THAI / Be Travel

Costa Luminosa: Capodanno in Crociera

Quote a partire da
840,00 €
8 GIORNI 7 NOTTI NEL MEDITERRANEO CON COSTA LUMINOSA
Il design innovativo e i materiali preziosi rendono Costa Luminosa scintillante come un gioiello. Costa Luminosa è stata destinata più volte al giro del mondo per le sue dimensioni che sono adatte per l’attraversamento del canale di Panama. L’arte è l’ospite d’onore a bordo di Costa Luminosa, a partire dalla preziosa scultura, “Donna sdraiata 2004”, di Fernando Botero che riempie la Hall centrale della nave. Naturalmente, come il nome ci suggerisce, Costa Luminosa trova ispirazione dai giochi di luce esaltati dai lampadari di Murano, dai cristalli trasparenti, dai tessuti iridescenti e da una particolare illuminazione teatrale che ne rafforza la bellezza. A partire dall’Atrio Supernova, potrai ammirare le stelle più luminose dell’universo che ti accompagneranno in ogni ambiente: nei Ristoranti Taurus e Andromeda, al Casinò Vega, ai bar Antares, Sirius, Elettra.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

Venezia
29 Dic 2018 Partenza 17:00
Patria del romanticismo struggente, Venezia è la città sull'acqua per antonomasia, anche conosciuta come La Serenissima.
Il porto di Venezia, come tutta la città del resto, si affaccia sull'Adriatico. La città dei Dogi sorge infatti al centro di una laguna, conta più canali che strade e vanta incredibile bellezza e un fascino unico derivati da secoli di storia. Il modo migliore per visitare la città, scoprire e ammirare i palazzi e le chiese, è percorrerne i canali in gondola. Si giunge così in Piazza San Marco dove svetta il palazzo dei Dogi, autentico gioiello dell'architettura veneziana. Invece, gli amanti dell’arte potranno esplorare la Fondazione Pinault, a palazzo Grassi, prima di proseguire con la crociera nel Mediterraneo.

Da non perdere:

La basilica di San Marco

Il Palazzo dei Dogi

Il museo dell’Accademia

Bari 
30 Dic 2018 Arrivo 14:00 Partenza 20:00
Bari è il sole dell’Italia. Nel suo bellissimo centro storico si trovano molte chiese, mentre le signore preparano le famose orecchiette su dei tavoli in strada.
Il porto di Bari, sulla costa adriatica, è adibito principalmente al trasporto passeggeri. Durante la sosta a Bari, preparati a visitare questa città ricca di storia e i suoi dintorni, specie Matera, dichiarata patrimonio dell’UNESCO e designata capitale europea della cultura 2019. “Bari Vecchia” è la parte antica della città che, con la sua fortezza in parte normanna e in parte sveva, la basilica romanica di San Nicola che sorge sulle rovine del palazzo bizantino, la cattedrale di San Sabino del XII secolo e una dozzina di chiesette della stessa epoca, conserva ancora le tracce dei conquistatori che si sono succeduti nei secoli.

Da non perdere:

La basilica di San Nicola di Bari

Visita della città vecchia"Bari Vecchia"

La cattedrale di San Sabino

31 Dic 2018
Giornata in navigazione, potrete approfittarne per dedicarvi alle molte attività di bordo.

Atene
1 Gen 2019 Arrivo 08:00 Partenza 17:00
Culla della cultura greca, Atene ci accoglie nel suo porto del Pireo e ci osserva dall'alto della meravigliosa Acropoli.
Il Pireo è il porto di Atene, il più grande d’Europa che consente di visitare la città, una località da sogno. Luogo di forte emigrazione, ha ispirato numerose canzoni. La maggior parte delle navi fa una sosta ad Atene prima di riprendere la via del Mediterraneo o di risalire verso l’Atlantico. Prenditi tutto il tempo necessario per visitare l’Acropoli e magari anche il museo situato ai suoi piedi. Prima di ripartire, goditi lo spettacolo di un tramonto a Capo Sunio. Cerca di non visitare la città quando fa troppo caldo: in estate, gran parte della popolazione si trasferisce fuori città.

