BA / Be Travel

B&Bravo L'Avana- Victoria

Incantata, culturale, unica, una sorprendente meraviglia sul Mar del Caribe: questa è L’Avana. Impossibile non abbandonarsi nell’atmosfera che si respira ad ogni angolo della città, tra gli antichi edifici coloniali e i giardini tropicali, nei colori delle auto d’epoca che attraversano i corsi del centro, nel sorriso, nell’accoglienza e nella dignità della sua straordinaria gente. Per poter assaporare tutto questo e molto altro, è possibile unire il piacere di rilassarsi e rigenerarsi sulla spiaggia del Bravo Arenal per poi immergersi nella frenetica movida notturna dell’Avana soggiornando al B&Bravo Victoria.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

Bed & Italian Breakfast
Il B&Bravo Victoria, struttura sapientemente rinnovata a pochi passi dall’affascinante Malecòn (lungo mare), si caratterizza per l’eleganza e lo stile dei primi del 900’; si trova in posizione centrale, nel famoso quartiere Vedado da dove, passeggiando o in pochi minuti di auto, si possono raggiungere le tante attrazioni che offre la straordinaria città dell'Avana dichiarata da anni patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco. Nel quartiere Vedado l’essenza cubana si intreccia tra ristoranti e locali, cultura, sogno, musica, artigianato, curiosità e poesia; il parco intitolato a John Lennon e soprattutto il monumento dedicato a uno dei padri della nazione José Martí, compresa l’attigua torre alta 138 metri da dove si può godere una vista mozzafiato della città, sono solo alcune delle tante occasioni di scoperta durante il giorno. Come sin dai tempi coloniali, alle nove della sera, anche al giorno d’oggi, dalla dominante Fortezza de la Cabãna, viene eseguito il tradizionale sparo di cannone, che dà il via alla celebre noche cubana e alla sua trascinante atmosfera: un’occasione, per recarsi direttamente dall’hotel, ad ascoltare i ritmi tradizionali cubani eseguiti con maestria “dal vivo” al Gato Tuerto Bolero Club, o immergersi nell’atmosfera anni 30 del Cabaret Parisien per assistere ai travolgenti show danzati. La struttura, si contraddistingue per una certa eleganza e comfort; a soli 18 km dall’aeroporto (durata del trasferimento 30 minuti circa) e 5 km dal Capitolio, è la base ideale per scoprire e vivere la città e il relax. Le 31 camere sono arredate in stile moderno e si suddividono in standard e vista mare; sono inoltre disponibili suite su richiesta. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata asciugacapelli, cassaforte, frigobar, telefono TV satellitare. La colazione viene servita nella sala ristorante del primo piano, dove si trova la reception e il bar della Hall, da dove si possono sorseggiare, a pagamento, i famosi cocktail cubani “appoggiati” ad un antico bancone coloniale; la piscina e il suo solarium completano l’ampia offerta del B&Bravo Victoria.

Formula B&Bravo
Vivere la località nella sua interezza senza rinunciare alla qualità dei servizi offerti e affidandosi alla collaudata esperienza di Villaggi Bravo. Tutto questo è possibile grazie a B&Bravo, formula innovativa di vacanza rivolta esclusivamente al divertimento degli ospiti over 18. La presenza in hotel dei Bravo PR, veri e propri ambasciatori del luogo, sarà utile per andare alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi, dei ristoranti e dei locali più trendy, senza perdersi nulla.
E poi ancora feste e altri eventi imperdibili e la possibilità di effettuare escursioni diurne e notturne per apprezzare la località scelta sotto tutti i punti di vista, rendendo così la vacanza ancora più intensa.
Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy degli ospiti.

Dine Around & Enjoy It
Per assaporare i gusti della cucina tipica locale, è possibile adottare una formula del tutto originale, insolita ed economica, che permette di prenotare dall’Italia la mezza pensione e lascia al cliente la massima libertà di decidere il numero di pasti che si intendono consumare partendo da un minimo di tre cene. L’ordine delle cene sarà proposto all’arrivo in hotel e prevede una rotazione in tre diversi ristorante proposti, tutti con specialità di carne e pesce: 'El Templete', 'Paris' e 'Divina Pastora'.
Nel caso venissero prenotate più di tre cene, sarà possibile scegliere liberamente il ristorante preferito, previa disponibilità e con prenotazione da effettuarsi il giorno precedente. Per ogni cena si potrà scegliere, all’interno di un menù fisso, un antipasto, un piatto principale e un dolce, nel pieno rispetto dell’orientamento gastronomico di ciascun ristorante. Le bevande sono incluse: un cocktail di benvenuto, una bibita nazionale e un caffè.

Vita & Movida
Colori, profumi del tabacco da sigaro e rhum e soprattutto per eccellenza la musica latino/cubana cadenzano il ritmo della vita a ogni ora del giorno e della notte. Passeggiare nei quartieri di l'La Havana Vieja' equivale a un viaggio nel tempo dell’epoca coloniale spagnola, dove le vie convergono nella antiche piazze adornate da edifici e monumenti magnifici e importanti musei, da vedere gustando i rinomati cocktail tipici negli altrettanto famosi locali frequentati da Salvador Allende, Pablo Neruda e lo scrittore Ernest Hemingway, che scrisse su una parete la celebre frase, in inglese: 'My mojito in La Bodeguita, My daiquiri in El Floridita'. Dall’imponente costruzione bianca del Capitolio, da dove si erge anche lo splendido Gran Teatro, diventa quasi impossibile non usufruire dei colorati taxi d’epoca per muoversi alla scoperta di altri luoghi, come le dominanti fortezze spagnole a difesa della città, la Plaza della Revolucion, centro politico e vitale del paese dove sono celebrate le effigi degli eroi nazionali della Repubblica Cubana, o godersi il tramonto sul Malecon: famoso lungo mare dell'Avana, frequentato dal pueblo. Cala il sole e si accende la notte havanera, fatta di balli e musica, dove ogni luogo esprime al meglio la passione e il calore latino. La Casa della Musica è uno degli ambienti più adatti per chi si vuole far coinvolgere fino a tardi nei ritmi della salsa e negli innumerevoli generi musicali cubani. Famoso il cabaret Tropicana, immerso in un giardino tropicale, mantiene tutto il fascino degli anni 30/50 quando era un famoso casinò, dove ogni sera si possono ammirare splendidi e travolgenti spettacoli.

Scheda tecnica

Dove
Cuba
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno, Villaggio turistico
Chi
Terza età, Sposi, Single, Gruppi, Famiglia, Coppie, Amici in vacanza
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Cultura
Sistemazione
Hotel 3 stelle
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Voli dall'Italia, Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group