2019-10_TAP

Arcipelago di Vanuatu: Efate

Efate anche conosciuta con il nome di isola Vate, con circa 50.000 abitanti è l'isola più popolosa delle Vanuatu
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

Efate è l’isola principale delle Vanuatu, dove si trova Port Vila, capitale e unico importante centro del commercio e del turismo. I reperti archeologici indicano che i primi abitanti di quest’isola furono i Lapita, provenienti dalla Nuova Guinea attraverso le Isole Salomone. Cook fu il primo europeo a visitare quest’isola, che chiamò Sandwich, dal nome di Lord Sandwich, che aveva finanziato la spedizione. I primi europei che si insediarono sull’isola furono balenieri, commercianti di sandalo e, naturalmente, missionari. Il primo insediamento europeo fu fondato dagli Inglesi nel nord dell’Isola, a Havana Harbour. Successivamente si sviluppò il villaggio di Port Vila, fondato dai Francesi, che oggi accoglie circa la metà dei 40.000 abitanti di Efate. Il resto della popolazione vive in piccoli villaggi sulla costa. Gli antichi villaggi indigeni all’interno dell’isola si sono via via spopolati.
La capitale, Port Vila, è un magnifico porto naturale e un affascinante punto d’incontro di culture europee, asiatiche e melanesiane. Port Vila è una città moderna, ricca di duty-free shops, ristoranti e gallerie d’arte. Il mercato di Port Vila si riempie di vita tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabati dalle ore 6.00 alle 13.30. Il Centro Culturale di Port Vila contiene una delle più complete collezioni di manufatti indigeni di tutto il Sud Pacifico. Presso il villaggio di Mele, a pochi chilometri da Port Vila, si possono ammirare, nel mezzo della foresta tropicale, delle pittoresche cascate che formano un’incantevole piscina naturale in cui è possibile immergersi per una rinfrescante nuotata.

STRUTTURE RECETTIVE

Breaka’s Beach Resort (3 stelle)

Immerso tra palme ondeggianti su una spiaggia privata lunga 2 km, Breaka’s Beach Resort è un intimo rifugio tropicale per una vacanza in uno scenario senza eguali a Port Vila.

Una splendida piscina a sfioro di 22 metri si confonde con l’orizzonte dell’Oceano Pacifico.

63 Fare (bungalow) offrono un romantico rifugio al viaggiatore in cerca di qualcosa di più di una camera di albergo.

Contraddistinti dal caratteristico stile tropicale i Fare ci incantano con tetto in paglia melanesiano, bagno di corallo all’aperto, persiane in legno locale.

Le camere sono fornite di letto King Size, zanzariere, ventilatore a soffitto, divano, balcone privato, frigorifero, scrivania, ferro da stiro, asciugacapelli, necessario per tè e caffè.

Inoltre: due ristoranti, un bar sulla spiaggia, spa e attrezzatura per snorkelling.

Coconut Palms Resort (3 stelle)

Si trova a 10 minuti a piedi dal centro di Port Vila e dispone di 46 camere.

I Palm Deluxe Apartment e Le Superior Orchid Room dispongono di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigorifero e forno a microonde, telefono, TV con film a circuito chiuso, asciugacapelli.

I Palm Deluxe Apartment hanno in più una cucina e una veranda.

I servizi comuni includono una piscina, un rinomato ristorante, due bar, Intenet Café, lavanderia.

Un efficiente Tour Desk sarà a vostra disposizione per organizzare il vostro soggiorno sull’isola di Efate.

Fatumaru Lodge (3 stelle)

Si trova sulla baia di Fatumaru, 5 minuti in auto dall’aeroporto e a 10 a piedi dal centro di Port Vila.

È un moderno hotel in stile boutique melanesiano.

Dispone di dieci appartamenti indipendenti fronte mare con accesso alla spiaggia di sabbia fine bianca, dotati di aria condizionata, terrazza privata, mobili esotici in teak, connessione internet wireless gratuita, cucina, bagno privato con doccia, TV satellitare, lettore DVD.

