RAM / Be Travel

Tour: Niagara e Parchi

Le meraviglie di San Lorenzo
Dopo aver ammirato Toronto e le Cascate del Niagara, si parte verso Est dove vi attendono il suggestivo Parco Nazionale delle 1000 Isole e la capitale: Ottawa. Il Québec vi riserva non meno sorprese con le sue molteplici specie di animali, la bella Montréal e la città gioiello di Québec City.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1° GIORNO

TORONTO 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto e trasferimento individuale in hotel. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO

TORONTO – NIAGARA FALLS – TORONTO (130 KM + 130 KM)

Prima colazione continentale. In mattinata, breve visita della città di Toronto e, successivamente, proseguimento in direzione delle Niagara Falls, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo; pranzo al ristorante “Edgewaters Tap & Grill” che ha una vista panoramica sulle cascate. Nel pomeriggio imbarco sulla “Hornblower” per una breve crociera.

3° GIORNO

TORONTO – KINGSTON – OTTAWA (465 KM)

Prima colazione continentale. Partenza verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, in direzione di Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada; arrivo a Kingston, breve visita della città e imbarco per una crociera (durata 1 ora, circa) all’interno del Thousand Islands National Park. Arrivo ad Ottawa e pernottamento in hotel.

4° GIORNO

OTTAWA – QUÉBEC CITY (443 KM)

Prima colazione continentale. In mattinata, visita di Ottawa, la Capitale Federale del Canada, e delle sue principali attrazioni: il Rideau Canal, Parliamenti Hill, il Byward Market e la City Hall. Partenza in direzione di Québec City; arrivo a Québec City. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO

QUÉBEC CITY

Prima colazione a buffet. Giornata dedicata alla visita, in autobus, di Québec City, l’unica città fortificata del Nord America: si visiteranno la cittadella e le mura cittadine, la Lower Town e il Battlefields Park. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO

QUÉBEC CITY – RIMOUSKI (316 KM)

Prima colazione americana. Partenza in direzione della comunità fluviale di Rimouski. Lungo il tragitto si visiteranno le Montmorency Falls e sosta al sito storico di La Pointe-Au-Père. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO

RIMOUSKI – PERCÉ (440 KM)

Prima colazione americana. Partenza, viaggiando nella penisola di Gaspé, in direzione di Percé; arrivo a Percé e pernottamento in hotel.

8° GIORNO

PERCÉ

Prima colazione americana. In mattinata, imbarco per una crociera all’interno del parco nazionale dell’isola Bonaventure e di Rocher Percé, una riserva naturale, nella quale si può ammirare una numerosa colonia di sule. Al termine, rientro a Percé e pernottamento in hotel.

9° GIORNO

PERCÉ – FORILLON NATIONAL PARK – MATANE (395 KM)

Prima colazione americana. Partenza in direzione del Forillon National Park, il primo parco nazionale inaugurato nella provincia del Québec, noto per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Pranzo al sacco. Proseguimento per Matane. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO

MATANE – TADOUSSAC (262 KM)

Prima colazione. Imbarco sul traghetto che consente di raggiungere di Godbout o Baie-Comeau da dove si proseguirà, via terra, in direzione della graziosa cittadina di Tadoussac, noto punto di partenza per effettuare l’osservazione della flora e della fauna della regione. Arrivo a Tadoussac.  Pernottamento in hotel.

11° GIORNO

TADOUSSAC – TROIS-RIVIERES (346 KM)

Prima colazione. Imbarco per una crociera dedicata all’osservazione delle balene. Si prosegue, poi, seguendo il fiume San Lorenzo fino a raggiungere Trois-Rivieres. Cena in un famoso ristorante e pernottamento in hotel.

12° GIORNO

TROIS-RIVIERES – MONTREAL (140 KM)

Prima colazione a buffet. Partenza in direzione di Montréal, la più grande città del Québec e la seconda più grande città francofona al mondo, dopo Parigi. Arrivo a Montréal e visita panoramica della città: si visiterà il centro cittadino, il complesso olimpico, l’affascinante quartiere storico della città vecchia, la McGill University, il Mount Royal e le affollate vie del centro; pranzo d’arrivederci pernottamento in hotel.

13° GIORNO

MONTRÉAL

Prima colazione continentale. Tempo a disposizione e trasferimento individuale in aeroporto.

Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group