Vecchio, che raffigura l’Ultima Cena dove i commensali sono Lutero e i Riformatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Torgau, centro politico della Riforma e luogo dove fu consacrata da Lutero stesso la prima chiesa protestante. Visita del centro storico con il suo castello, le chiese e la Katharina- Luther-Stube. Al termine rientro a Lipsia. Cena e pernottamento.

3° giorno:
Lipsia/ Eisleben/ Lipsia
Prima colazione in hotel. Escursione ad Eisleben, città storica ai piedi delle montagne dell’Harz inserita, anch’essa, nel Patrimonio Mondiale dell’U- manità dell’Unesco. Qui Martin Lutero nacque il 10 novembre del 1483 e fu successivamente battezzato, pronunciò il suo primo sermone e infine morì all’età di 62 anni il 18 Febbraio del 1546. Visita della casa natale, della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e della Chiesa di Sant’Andrea. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Lipsia, città in cui Lutero fu ordinato sacerdote e dove ritornò molte volte durante la sua esistenza. Fu proprio nella centralissima Thomaskirche che il Riformatore tenne il discorso che diede il via alla Riforma. Visita guidata del centro città: Chiesa di San Tommaso, luogo di sepoltura di J.S. Bach; la Piazza del Mercato con il Vecchio Municipio capolavoro del Rinascimento. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno:
Lipsia/ Weimar e Erfurt
Prima colazione in hotel. Partenza per Weimar, che all’epoca di Lutero fu un luogo di predicazione e più tardi sarebbe divenuta la culla del Classicismo tedesco. Visita guidata e pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Erfurt, dove Lutero compì gli studi universitari prima di farsi monaco all’età di 22 anni. Sistemazione in hotel a Weimar oppure Erfurt. Cena e pernottamento.

5° giorno:
Weimar/ Eisenach e La Wartburg
Prima colazione in hotel. Escursione della giornata ad Eisenach con visita della Casa di Lutero, che contiene alcuni manoscritti della Bibbia. Continuazione per la Wartburg, la fortezza dove Lutero tradusse in tedesco il Nuovo Testamento in sole dieci settimane. Durante la visita si potrà ammirare la stanza di Lutero. Nel 1999 il castello di Wartburg è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno:
Erfurt/ Coburgo/ Norimberga
Prima colazione in hotel. Partenza per Coburgo, cittadina storica nel nord della Baviera. Visita della cittadina. Proseguimento per Norimberga. Incontro con la guida e visita del centro storico: la cinta muraria medievale, la Piazza Centrale con la Chiesa di Nostra Signora, la guglia gotica della fontana “Schöner Brunnen”, il Vecchio Municipio e la Chiesa di San Sebaldo. Sistemazione in hotel. Cena in una caratteristica birreria. Pernottamento.

7° giorno:
Norimberga/ Italia 
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Monaco, Kufstein e Innsbruck. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraverso il valico del Brennero proseguimento per Verona e in serata rientro alla località di partenza.
Formula SOLO TOUR: NORIMBERGA 
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.


Scheda tecnica

Dove
Germania
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Mezza pensione, Accompagnatore/Guida, Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group