A disposizione degli ospiti un bar e, gratuitamente: piscina, vasca idromassaggio, kayak, tavole da surf, area barbecue.

Si può pescare direttamente dal molo dell’hotel. Lo staff del banco escursioni sarà lieto di organizzare tutte le vostre attività sull’isola di Efate compreso immersioni e battute di pesca.

Eratap Beach Resort (4 stelle)

È un piccolo ed esclusivo resort di lusso nascosto tra le foreste costiere di Eratap.

Si distende su una penisola intera, con tre spiagge separate e otto acri di giardini tropicali.

A soli 20 minuti da Port Vila, circondato da barriere coralline incontaminate, isole disabitate e lagune cristalline, è un rifugio incomparabile per coloro che cercano l’avventura o il relax.

Con solo 12 ville di lusso sul lungomare, il numero degli ospiti del resort è limitato.

Con un ristorante sulla spiaggia splendida, una grande piscina con zona bar, spa, molo, barche e kayak, il resort offre tutti i servizi che desiderate, per garantirvi un soggiorno indimenticabile.

L’adiacente comunità di Eratap, che conserva la cultura e le usanze tribali, partecipa attivamente all’approvvigionamento di prodotti locali.

Hotel Holiday Inn Resort Vanuatu (4 stelle)

Sorge a Port Vila, a 8 km dal centro, affacciato sulla laguna di Erakor, con accesso diretto alla spiaggia e in vicinanza del campo da golf.

Dispone di 150 camere con aria condizionata, minibar, TV da 32”, veranda con vista sul giardino o sulla laguna, Internet.

A disposizione: due ristoranti, piscina, bar/lounge, bar bordo piscina, spa, campo da tennis, parcheggio, amache, kayak e un organizzatissimo kid club per intrattenere i più piccoli.

Hotel Holiday Inn Resort Vanuatu (4 stelle)

Sorge a Port Vila, a 8 km dal centro, affacciato sulla laguna di Erakor, con accesso diretto alla spiaggia e in vicinanza del campo da golf.

Dispone di 150 camere con aria condizionata, minibar, TV da 32”, veranda con vista sul giardino o sulla laguna, Internet.

A disposizione: due ristoranti, piscina, bar/lounge, bar bordo piscina, spa, campo da tennis, parcheggio, amache, kayak e un organizzatissimo kid club per intrattenere i più piccoli.

Hotel Iririki Island Resort & Spa (4 stelle)

Sorge su di un’isola privata, precedentemente dimora dell’Alto Commissario Inglese, a soli tre minuti di water-taxi da Port Vila.

I 69 Fare sorgono in parte sulla terraferma ed in parte su palafitte e qualsiasi sia la loro categoria offrono tutti i comfort di una struttura esclusiva qual’è l’Iririki Island Resort.

I 34 Apartment dispongono di una vasca Jacuzzi sulla terrazza privata con vista mare.

La piscina panoramica e la spiaggia privata completano la vasta gamma di servizi offerti dal villaggio, quali catamarani, canoe ed attrezzature per lo snorkelling.

Hotel The Havannah (4 stelle)

A soli 30 minuti da Port Vila, questo resort combina una posizione fronte mare mozzafiato con un comfort di lusso per offrire a un massimo di 32 ospiti un’oasi di relax, esperienze culturali, mare e natura incontaminati.

Il resort è solo per adulti e non accetta i ragazzi al di sotto dei 16 anni.

Le 16 lussuose ville sono dotate di aria condizionata, letti king-size, TV a schermo piatto, lettore DVD, docking station per iPod e brandine da giorno sulla veranda.

Il ristorante The Point, con vista panoramica sul porto di Havannah, elabora i prodotti biologici locali.

A richiesta potrete cenare sulla spiaggia o sul molo, sotto le stelle che si riflettono nelle acque turchesi.

Con 17 siti di immersione entro quindici minuti di barca, il resort è la base di lusso perfetta per subacquei principianti e esperti.

COSA FARE E COSA VEDERE

Escursione a piedi

La vostra guida vi condurrà lungo sentieri pubblici e all’interno di proprietà private, dove avrete la possibilità di familiarizzare con gli abitanti. Il percorso potrà variare a seconda del livello di fitness dei partecipanti.