Da non perdere:

Il mitico Partenone

L’Agorà antica

Lo stadio olimpico

Katakolon/Olimpia
2 Gen 2019 Arrivo 08:00 Partenza 14:00
Lo spirito delle Olimpiadi aleggia ancora nella sua città natale, Olimpia. Dal porto di Katakolon possiamo agevolmente raggiungere il sito dei mitici atleti antichi.
Durante la sosta a Katakolon, concediti una visita al porto situato sulla baia di Agios Andreas che, pur avendo subito parecchie modifiche, è riuscito a mantenere la sua anima storica. Approfittane per raggiungere il sito archeologico di Olimpia, uno dei più importanti della Grecia, che ha ospitato i primi giochi olimpici panellenici. Katakolon è una città piccola e poco turistica: divertiti a scoprire le abitudini dei suoi abitanti, a passeggiare fra le stradine fiorite e a sederti al tavolino di uno dei numerosi caffè.

Da non perdere:

I siti archeologici di Olimpia

Festa tipica in una fattoria greca

Visita delle strade dell’Olimpia odierna

Kotor
3 Gen 2019 Arrivo 14:00 Partenza 20:00
Fra i fiordi del Montenegro arriviamo alle bocche di Cattaro, un porto dalla posizione strategica e con mura fortificate, nominato patrimonio dell’UNESCO.
Il porto di Cattaro si trova sulle bocche omonime ed è uno dei fiordi mediterranei più a sud d’Europa. Si tratta di un porto veneziano strategicamente posizionato e fortificato da possenti mura. Qui potrai scoprire il paesaggio affascinante, le fortificazioni costruite a partire dall’Alto Medioevo ora incluse nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, il centro storico dalle evidenti influenze veneziane e la sua architettura religiosa, che fa coesistere la cattolica cattedrale romanica di San Trifone con le chiese ortodosse del XII e XIII secolo. Merita una visita Perasto, con le sue isole e l’architettura bizantina.

Da non perdere:

La cattedrale romanica di San Trifone

La fortezza di Cattaro

Il monastero di Ostrog

Spalato
4 Gen 2019 Arrivo 08:00 Partenza 17:00
L’antichità del porto di Spalato è testimoniata dalla presenza di un palazzo fatto costruire da Diocleziano 295 anni prima di Cristo.
Il porto di Spalato è senza dubbio uno dei più belli, ma anche uno dei più antichi di tutto l'Adriatico: ha infatti superato la soglia dei 1700 anni ed è circondato da un patrimonio storico eccezionale. Da qui si possono agevolmente raggiungere le isole limitrofe. Con le sue 16 torri e i suoi 3 templi, il palazzo di Diocleziano, costruito quasi 295 anni prima di Cristo, gode ancora di uno straordinario stato di conservazione che lo rende una tappa immancabile durante la nostra sosta.

Da non perdere:

Il Magnifico Palazzo di Diocleziano

La città vecchia di Omis

Crociera in barca lungo il fiume Cetina

Venezia
5 Gen 2019
Arrivo 09:00
Giunti in porto sbarco dalla nave Costa Luminosa e fine della crociera.

Tariffe: Cabina Interna Euro 840

Cabina Esterna Euro 1.015

Cabina Esterna con Balcone Euro 1.130

Nota:Tutte le altre tipologie di cabina richiedere in Agenzia

Scheda tecnica

Dove
Italia, Grecia, Montenegro, Croazia
Come
Crociera
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento, Relax
Sistemazione
Cabina
Quando
Dicembre, Gennaio
Servizi inclusi
Trasferimenti come da programma
Speciali
Natale e Capodanno
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group