RAM / Be Travel

Nuova caledonia: Isola dei pini

Eedifici storici, numerose grotte, meravigliose spiagge e baei dai fondali poco profondi che fanno di quest’isola un paradiso per i sommozzatori e gli altissimi pini che danno il nome all’isola. 
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
L’Isola dei Pini si trova 50 km a sud-est della Grande Terra ed è collegata a Noumea con dei voli diretti, ma ci sono anche traghetti e imbarcazioni da carico che vi trasportano i turisti. Deve per lo più la sua fama alle sue meravigliose spiagge e baie. Le spiagge più belle si trovano a Kuto, maggior polo di attrazione della zona: qui si concentra anche la maggior parte delle strutture ricettive e dei ristoranti. L’Isola dei Pini era in passato una colonia penale e meritano una visita gli edifici storici quali la residenza del governatore, la “Gendarmerie”, le rovine delle prigioni e il Cimitero dei Deportati. Dall’alto del monte N’Ga (262 m), facilmente raggiungibile a piedi, quando il tempo è sereno, si può ammirare lo splendido panorama che abbraccia l’intera isola. Tra le numerose grotte presenti sull’Isola dei Pini vi sono la Grotte de Wèmwânyi, la più famosa di tutte, e la Grotte d’ Ouatchia, uno stretto passaggio sotterraneo caratterizzato da notevoli formazioni rocciose. La Baie d’Oro, un estuario che si contraddistingue per la sua posizione riparata e l’acqua di un meraviglioso color turchese, è circondato dagli altissimi pini che danno il nome all’isola. Da segnalare la particolare gentilezza degli abitanti, i Kunié, e i fondali poco profondi che fanno di quest’isola un paradiso per i sommozzatori.

STRUTTURE RECETTIVE

GITE NATAIWATCH

Il termine Gite indica un alloggio semplice, a gestione familiare.
Questa bella struttura sorge sulla bella baia di Kanumera, direttamente sulla spiaggia e circondata dalla foresta tropicale.
Dispone di bungalow di varia metratura (dai 25 mq ai 55 mq) e capacità dalle 3 fino alle 7 persone.
I bungalow sono dotati di bagno privato interno e, alcuni, di una piccola cucina o angolo cottura.
Tutti i bungalow hanno una veranda privata attrezzata con mobili da giardino, cassaforte e Internet Wi-Fi.
Il ristorante è aperto per colazione, pranzo e cena ma richiede la prenotazione con preavviso di alcune ore.
Attività consigliate a pagamento sono le gite in piroga a vela con pic-nic nella foresta presso una piscina naturale, gite in barca agli isolotti della laguna con pic-nic, escursioni a cavallo.
Nelle vicinanze sorge un attrezzato centro per subacquei.

HOTEL KODJEUE (2 stelle) 

Si trova su una spiaggia di sabbia bianca sulla Baia di Ouameo, sulla costa ovest dell’isola, a breve distanza dall’aeroporto e lontano dalle zone più affollate dai turisti.
Consta di 15 Standard Bungalow, 10 Garden Deluxe Bungalow e 12 Beach Deluxe Bungalow, tutti dotati di televisione, telefono, aria condizionata, servizi privati con doccia o vasca da bagno e, alcuni, di un angolo cottura.
L’albergo è gestito da una famiglia europea e dispone di una piscina, un bar e un ristorante che serve specialità locali, tra cui la particolare qualità di lumache che si trovano solo sull’Isola dei Pini.
Vi sono inoltre una boutique e un attrezzato centro immersioni nelle immediate vicinanze.
L’albergo procura auto a noleggio e organizza escursioni guidate per la visita dell’isola e gite in piroga.

HOTEL OURÉ TERA (4 stelle)

A 15 minuti dall’aeroporto, e a due nimuti dal piccolo porto dell’Isola dei Pini, l’hotel si trova all’interno della baia di Kanumera, considerata da molti come una delle più belle del mondo.
Dispone di 20 bungalow di varia tipologia e di 10 Garden Room, disposti lungo la spiaggia e nel bosco di palme.
Ogni sistemazione ha un’ampia camera dotata di letto King Size, aria condizionata, televisione satellitare, frigorifero, oltre a una una veranda privata.
Alcuni bungalow sono attrezzati per accogliere persone disabili.
L’ hotel dispone inoltre di piscina, servizio custodia valori, servizio massaggi, boutique.
Vi è la possibilità di noleggiare scooters e biciclette.
Gratuitamente a disposizione attrezzatura per snorkelling.

LE MERIDIEN ILE DES PINS (5 stelle)

È situato nel verde incontaminato che ha reso famosa quest’isola in tutto il mondo.
I suoi pini, alti fino a 60 metri, si ergono imperiosi verso il cielo ed i suoi colori sono del tutto unici in questa zona del Pacifico.
Il resort si affaccia sulla Baia d’Oro tra pini altissimi ed alberi di cocco.
Circondata da canali di acqua salata e spiagge bianchissime, questa struttura gode di una panoramica davvero unica sull’isola.
Dispone di 49 camere tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, radio e frigobar.
Il resort offre inoltre ristorante sulla terrazza, ristorante barbecue, bar, bar con terrazza e piscina.
Si possono praticare vela, canoa, kayak, immersioni, escursioni con piroghe melanesiane, noleggiare barche dal fondo di vetro, effettuare visite guidate dell’isola.

Scheda tecnica

Dove
Nuova Caledonia
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Divers, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni, Da 11 a 16 giorni, Più di 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Sport
Sistemazione
Motel, Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle, Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group