BA / Be Travel

LADAKH: Monasteri buddisti sull’Himalaya indiano

Il viaggio si svolge nell’alta Valle dell’Indo in Ladakh, ad oltre 3000 metri di altitudine, e si avvale dei migliori servizi reperibili in loco.
Guide professionali parlanti inglese, autisti esperti con vetture Toyota Innova confortevoli, alberghi e campi tendati di buon livello.
La scoperta dei monasteri buddisti, tra cui Lamayury, Alchi, Hemis, Tiksey,lo scenario himalayano di montagne rocciose e dune del deserto,
le verdi oasi e i villaggi abitati da un popolo ospitale, la vita dei monaci buddisti, fanno di questo itinerario una piacevole e indimenticabile avventura sull’Himalaya indiano.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Programma di viaggio 12 giorni

1° giorno:
Italia – Delhi
Partenza con volo di linea NON previsto dalla nostra organizzazione. Pasti a bordo.
Arrivo nella capitale dell’India in serata, disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la nostra organizzazione locale. Trasferimento in Hotel. Pernottamento.

2° giorno:
Delhi - Leh
Al mattino presto partenza con il volo di linea diretto a Leh, il capoluogo del Ladakh situato a 3505 metri di altitudine. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e
sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per acclimatarsi. Nel pomeriggio escursione al Monastero di Shankar e rientro a piedi lungo la verde oasi di Leh. Tempo a disposizione per visitare il bazar della cittadina. Pensione completa.


3° giorno:
Leh - Escursioni a Stok e Tiksey
Al mattino visita del Palazzo di Stok con il museo della famiglia reale.
Proseguimento per la visita del Monastero di Tiksey uno dei più antichi e affascinanti del “Piccolo Tibet”. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio dedicato a una escursione nella cittadina di Leh per scoprire i mercati e la vita della popolazione locale. Rientro in Hotel.
Pensione completa.

4° giorno:
Leh – Lamayuru – Alchi
Costeggiando il fiume Indo in direzione ovest si raggiunge il monastero di Lamayuru (3900 metri-slm) situato in un paesaggio lunare desertico nell’alta Valle dell’Indo. Visita del monastero della scuola dei “Berretti Rossi” edificato nell'XI secolo e legato al grande maestro Naropa. Pranzo con box lunch. Sosta presso il monastero di Rizong proseguimento per Alchi. Sistemazione in Hotel circondato da montagne di oltre 6000 metri. Tempo a disposizione per passeggiate nel meraviglioso scenario himalayano.
Pensione completa.


5° giorno:
Alchi – Phyang – Saboo
Al mattino visita del monastero-fortezza di Alchi (XI secolo) che custodisce i tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh: affreschi murali e sculture lignee di grande
valore artistico. Trasferimento via strada a Leh e lungo il percorso visita del monastero di Phyang, legato alla scuola dei berretti rossi Kagyupa. Arrivo a Saboo e sistemazione in Hotel. Pensione completa.


6° giorno:
Saboo - Valle di Nubra
Partenza per la Nubra Valley lungo la strada carrozzabile più alta del mondo che risale il passo Khardung La (5603 metri-slm), da cui si gode la splendida vista sulle cime di oltre 7000 metri del Karakorum. Visita del monastero di Dishket nei pressi delle dune della Valle di Nubra. Pranzo con box lunch.
Arrivo a Hundar e sistemazione in campo tendato fisso (3000 metri-slm).
Pensione completa.

7° giorno:
Valle di Nubra
Giornata dedicata a un minitrekking per raggiungere l’isolato monastero di Insa (1 ora circa). Visita del monastero e rientro al campo tendato. Tempo a disposizione per la visita dei villaggi himalayani ed escursioni sulle dune del deserto.
Pensione completa.


8° giorno:
Valle di Nubra – Pangong Lake
Giornata di trasferimento al Pangon Lake, percorrendo una delle strade himalayane meno esplorate del Ladakh. Sosta presso villaggi e punti panoramici per vivere a contatto con la grande montagna un’esperienza indimenticabile. Arrivo al Pangong Lake e sistemazione in campo tendato. Tempo a disposizione in riva al lago turchese.
Pensione completa.


9° giorno:
Pangong – Thag Thog – Cheemre - Leh
Giornata di trasferimento a Leh. Oltrepassato il Chang La (5400 metri, secondo passo carrozzabile più alto del mondo), visita del monastero di Thag Thog uno dei più antichi
luoghi di meditazione del Ladakh, e del monastero di Cheemre che svetta tra campi di colza e orzo. Arrivo a Leh e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per le ultime visite della cittadina, capoluogo della regione del Ladakh, ricca di mercati, monasteri e palazzi.
Pensione completa.


10° giorno:
Leh - Hemis - Matho
Giornata dedicata alla visita dell’alta Valle dell’Indo con i monasteri di Hemis edificato in una valle laterale a 4000 metri di quota e, rientrando a Leh, quello di Matho appartenente alla singolare setta Saskya, il cui capo spirituale del monastero è anche l’oracolo della comunità. Pranzo con box lunch. Rientro a Leh e tempo a disposizione in città.
Pensione completa.


11° giorno:
Leh – Delhi
Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Delhi.
Arrivo, incontro con la nostra organizzazione e sistemazione in Hotel (camera day use).
Pomeriggio a disposizione per la visita di New Delhi con India Gate, i palazzi presidenziali del British Raj, e Connought Place la piazza coloniale ricca di bazar e locali.
In serata trasferimento in aeroporto (almeno 3 ore prima della partenza del volo) per il volo di rientro in Italia NON previsto dalla nostra organizzazione.
Pernottamento a bordo.


12° giorno:
Delhi – Italia
Partenza nella notte. Arrivo in Italia previsto al mattino.

La quota di partecipazione include
- Voli nazionali in India come da programma, in classe economica
- Franchigia bagaglio in stiva di 15 kg sui voli nazionali in India (Usd 7 per ogni kg extra)
- Trasferimenti privati con vettura Toyota Innova con autista parlante inglese
- Pernottamenti in hotel e campi tendati selezionati (vedere dettaglio)
- Trattamento di pensione completa in Ladakh (alcuni pranzi con box lunch durante le escursioni)
- Trattamento di pernottamento e prima colazione a Delhi
- Visite ed escursioni compresi gli ingressi ai monumenti, monasteri e musei, come indicato in programma
- Guida locale ladakha parlante inglese/indiano in Ladakh
- Guida locale indiana parlante italiano/indiano a Delhi
- Assistenza di personale locale qualificato in tutte le città e negli aeroporti indiani
- Guida “India del Nord” di Pierpaolo Di Nardo, edizioni Polaris
- Assistenza in lingua italiana 24 ore su 24
- Camera day-use a Delhi l’11° g


La quota di partecipazione non include
- Voli internazionali dall’Italia all’India e ritorno
- Visto turistico d’ingresso in India
- Assicurazione medico-bagaglioe annullamento 
- Tasse d’ingresso per macchine fotografiche e videocamere
- Early check-in (prima delle ore 14) e late check-out (dopo le ore 12) negli alberghi,eccetto dove altrimenti specificato
- Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non specificato

Hotel previsti (soggetti a riconferma)
CITTA’ NOTTI HOTEL CATEGORIA
Delhi 01 Night Novotel Aerocity 4 stelle
Leh 02 Nights Sera Courtyard 3 stelle superior
Nurla 01 Night Apricot Tree 3 stelle
Saboo 01 Night Saboo Resort 4 stelle
Nubra 02 Nights Stone Hedge 4 stelle
Pangong 01 Night Pangong Sarai Camp Standard
Leh 02 Nights Sera Courtyard 3 stelle superior
Delhi Day Use The Lalit Hotel 5 stelle

NB: Gli alberghi selezionati garantiscono un buono standard di servizi e sono tra i migliori reperibili in Ladakh. La disponibilità è soggetta a riconferma.

Clima
I mesi ideali per effettuare un viaggio sull’Himalaya e in Ladakh vanno da giugno a settembre, in quanto il monsone indiano si ferma ai piedi dell’Himalaya e generalmente
non sale nelle valli himalayane sopra i 3000 metri; le temperature diurne nella Valle dell’Indo si aggirano attorno al 20/24 °C (con sole e cielo terso), mentre nella notte
scendono attorno ai 10/12 °C. Durante i passi in altitudine (oltre i 4000 metri) le
temperature possono scendere attorno allo zero, si consiglia per tanto di munirsi di
equipaggiamento da alta montagna. In Ladakh non si verificano piogge (comunque di lieve intensità, sporadicamente e durante la notte).


Campi tendati
I campi tendati sono confortevoli e rappresentano il massimo standard che si può reperire sull’Himalaya: è richiesto comunque un buono spirito di adattamento.
I campi sono muniti di tende grandi per due persone, letti con materassi, piumoni (o coperte) e lenzuola, asciugamano. Sarà assegnata una tenda singola se la prenotazione è stata richiesta in camera singola.
Tende comuni per la colazione, il pranzo e la cena, con menu a buffet. Le toilette sono in comune con docce con acqua calda e fredda. È preferibile munirsi di un sciugamano e di un sacco lenzuolo.

