EY / Be Travel

Tour Meraviglie dell' Austria

Alla scoperta dell'Austria in un viaggio partendo dal centro storico di Innsbruck, capoluogo del Tirolo e terminando a Graz, nel cuore verde dell'Austria.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

ITINERARIO GIORNALIERO:


1° giorno:
Italia/ Innsbruck/ Salisburgo
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo. L’itinerario, interamente in autostrada, prevede l’ingresso in Austria dal valico del Brennero. Arrivo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo, per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico: il Palazzo Imperiale della Hofburg, la Chiesa di Corte con le tombe imperiali ed il Tettuccio d’Oro, emblema della città. Al termine della visita proseguimento per Salisburgo, incantevole città d’arte sulle rive del fiume Salzach. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:
Salisburgo/ Regione dei laghi/ Linz
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Salisburgo. Si potranno ammirare: il Duomo tardo - rinascimentale, il centro storico attorno alla Getreidegasse, la casa natale del geniale musicista e compositore W. A. Mozart (esterno), il Palazzo della Residenz (esterno). Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Linz attraversando la regione dei laghi del Salisburghese dalla tipica natura alpina, con sosta in pittoresche località come St. Gilgen e St. Wolfgang con la locanda “al Cavallino Bianco”, famosa grazie all’omonima operetta. In serata arrivo a Linz, capoluogo dell'Alta Austria sulle rive del Danubio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno:
Linz/ Steyr/ Abbazia di Melk/ Valle del Danubio/ Vienna
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la romantica e millenaria cittadina di Steyr, nelle vicinanze di Linz, alla confluenza dei fiumi Enns e Steyr. Visita del centro storico, un vero e proprio gioiello architettonico con splendidi palazzi di varie epoche ed un'atmosfera armoniosa. Proseguimento per l’Abbazia benedettina di Melk, splendido esempio di architettura barocca in posizione incantevole sul Danubio, patrimonio storico-culturale di indicibile bellezza, annoverato dall'Unesco nel Patrimonio dell'Umanità. Visita guidata. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per la Wachau, la Valle del Danubio, in un paesaggio di vigneti terrazzati lungo ripidi pendii, piccoli villaggi, chiese fortificate e castelli. Visita delle pittoresche cittadine di Dürnstein e Krems. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Vienna con arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno:
Vienna
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al cuore del centro storico, con visita guidata della Chiesa degli Agostiniani (all’interno raffinato complesso scultoreo del Canova), all’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno) e alla Piazza degli Eroi, da dove, con piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, come Demel, la preferita di Sissi) si arriverà al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano (interno) e alla Cripta dei Cappuccini, monumentale luogo di sepoltura della dinastia asburgica (interno). Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al tour panoramico della città con soste nei punti di maggior interesse. Percorrendo l’elegante Viale del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare luoghi ed edifici in cui l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva) e scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere popolare dell’architetto-artista Hundertwasser e l’avveniristico distretto dell’Onu (UNO-City), per ritrovare infine le classiche atmosfere viennesi tra i bei giardini del settecentesco Palazzo del Belvedere, oggi museo con capolavori d’arte dal Medioevo ai grandi del Novecento viennese (esterno). Cena in un tipico heuriger viennese sulle colline che circondano Vienna. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno:
Vienna
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) e formidabile esempio di barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro a Vienna oppure possibilità di escursione (facoltativa e in supplemento) al Bosco Viennese - Wienerwald - dolci colline vicino alla capitale, meta preferita dei viennesi: visita guidata alla splendida abbazia cistercense di Heiligenkreuz del XII secolo (interno) e Mayerling, villaggio che fu teatro della tragedia dell’Arciduca Rodolfo d’Asburgo. Infine si proseguirà alla volta della località termale di Baden, dove si visiterà il delizioso centro storico e la casa che a lungo ospitò Ludwig van Beethoven (esterno). Rientro a Vienna. Cena e pernottamento.

6° giorno:
Vienna/ Graz/ Italia
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Graz, capoluogo della Stiria, definita a ragione il “cuore verde” dell’Austria. Passeggiata in centro con l’accompagnatore. Si potranno ammirare la Piazza principale, la Torre dell'orologio e il Palazzo del Landhaus. Pranzo libero. Proseguimento per il Valico di Tarvisio, Udine e Verona. In serata rientro alla località di partenza.



Scheda tecnica

Dove
Austria
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Mezza pensione, Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group