1° GIORNO
ANTANANARIVO
Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Resto del pomeriggio a disposizione.
2° GIORNO
ANTANARIVO
Mattinata a disposizione e nel pomeriggio partenza per la visita della città che include i quartieri tipici e dei monumenti storici della capitale del Madagascar.
3° GIORNO
ANTANARIVO – ANTSIRABE – 170 KM
Partenza in auto per Antsirabe, durante il percorso verranno effettuate soste nei luoghi più interessanti. Nel pomeriggio visita della cittadina termale di Antsirabe, caratterizzata dalle tante dimore storiche lungo ampi viali alberati e degli artigiani locali che producono manufatti di vario tipo. SIstemazione in hotel.
4° GIORNO
ANTSIRABE – RISERVA DI ANDASIBE – 320 KM
Rientro ad Antananarivo e proseguimento verso la riserva di Andasibe, lungo la bella strada che attraversa l’altopiano orientale, tra boschi di pini ed eucalipti, risaie nelle pianure allagate e i tipici villaggi delle popolazioni locali Merina e Bezanozano. Sosta a Marozevo per ammirare un allevamento di animali, quali camaleonti, gechi, rettili, coccodrilli e splendide farfalle colorate Arrivo ad Andasibe in tardo pomeriggio, sistemazione in hotel.
5° GIORNO
RISERVA DI ANDASIBE – TOAMASINA – 226 KM
Intera mattinata dedicata all’escursione nella riserva speciale di Andasibe, caratterizzata da foresta pluviale di altitudine costellata di corsi d’acqua e cascate, in una profusione di alberi lussureggianti, felci gigantesche, fiori profumati e mille varietà di orchidee; durante l’escursione si potrà avvistare tra l’altro il più grande lemure vivente, l’Indri-Indri, dal caratteristico richiamo che pervade tutta la foresta. Proseguimento lungo la strada verso la costa orientale per giungere Toamasina. Sistemazione in hotel.
6° GIORNO
TOAMASINA – ANTANARIVO – 380 KM
Visita della città di Toamasina e il mercato tipico del Bazary Kely a seguire trasferimento in aeroporto. Volo per Antananarivo (non incluso). All’arrivo, accoglienza e trasferimento in città. Sistemazione in hotel.
7° GIORNO
ANTANARIVO – ANTSIRANANA – AMBOHITRA – 45 KM
Trasferimento in aeroporto e volo per Antsiranana (non incluso). All’arrivo partenza per la visita della città e della grande baia. Proseguimento stradale fino a Ambohitra (Joffre-Ville) e sistemazione in hotel.
8° GIORNO
AMBOHITRA – ANTSIRANANA – 45 KM
Partenza per la visita del parco della Montagna d’Ambra, un massiccio di origine vulcanica, ricoperto di vegetazione lussureggiante, dove scorrono fiumi che originano spettacolari cascate. Nel pomeriggio proseguimento stradale per la visita ai Tsingy Rossi (Tsingy Mena), sorprendenti formazioni calcaree effimere, prodotte dall’erosione, che assumono suggestivi colori con la luce del sole calante. Rientro in città.
9° GIORNO
ANTSIRANANA/ANKIFY – 256 KM
Proseguimento della visita con sosta all’Ankarana, un habitat selvaggio di grotte, fiumi sotterranei, maestuosi canyons e foreste abitate da varie specie di lemuri; durante l’escursione nel parco si potranno ammirare i fantastici Tsingy, spettacolari formazioni rocciose databili a circa 100 milioni di anni fa, in piena era Giurassica. Proseguimento in auto verso il porto Ankify, sistemazione in hotel.
10° GIORNO
ANKIFY – NOSY BE
Partenza per la visita della caratteristica piantagione di cacao, caffé e spezie, immersa in una bellissima foresta lussureggiante. Al termine, continuazione verso il porto di Ankify e trasferimento in barca fino al porto di Nosy Be.
Scheda tecnica
- Dove
- Madagascar
- Come
- Tour
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
- Durata
- Da 6 a 11 giorni
- Perchè
- Avventura, Cultura, Natura
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
- Servizi inclusi
- Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia