QR / Be Travel

Nuova Caledonia: Nouméa

Cuore economico, amministrativo e culturale dell' arcipelago della nuova Caledonia.
Qui tradizione e modernità si fondono e i palazzi di vetro condividono gli spazi urbani con elementi di un passato comune che lega tutti gli abitanti dell’arcipelago. 
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Porto naturale del XIX secolo, Nouméa è oggi il cuore economico, amministrativo e culturale dell’arcipelago. Negozi, ristoranti, cinema e teatri si affiancano ai giardini e ai parchi della città.
Le case coloniali dei primi europei e gli edifici in pietra da taglio dell’amministrazione penitenziaria o dell’esercito, testimonianza degli anni dei pionieri, si adattano senza troppa fatica alle architetture più moderne del centro cittadino.
Nel cuore della capitale la Place des Cocotiers e il suo chiosco musicale, circondati da vari negozi, sono il luogo di animazione preferito dagli abitanti. Non molto distante, ai piedi del Quartiere Latino, la Baia della Moselle accoglie il mercato cittadino, sempre affollato, e un porto turistico da cui salpa la maggior parte dei battelli per le isolette circostanti.
La Baie des Citrons e l’Anse Vata si distinguono per le incantevoli spiagge nelle cui vicinanze si ergono numerosi hotel, ristoranti, bar, discoteche e casinò. Ma a Nouméa si trova anche il Centro Culturale Tjibaou e diversi musei, tra cui il Museo Civico e il Museo della Storia Marittima, vetrine che mostrano le diverse culture delle popolazioni indigene e dei colonizzatori, elementi di un passato comune che lega gli abitanti dell’arcipelago.
Anche lo sport non è da meno grazie alle numerose strutture presenti in città: stadi, palestre polivalenti, piscine, ippodromi, bocciodromi e campi da golf.

STRUTTURE RECETTIVE

HOTEL CHATEAU ROYAL BEACH RESORT & SPA (3 stelle)

Questo nuovo resort, precedentemente Club Med, si trova sulla baia di Anse Vata, una delle più belle spiagge di Noumea, immerso in un giardino tropicale di 3 ettari.
Questo hotel si contraddistingue per il bianco dei marmi, il nero di una pietra locale, i grandi spazi comuni e l’ alto livello di servizio.
Dispone di 108 suite fornite di aria condizionata, cucina attrezzata, cassaforte, balcone arredato, soggiorno, TV in soggiorno e in camera, sala da bagno con un’ ampia zona doccia.
Sono diponibili anche suite con due camere da letto, che possono ospitare 4 persone.
I servizi a disposizione degli ospiti includono un ristorante, una grande piscina, un lounge bar e un bar lato piscina, centro fitness e Spa.

HOTEL LE LAGON (3 stelle)

Questo moderno hotel sorge nel centro della città, a cento metri dalla spiaggia di Anse Vata.
Dispone di 62 camere tra Studio e Suite, tutte condizionate e dotate di letto King Size, balconi privati con tavolo e sedie, cucinotto, cassaforte, WIFI gratuito, TV con schermo da 80 cm.
Le Suite comprendono un soggiorno con tavolo da pranzo per 4 persone e divano-letto doppio.
Attività gratuite: kayak, tavole a vela, piscina riscaldata, spa con sauna e vasca idromassaggio, sala fitness, tennis, custodia bagagli (utile se dovete prendere un volo locale, che vi consente solo un carico limitato).
A pagamento: massaggi e trattamenti di bellezza e rilassanti, parcheggio custodito, lavanderia.

HOTEL LE RAMADA PLAZA (3 stelle)

L’ hotel sorge sulla più bella spiaggia di Noumea: Anse Vata.
Dispone di 128 tra camere e suite tutte fornite di aria condizionata, televisore a cristalli liquidi, cassaforte, accesso a Internet, cucina o angolo cottura, asciugacapelli e ferro da stiro.
Le Suite Deluxe sono dotate anche di una lavatrice e di un’asciugatrice.
L’hotel offre l’unico ristorante panoramico ruotante della Nuova Caledonia, che vi permetterà, mentre cenate, di ammirare la fantastica laguna di Nouméa da tutte le possibili angolature.
La spa offre trattamenti di talassoterapia.

LA PROMENADE RESIDENCE (4 stelle)

È costituito da tre edifici di architettura moderna disposti ad anfiteatro, che si affaccia sul Mar dei Coralli e sulle sue isole.
Gli appartamenti, di quattro tipologie, dispongono di un ampio soggiorno, cucina, terrazza e dei comfort più moderni.
La cucina è dotata di frigorifero, piano cottura in vetroceramica, forno, microonde, tostapane, bollitore elettrico, frullatore e lavastoviglie.
Tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, connessione Internet gratuita, linea telefonica diretta, TV LCD con 19 canali satellitari, lettore DVD, ferro e asse da stiro.
L’ hotel è convenzionato con numerosi ristoranti, utilizzabili mediante voucher che possono essere prepagati al momento del checkin.
Servizi gratuiti: parcheggio, sala fitness, Internet, piscina (riscaldata nei mesi freddi).A pagamento: diving, sport acquatici.

HOTEL LE MERIDIEN (5 stelle)

Il resort è situato nelle immediate vicinanze del Grand Casino di Nouméa e si affaccia direttamente sulla spettacolare laguna di Nouméa.
A soli 5 min. dal centro della città, questa struttura è immersa nella natura incontaminata dell’isola.
Le Sperior Room dispongono di un lussuoso balcone vista laguna, le Classic Room danno sul giardino e sulla piscina.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, telefono, televisore satellitare, minibar, servizio in camera 24 ore su 24.
Il resort dispone di piscina, palestra, boutique, duty-free e servizio di cambio monetario.
Le attrezzature sportive sono tutte gratuite: vela, catamarano, campo da tennis, kayak, fitness ed aquagym.
L’hotel dispone inoltre di sala conferenze, 2 bar, 4 ristoranti che offrono cucina giapponese, francese, internazionale ed asiatica.


Scheda tecnica

Dove
Nuova Caledonia
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Divers, Famiglia, Golfisti, Gruppi, Sposi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni, Da 11 a 16 giorni, Più di 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Sport
Sistemazione
Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group