Tour: Canada meraviglioso

Un tour da costa a costa che privilegia l’aspetto naturalistico del Paese ma non ne dimentica la storia e la cultura. Dalle più importanti città dell’est alla provincia dell’Alberta con i suoi famosi parchi nazionali, fino alla British Columbia e le intriganti città della costa ovest.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1º GIORNO
MONTRÉAL

Arrivo all’aeroporto di Montreal. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

2º GIORNO
MONTRÉAL

Prima colazione. Partenza per la visita della città: si visiteranno la vecchia Montreal, Mount Royal, il Business District etc. Resto della giornata a disposizione; pernottamento in hotel.

3º GIORNO
MONTRÉAL – LAC DELAGE (285 KM)

Prima colazione. Partenza, attraverso la regione collinare degli Upper Appalachian, verso Lac Delage. Lungo il tragitto si farà una sosta per visitare un’azienda che produce lo sciroppo d’acero; pranzo tipico a base di prodotti locali. Nel pomeriggio, arrivo a Lac Delage e sistemazione in hotel; cena e pernottamento in hotel.

4º GIORNO
LAC DELAGE – SAGUENAY (195 KM)

Prima colazione. Giornata dedicata alla riserva faunistica delle Laurentides. Pranzo. Si prosegue con l’escursione in canoa “Rabaska”. Al termine partenza per Saguenay. Pernottamento in hotel.

5º GIORNO
SAGUENAY – QUÉBEC CITY (385 KM)

Prima colazione. Partenza, costeggiando il lungo fiordo del Saguenay, in direzione di Tadoussac dove ci si imbarcherà per una crociera. Pranzo allo storico hotel Tadoussac. Si prosegue, poi, attraverso la regione di Charlevoix, dichiarata dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera, in direzione Québec City; lungo il tragitto si farà una sosta alle Montmorency Falls. Arrivo a Québec City, pernottamento.

6º GIORNO
QUÉBEC CITY – OTTAWA (475 KM)

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Québec City: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e il Chateau Frontenac. Al termine partenza verso St-Prospèr per la visita a un allevamento di bisonti; pranzo tipico. Proseguimento per Ottawa e pernottamento.

7º GIORNO
OTTAWA – TORONTO (400 KM)

Prima colazione. Partenza per la visita orientativa di Ottawa. Al termine, proseguimento in direzione del suggestivo Thousand Islands National Park per una crociera in battello sul fiume San Lorenzo (1 ora circa di crociera). Si prosegue per Toronto, visita al Bay Street, il Quartiere Finanziario, il Municipio della città, il Parlamento, l’Università di Toronto, Younge Street e l’Eaton Center. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8º GIORNO
TORONTO – NIAGARA FALLS – TORONTO (130 KM + 130 KM)

Partenza in direzione delle Niagara Falls e, all’arrivo, breve crociera a bordo della “Hornblower”; pranzo in un ristorante panoramico. Nel pomeriggio, rientro a Toronto; pernottamento.

9º GIORNO
TORONTO – CALGARY (VOLO)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Calgary. Arrivo e trasferimento in hotel; sistemazione e pernottamento in hotel.

10º GIORNO
CALGARY – BANFF (240 KM)

Prima colazione. In mattinata, visita della città: l’Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower; a seguire, partenza, attraverso il Banff National Park. Lungo il tragitto si farà una sosta per un tipico pranzo western in un ranch. Proseguimento, passando per il Lake Louise e per il bellissimo Moraine Lake, in direzione di Banff. Pernottamento in hotel.

11º GIORNO
BANFF – JASPER NATIONAL PARK – BANFF (190 KM + 190 KM)

Prima colazione. Partenza, viaggiando lungo la suggestiva e panoramica Icefields Parkway, verso il Jasper National Park. Lungo il tragitto si farà un’escursione, a bordo degli snowcoach “Ice Explorer”, sull’incredibile ghiacciaio Atabaska; pranzo in corso d’escursione. Rientro a Banff e pernottamento.

12º GIORNO
BANFF – SHUSWAP LAKE (385 KM)

Prima colazione. Partenza, viaggiando attraverso quattro parchi nazionali, verso la provincia della British Columbia; si prosegue, poi, verso la regione del Roger Pass sulle Montagne Selkirk. Lungo il tragitto si farà una sosta per una passeggiata nella foresta pluviale del Mount Revelstoke National Park. Al termine, proseguimento per Shuswap Lake e, all’arrivo, sistemazione e pernottamento.

13º GIORNO
SHUSWAP LAKE – VICTORIA (470 KM)

Prima colazione. Partenza in direzione di Tsawwassen da dove ci si imbarcherà su un traghetto BC Ferries per raggiungere Swartz Bay sull’isola di Vancouver. Arrivo a Swart Bay e proseguimento per Victoria; lungo il tragitto si visiteranno i Butchart Gardens. Arrivo a Victoria e breve tour della città. Pernottamento in hotel.

14º GIORNO
VICTORIA – VANCOUVER (70KM)

Prima colazione. Partenza in direzione di Swartz Bay da dove ci si imbarcherà su un traghetto BC Ferries per raggiungere Tsawwassen; arrivo a Tsawwassen e proseguimento per Vancouver. Arrivo a Vancouver e pranzo d’arrivederci. Nel pomeriggio visita orientativa della città: Downtown, Stanley Park, Prospect Point e il quartiere di Gastown; al termine, sistemazione e pernottamento in hotel.

15º GIORNO
VANCOUVER

Prima colazione. Trasferimento individuale in aeroporto e termine del tour. Fine dei servizi.


Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Gruppi, Single, Famiglia, Terza età, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group