Tour Città e panorami della Svizzera

Da Lucerna a Basilea, da Berna fino al Lago di Ginevra, in un continuo susseguirsi di immagini da cartolina. Non può mancare una sosta golosa per assaggiare uno dei prodotti simbolo della Svizzera: il cioccolato!
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
ITINERARIO GIORNALIERO:


1° giorno:
Italia/ Lucerna/ Basilea
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso la Svizzera il valico di Chiasso e Lucerna, cittadina sulle rive del pittoresco Lago dei Quattro Cantoni. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Incontro con la guida e visita del centro storico medievale: il ponte in legno “Kappellbrücke” con la torre dell’acqua; il Museggmauer, la cinta muraria che conservano il loro aspetto originario, e le numerose case storiche del centro, decorate con affreschi e “trompe l’oeil”. Al termine continuazione verso il nord del territorio Svizzero e Basilea, terza città della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra, adagiata sulle rive del Reno nel punto in cui si incontrano i confini di Svizzera, Francia e Germania. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:
Basilea/ Berna
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Basilea. La grande Piazza del Mercato, con il caratteristico Municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la Cattedrale in stile tardo romano e gotico sono i veri e propri simboli storici della città. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza in direzione di Berna, capitale della Confederazione Elvetica ed uno dei più bei esempi di architettura medievale in Europa. Il centro storico di Berna è annoverato nei Patrimoni Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Incontro con la guida per la visita della città: il Palazzo Federale, sede del Governo Svizzero; il settecentesco Hotel de la Musique; la Cattedrale, la costruzione sacra più grande della Svizzera, e la Torre dell’Orologio, annoverata oggi una delle più importanti attrazioni turistiche di Berna. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno:
Berna/ Gruyeres/ Broc/ Montreux/ Chillon/ Losanna
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Gruyères, vero e proprio gioiello di architettura medievale e conosciuta nel mondo per la produzione dell’omonimo celebre formaggio. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico raccolto attorno al castello. Continuazione per la visita di Broc, con degustazione della famosa cioccolateria “Maison Cailler”. Al termine si prosegue verso il Lago di Ginevra con sosta per il pranzo libero a Montreux, nota come la “Perla del Lago”. Nel pomeriggio visita libera del Castello medievale di Chillon uno dei più celebri e meglio conservati della Svizzera, situato in una cornice naturale unica sulle rive del Lago. Fu residenza dei Conti di Savoia. Continuazione verso Losanna, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno:
Losanna/ Ginevra/ Italia
Prima colazione in hotel. Partenza per Ginevra, elegante e cosmopolita città del sud-ovest della Svizzera, adagiata sulle sponde del Lago alpino più grande d’Europa e attraversata dal fiume Rodano. Definita la città dai mille volti, conosciuta anche come “Città della Pace” o “La Piccola Parigi” o, più semplicemente, come “La Città Internazionale”. Visita della città con l’accompagnatore: gli stupendi parchi, le vie commerciali, il quartiere delle Organizzazioni Internazionali e la “Vieille-Ville”. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza pe Chamonix, rinomata località turistica delle Alpi Francesi. Tempo a disposizione. Continuazione del viaggio verso il Monte Bianco e Milano. In serata rientro alla località di partenza.


Scheda tecnica

Dove
Svizzera
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Divertimento, Shopping
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Mezza pensione, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group