ESCURSIONE ALL’ISOLA DI PELE


Una giornata intera all’insegna del relax e dello snorkeling.
Sarete prelevati presso il vostro albergo e accompagnati al porto di Havannah, dove vi imbarcherete e navigherete attraverso acque turchesi fino a Pele Island (20 minuti in barca).
Una volta sulla spiaggia di sabbia bianca, sarete accolti dal capo del villaggio e vi sarà servito un tè o un caffè. La vostra guida vi accompagnerà alla scoperta dei migliori siti per lo snorkeling (attrezzatura in dotazione): osserverete coralli, cetrioli di mare, stelle marine, e diverse specie di pesci tropicali. All’ora di pranzo, potrete gustare un favoloso buffet melanesiano. Durante il pomeriggio potrete rilassarvi, nuotare, pagaiare su un kayak (in dotazione) o anche acquistare souvenir alla mercatino locale. Servizi e docce di acqua dolce disponibili presso la spiaggia.

CROCIERA CONGOOLA

Il nostro corrispondente vi condurrà dal vostro albergo al porto di Havannah, dove vi imbarcherete sul vostro yacht da crociera. Navigherete le tranquille acque del porto fino a Tranquillity Island, dove visiterete il centro di riproduzione delle tartarughe marine. Successivamente approderete su una bellissima spiaggia di sabbia bianca in una delle insenature di Sun & Moon Bay, che fa parte della riserva marina di Tranquillity Island. Qui potrete nuotare e fare snorkelling nelle acque cristalline della barriera corallina. Vi sarà servito un gustoso pranzo barbecue sulla spiaggia. Più tardi vi imbarcherete nuovamente sulla Coongoola e vi sarà servito un tè pomeridiano. Vento permettendo, navigherete a vela al largo dell’ isola di Efate prima di fare rientro al porto di Havannah.

TOUR ALLE CASCATE DI MELE

Raggiungerete il villaggio di Mele, da dove la vostra guida vi accompagnerà fino alle cascate. Sia lungo il percorso che una volta raggiunte le cascate potrete rinfrescarvi nelle piscine naturali.
Dopo avere ammirato il panorama dall’alto, vi sarà servito un gustoso pranzo barbecue a base di pollo, salsicce carne di manzo e insalate.

TOUR DI PORT VILA

Il tour della città incomincia con la visita della Casa del Parlamento. Visiterete poi il “Secret Garden”, da cui si può apprezzare il panorama sul porto e sulla città. Qui si trova anche un centro culturale ed educativo all’aperto e un mini zoo. Potrete osservare il processo della produzione del rinomato caffè proveniente dall’isola di Tanna e commercializzato per il mercato locale e estero. Gusterete una tazza di caffè accompagnata dai dolci locali. Assisterete inoltre alla preparazione della “Kava”, la tradizionale bevanda cerimoniale del sud Pacifico.

TOUR NELL’ISOLA DI EFATE

Visita del villaggio tribale di Iarofa. Rinfresco a base di frutta fresca presso Blue Lagoon con possibilità di fare una nuotata nel Blue Hole. Seguirà la visita del villaggio di Eton e della scuola elementare, dove sarete invitati a partecipare ad alcune attività con i bambini della scuola. Presso il villaggio di Pang Pang parteciperete poi a un’escursione a piedi per ammirare i maestosi alberi di baniano. Vi sarà poi servito un pranzo tradizionale in un ristorante locale. Nel pomeriggio, vi rilasserete su una spiaggia di sabbia bianca dove potrete dedicarvi a attività balneari e poi, sulla via del ritorno, visiterete la vecchia pista di atterraggio americana e il Museo della Seconda Guerra Mondiale. Sosta al porto di Havannah per un tè pomeridiano.

Scheda tecnica

Dove
Vanuatu
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Divers, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni, Da 6 a 11 giorni, Da 11 a 16 giorni, Più di 16 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Sport, Avventura
Sistemazione
Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group