BA / Be Travel

Tour nel cuore del Tirolo

Un itinerario alla scoperta del Tirolo, regione condivisa tra Italia ed Austria, città dal fascino raccolto sono circondate da una natura intatta e meravigliosa.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
ITINERARIO GIORNALIERO:


1° giorno:
Italia/ Merano/ Passo Resia/ Innsbruck
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso l’Alto Adige. Arrivo a Merano, bella cittadina termale alla confluenza dell’Adige e del Passirio, famosa per i suoi edifici in stile liberty e Belle Époque che ricordano i tempi in cui era frequentata anche dall’Imperatrice Sissi. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico. Pranzo libero. Partenza in direzione di Innsbruck attraverso il paesaggistico Passo Resia con sosta allo spettacolare Lago di Resia, incantevole lago alpino artificiale formatosi con la costruzione di una grande diga nel 1950. La particolarità del lago
è che dalle sue acque emerge, ancora oggi, la cima del vecchio campanile dell’antico centro di Curon Venosta, sommerso in seguito della costruzione della diga e ricostruito più a monte. In serata arrivo ad Innsbruck, storica capitale del Tirolo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:
Innsbruck/ Wattens
Prima colazione in hotel. Visita guidata dell’Altstadt, la città vecchia sulla riva meridionale del fiume Inn: il Duomo di St. Jakob, il Tettuccio d’Oro, emblema della città, il grande complesso della Hofburg (interno) e la Chiesa di Corte con le Tombe Imperiali. Pranzo libero. Al termine partenza per Wattens ed i “Mondi di Cristallo Swarovski”, luogo unico ed affascinante dove, in una suggestiva cornice, sono esposti esemplari di opere in cristallo. Nel 2015, in occasione del 120° anniversario dell’azienda, sono stati riaperti al pubblico dopo un’ampia ristrutturazione e la realizzazione di nuovi e sfavillanti ambienti: le camere delle meraviglie “Silent Light”, con un albero di cristallo, opera dell’artista sudcoreana Lee Bul, il mondo arcaico di “Eden” e “Timeless”, che racconta la storia di Swarovski. Novità anche nel giardino, con la spettacolare “Nuvola di cristallo” progettata da Andy Cao e Xavier Perrot: un’installazione di 800.000 cristalli che fluttua su una vasca a specchio regalando meravigliosi giochi di luce. Al termine rientro in hotel ad Innsbruck. Cena e pernottamento.

3° giorno:
Innsbruck/ Vipiteno/ Novacella/ Bressanone
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del confine italiano. Sosta a Vipiteno, la cittadina fa parte del circuito dei 'Borghi più belli d’Italia'. Passeggiata con l'accompagnatore nel centro storico e tempo a disposizione per visita individuali. Al termine, percorrendo la panoramica strada statale del Brennero, attraverso un suggestivo paesaggio di verdi boschi e caratteristici paesini, si raggiunge l’Abbazia di Novacella, massimo esempio di tardo barocco bavarese in Italia. Il vero gioiello è la biblioteca dell’Abbazia, che vanta circa 92.000 volumi ed un’imponente sala in stile rococò. Prima colazione in hotel. Visita guidata guidata ed assaggio di prodotti tipici altoatesini con degustazione del vino della casa. Proseguimento verso Bressanone, la più antica città del Tirolo. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Incontro con la guida e passeggiata nel centro storico. Continuazione verso Bolzano e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno:
Bolzano/ Castel Thun/ Italia 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Bolzano, il capoluogo del 'Tirolo Italiano”. Quella che un tempo era città di mercanti e mecenati è oggi una città ricca d’arte e di cultura dove i palazzi in stile barocco e le facciate gotiche con gli “Erker” tirolesi si fondono con l’architettura razionalista degli Anni Trenta. La visita del centro storico si snoda tra Piazza Walther, Piazza del Grano, Piazza delle Erbe ed i “Portici”, cuore pulsante della città. Pranzo libero. Partenza in direzione del Trentino con sosta per la visita di 'Castel Thun, monumentale palazzo d'origine medievale, da sempre dimora principale della potente famiglia dei Conti Thun. Visita con audioguida degli interni. Al termine continuazione del viaggio verso Verona. In serata rientro alla località di partenza.



Scheda tecnica

Dove
Austria, Italia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Cultura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Mezza pensione, Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group