BA / Be Travel

Tour Lubiana, Zagabria, Bled, Laghi di Plitvice e Istria

Un viaggio alla scoperta dei più suggestivi paesaggi di Slovenia e Croazia. Partendo dalla romantica Bled, passando per Lubiana, Zagabria, il parco dei laghi di Plitvice e terminando il viaggio alla scoperta dell'Istria e delle grotte carsiche di Postumia.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
ITINERARIO GIORNALIERO:


1° giorno:
Italia/ Bled/ Lubiana
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza verso il confine sloveno. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Bled, pittoresca cittadina nel nord-ovest della Slovenia sulle rive dell’omonimo lago. Con i suoi dintorni e le sue bellezze naturali, è una delle località di villeggiatura alpine più belle della Slovenia; il lago color verde smeraldo, la chiesetta sull’isola ed il castello medievale creano uno scenario suggestivo. Passeggiata con l’accompagnatore. Proseguimenteo per Lubiana, capitale della Slovenia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:
Lubiana/ Zagabria
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Lubiana, la piccola perla mitteleuropea. Città con palazzi eleganti e dal sapore austroungarico, piena di vita e sempre in fermento, è dominata dall’alto di una collina dal suo castello. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Zagabria, capitale della Croazia. All’arrivo visita guidata della città dal volto mitteleuropeo, con le facciate fiorite dei palazzi liberty e barocchi, i grandi parchi, le sale da concerto, i maestosi teatri. L’aspetto attuale della città, che vanta una storia quasi millenaria, è quello voluto dagli Asburgo a fine Ottocento che coinvolsero molti importanti architetti viennesi dell’epoca. Oggi si distinguono la Città Alta dove sorge il centro storico e la Città Bassa dove si è sviluppata l’area moderna. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno:
Zagabria/ Laghi di Plitvice/ Abbazia
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice: ben 16 laghi carsici collegati tra loro da un numero infinito di cascate, ruscelli e salti d’acqua; un complesso sistema di passeggiate si snoda su sentieri ben segnalati, al quale si aggiungono ponti e passerelle sospesi sull’acqua. Creato nel 1949 è il più vecchio parco nazionale della Croazia e dal 1979 è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita con guida rappresenta un’esperienza davvero unica (è consigliato un abbigliamento sportivo e calzature comode). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Abbazia (Opatija), importante località turistica istriana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno:
Abbazia/ Rovigo/ Parenzo/ Pola/ Abbazia
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dei luoghi più suggestivi della penisola dell’Istria. Visita di Rovigno (Rovinj), un tempo caratteristico borgo di pescatori ed oggi importante centro turistico. Proseguimento per Parenzo, prima città dell’Istria che, nel 1267, riconobbe il potere della Repubblica di Venezia che qui dominò per più di cinque secoli. Visita guidata della città che si sviluppa attorno al porto ed è protetta dall’Isola di San Nicola. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Pola per la visita guidata. Nel suo centro storico si intrecciano diverse epoche storiche: templi romani, palazzi in stile barocco, chiese, ville d’epoca asburgica, resti delle mura medievali e l’arena, uno dei meglio conservati anfiteatri romani di tutto il mondo. Rientro ad Abbazia. Cena e pernottamento.

5° giorno:
Abbazia/ Postumia/ Italia
Prima colazione in hotel. Partenza per le Grotte di Postumia, la più grande cavità del Carso. Le Grotte si visitano con un trenino elettrico e grazie all’illuminazione si può ammirare in tutto il suo splendore un paesaggio lunare di stalagmiti e stalattiti. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia via Trieste e Venezia. In serata rientro alla località di partenza.



Scheda tecnica

Dove
Croazia, Slovenia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Gruppi, Single, Terza età, Famiglia
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Natura, Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Mezza pensione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group