Itinerari himalayani
In India i trasferimenti sono previsti su strade asfaltate e su piste non sempre nelle condizioni migliori e sono effettuati con mezzi di trasporto di standard indiano che non
sempre sono in grado di offrire un comfort adeguato alle aspettative occidentali. Per questo anche le distanze più modeste possono comportare numerose ore di viaggio.
Comunque sempre una media di percorrenza di 40 km all’ora.
Sulle strade himalayane i percorsi sono spesso difficoltosi e impongono tempi non quantificabili con esattezza. La partenza è spesso prevista molto presto al mattino per
iniziare le visite o per affrontare i trasferimenti da una località all’altra. La nostra organizzazione prevede 3 passeggeri + autista per ogni vettura (a rotazione la guida locale
viaggerà su una delle vetture).

Spirito del viaggio
Affrontare questo straordinario viaggio significa vivere esperienze non abituali e sopportare alcuni disagi logistici, in cambio di realtà e paesaggi altrimenti non raggiungibili.
Basta avere una buona condizione fisica e un sentito spirito di adattamento e collaborazione, il resto viene da sé: il piacere di scoprire e conoscere, l'umiltà di imparare, di capire, di crescere.
Standard dei servizi Gli standard dei servizi in India non sempre rispecchiano i normali standard occidentali; per tanto, affrontare questo viaggio significa dotarsi di un buono spirito di adattamento alle condizioni di un paese profondamente affascinante e allo stesso tempo complesso come l’India.

Hotels
Gli hotel previsti per questo tour, selezionati dai nostri Travel Experience Designer (e dal nostro personale locale) tra i migliori alberghi dell’India, garantiscono un ottimo
livello di comfort e permettono di vivere l’esperienza delle atmosfere del tempo dei Maharaja. Tuttavia non sempre gli standard indiani rispecchiano i servizi e le attese degli
standard occidentali. Vi ricordiamo che, quando si affronta un viaggio nel Subcontinente indiano, un buono spirito di adattamento è sempre consigliato.

Servizi in India
L’India è un Paese molto affascinante, ricco di culture e paesaggi memorabili ma allo stesso tempo assai complesso. Gli standard dei servizi in loco non sono equiparabili a standard internazionali ma seguono logiche legate al territorio, e al sistema di ospitalità indiana. La nostra organizzazione, forte di una partnership con un operatore locale
consolidata in oltre vent’anni di esplorazioni sul territorio, ha selezionato meticolosamente i migliori alberghi, le guide e gli autisti professionali, gli assistenti qualificati in ogni città e aeroporto, e uno staff in grado di intervenire e risolvere eventuali emergenze. Tuttavia potrà capitare che gli autisti o le guide locali parlino un inglese non perfetto, con un accento non sempre comprensibile. La nostra organizzazione è presente in tutte le località  dell’India per fornire assistenza adeguata.

Mezzi e traffico in india
L’India è un Paese antico e moderno insieme. Per quanto faccia ogni anno passi da gigante intensificando la costruzione di infrastrutture che permettano una migliore percorribilità delle strade, rimane sempre un Paese ancorato a vecchi sistemi.
La nostra organizzazione si avvale di veicoli di nuova generazione (Standard o Deluxe) con aria condizionata, e autisti professionali parlanti inglese o italiano; tuttavia gli standard non sempre assimilabili a quelli occidentali e il traffico caotico, faranno si che anche i trasferimenti più semplici potranno comportare molte ore di viaggio.
La media di percorrenza sulle normali strade indiane è di 40 km all’0ra circa.

Documenti per l’espatrio
Per entrare in India è indispensabile avere un passaporto valido almeno 6 mesi dalla data
del viaggio e ottenere un E-Visa online.


Penalità
In caso di cancellazione della pratica saranno addebitate le seguenti penali/percentuali sul costo del pacchetto di viaggio, dei servizi e dei voli aerei già emessi:
- fino a 90 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione
- da 89 a 60 giorni prima della partenza: 40% della quota di partecipazione
- da 59 a 45 giorni prima della partenza: 75% della quota di partecipazione
- da 44 a 30 giorni prima della partenza: 85% della quota di partecipazione
- oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione
La tabella indicata è valida salvo modifiche comunicate al cliente in fase di preventivo.




Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Gruppi, Single
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura, Religione
Sistemazione
Campo tendato, Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle, Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pensione completa, Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli interni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group