QR / Be Travel

Bravo Capo Verde Isola di Sal - Vila Do Farol

Sull’isola di Sal spiccano alcune colline, un tempo bocche di vulcani non più attivi. Per il resto l’Ilha Plana dell’arcipelago di Capo Verde è una distesa in mezzo all’Oceano Atlantico ideale per chi ama cavalcare le onde ma anche godersi l’ampio litorale e l’unicità della società creola, fatta di tante contaminazioni culturali avvenute nel corso del tempo. Assolutamente da scoprire meraviglie naturali come le piscine naturali di Buracona, le saline di Pedra Lume e il canyon della Serra Negra.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Comfort Bravo
Coniugare la passione per lo sport e per il divertimento in generale, in un lungo litorale di sabbia dorata che si affaccia sull’oceano. Impossibile rimanere indifferenti di fronte al fascino del Bravo Vila do Farol. Trovandosi in una zona ventilata tutto l’anno, in particolare d’inverno, la location è ottimale per gli appassionati di sport acquatici da praticare in presenza di onde. Il vero punto di forza del villaggio è però l’ampio litorale di sabbia finissima, ideale per lunghe e piacevoli passeggiate in un vero e proprio angolo di paradiso. Situato sull’isola di Sal, una delle 10 isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde, il villaggio dista circa 23 km dall’aeroporto e poco più di un chilometro dalla vivace cittadina di Santa Maria, nella quale vivere appieno la movida delle serate capoverdiane. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura appena 10 minuti.
La struttura è informale, consigliata non soltanto agli sportivi ma a chiunque voglia godere di una vacanza all’insegna del puro relax. Il villaggio si trova all’interno di un ampio giardino ed è costituito da 236 bungalow distribuiti in gradevoli vialetti. I bungalow (massimo per 3 persone) dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo e cassetta di sicurezza. Sono inoltre disponibili camere comunicanti adatte a ospitare nuclei familiari (minimo 2 adulti più 2 bambini, massimo 4 adulti più 1 bambino). A pagamento, e su richiesta, è inoltre possibile consumare i drink del minibar. 

Effetto Bravo
Se il litorale di sabbia è tra i luoghi prediletti per il relax, anche all’interno del villaggio non mancano zone per il riposo e lo svago come la piscina di acqua salata, circondata da ampie terrazze solarium (con zone d’ombra), con area riservata ai bambini e una riservata alla prova di immersione. In piscina e in spiaggia sono presenti, sino a esaurimento, lettini e teli mare, questi ultimi su cauzione.
Chi vuole tenersi in forma può invece sbizzarrirsi tra body-surf, tiro con l’arco, beach-volley, beach-soccer, beach-tennis, campo e basket polivalente in greenset, acquagym, step, ginnastica aerobica, freccette, ping-pong e bocce.
La struttura è dotata di spazio TV, sala conferenza, area ludoteca per i più piccoli e Wi-Fi gratuito presso la reception, mentre, a pagamento troviamo la boutique, l’internet point, la connessione Wi-Fi con copertura totale, l’illuminazione del campo e basket polivalente, calcio balilla, kitesurf, surf da onda (assicurazione facoltativa) e centro diving.
La pensione completa a buffet, nel ristorante principale, è arricchita dalla presenza di cuochi di scuola italiana che garantiscono qualità, oltre a una ricca varietà di portate. Durante i pasti le bevande sono servite alla spina (acqua minerale naturale, soft drink, birra e vino locali). La struttura dispone inoltre di un bar nella lobby, uno snack-bar e un bar presso la piscina, dove consumare soft drink, birra e vino locali, tè, caffè, liquori nazionali, cocktail alcolici e analcolici, accompagnati da spuntini dolci e salati. Tutte le bevande in bottiglia e in lattina, le consumazioni dopo le ore 24 e gli alcolici di marca sono a pagamento. Vi è inoltre la possibilità di prenotare con supplemento una cena a base di aragosta (disponibile in quasi tutti i periodi dell’anno, salvo fermo biologico). Servizio medico esterno.

Formula Bravo
ANIMAZIONE
L’equipe di animazione Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli nell’anfiteatro coperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e da coinvolgenti e piacevoli seconde serate. Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy.

BRAVO BIMBO
Bravo si prende cura dei suoi piccoli ospiti con tanti giochi e attività interessanti appositamente studiati da personale qualificato.

B.FREE
Il club per i teenager, uno spazio dove incontrarsi, conoscersi e socializzare. Ai ragazzi di Villaggi Bravo sono rivolti appuntamenti sportivi ed eventi d’intrattenimento sotto l’onda dell’energia e del movimento.
Bravo Special Academy
Kite e Bodyboard school

Bravo+
Rendere più unico il soggiorno presso il Bravo Vila do Farol è possibile grazie al supplemento opzionale Bravo+, che permette di usufruire di alcuni servizi extra. Sin dall'arrivo in camera i clienti troveranno in omaggio: una bottiglia d'acqua da 1,5 litri, un cesto di frutta, un souvenir caratteristico del luogo e teli mare, con cambio giornaliero. Il servizio Bravo+ consente inoltre di avere un tavolo riservato presso il ristorante della struttura e una cena a settimana a base di aragosta (salvo nei periodi di fermo biologico). 

Bravo Sposi
Per chi viaggia in luna di miele, il Bravo Vila do Farol omaggia le coppie con un cesto di frutta in camera e una bottiglia di spumante all’arrivo.

Surf M&D Kite Bravo Bravo Center
L’isola di Sal, sulla quale sorge il Bravo Vila do Farol, è considerata la mecca del kitesurf e del surf da onda a livello mondiale. Secondo gli esperti, il periodo migliore per praticare queste discipline è durante l’inverno, quando il vento è costante, mentre l’estate è ideale per chi si avvicina per la prima volta a questo sport. 
Diving
La posizione geografica dell’arcipelago di Capo Verde rispetto alle principali correnti sottomarine rende le sue acque, oltre che cristalline, particolarmente ricche di vita. Sono presenti svariate specie di pesci come i trombetta e i pappagallo, tartarughe e squali e alcuni esemplari di razze e trigoni. Ciò consente di praticare indimenticabili immersioni subacquee in tutta sicurezza, grazie al personale del centro diving.

Scheda tecnica

Dove
Capo Verde
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno, Villaggio turistico
Chi
Terza età, Sposi, Single, Gruppi, Famiglia, Coppie, Amici in vacanza
Durata
Da 6 a 11 giorni, Da 11 a 16 giorni, Più di 16 giorni
Perchè
Sport, Relax, Natura, Avventura, Divertimento
Sistemazione
Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Voli dall'Italia, All Inclusive, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group