BA / Be Travel

RAJASTHAN La terra dei Maharaja e il deserto del Thar

Itinerario studiato per visitare la terra dei Maharaja, con i famosi palazzi di Udaipur, Jaipur e Agra, e il Deserto del Thar di Jaisalmer e Jodhpur, pernottando in selezionate strutture 4/5 stelle e boutique hotel ex residenze dei Maharaja.
Esperienza di grande fascino in grado di trasportare il viaggiatore nelle atmosfere magiche del tempo dei Maharaja e avvalersi di comfort di alto livello.
Trasferimenti con mezzi privati e autista parlante inglese.
Assistenza di guide locali parlanti italiano (o inglese) in tutte le località.
Assistenza dall’Italia 24 ore su 24.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Programma di viaggio 13 giorni
Valido da maggio a settembre 2019


1° giorno:
Italia – Delhi
Partenza con volo di linea NON previsto dalla nostra organizzazione.
Pasti e pernottamenti a bordo.

2° giorno:
Arrivo a Delhi
Prima colazione in Hotel.
Arrivo nella capitale dell’India al mattino, disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la nostra organizzazione locale. Trasferimento in Hotel.
Giornata dedicata alla visita di Old Delhi con la Jama Masijd, la moschea del venerdì più grande dell’India in grado di ospitare fino a 20.000 fedeli; il Raj Ghat, memoriale eretto sul luogo di cremazione del Mahatma Gandhi; la Tomba di Humayun, primo esempio di architettura Moghul in India risalente al XVI secolo, modello sul quale fu costruito quasi un secolo dopo il Taj Mahal di Agra. Pernottamento.

3° giorno:
Delhi – Jaisalmer
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Jaisalmer.
Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a una prima visita della città con tramonto presso i cenotafi dei brahmini, punto panoramico da cui ammirare la “città
d’oro” nel suo splendore. Pernottamento.


4° giorno:
Jaisalmer
Prima colazione in Hotel.
Visita di Jaisalmer, con la fortezza (XIII secolo) più antica del Rajasthan, i templi jainisti e le dimore dei mercanti, famosi haveli scolpiti nella pietra arenaria gialla, al tempo dell’età d’oro di Jaisalmer quando le carovane attraversavano il deserto e facevano tappa in città.
Tempo a disposizione per perdersi nei vicoli della città vecchia.
Pernottamento.

5° giorno:
Jaisalmer – Jodhpur
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento a Jodhpur (5 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Nel pomeriggio visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzofortezza di Meherangarh (XV secolo). Visita del Sardar Bazar, antico mercato delle
granaglie e delle spezie situato nel cuore della città. Rientro in Hotel.
Pernottamento.


6° giorno:
Jodhpur – Ranakpur – Udaipur
Prima colazione in Hotel.
Proseguimento per Ranakpur (3 ore circa) e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha dalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco. Proseguimento per Udaipur (circa 2 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel. 
Pernottamento.


7° giorno:
Udaipur
Prima colazione in Hotel.
Mattinata dedicata alla visita della “città bianca”, Udaipur: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del ajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo.
Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita del palazzo delle feste: Jag Mandir. Pernottamento.


8° giorno:
Udaipur – Eklinji – Sardargarh
Prima colazione in Hotel.
Partenza per Sardargarh (2 ore circa) e lungo il percorso sosta al tempio di Eklinji ancora oggi molto frequentato dai pellegrini induisti. Visita del villaggio di Delwara, lontano dai classici itinerari turistici e saldamente ancorato alle tradizioni di un Rajasthan antico.
Arrivo a Sardargarh e sistemazione presso il Palazzo del Raja locale.
Nel pomeriggio visita della fortezza del XVII secolo e del villaggio medievale: un angolo di Rajasthan autentico che ancora resiste al turismo.
Pernottamento.


9° giorno:
Sardargarh – Jaipur
Prima colazione in Hotel.
Giornata di trasferimento a Jaipur (circa 6 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Tempo a disposizione per relax e al tramonto escursione facoltativa al Nahargarh Fort, punto panoramico da cui si può contemplare tutta la città rosa.
Pernottamento.
10° giorno:
Jaipur – Escursione a Forte Amber
Prima colazione in Hotel.
Jaipur, capitale del Rajasthan, è ricca di palazzi, templi, monumenti e animati mercati.
Al mattino presto walking tour nel mercato dei fiori e del latte, quando la città si sveglia e i banchi vengono allestiti: momento di rara bellezza e autenticità. Sosta al Tempio di Govind per la cerimonia delle luci, aarti puja, molto partecipata dai locali.
Proseguimento fuori città per la visita di Forte Amber della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur.
Nel pomeriggio visita della “città rosa” con il Palazzo dei Venti, il Palazzo di Città, l’Osservatorio Astronomico e il Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose.
Pernottamento.


11° giorno:
Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra
Prima colazione in Hotel.
Partenza per la città di Agra (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585
dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.


12° giorno:
Agra – Delhi
Prima colazione in Hotel.
Giornata dedicata alla visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in
marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul. Trasferimento lungo la moderna Express Way che collega
Agra a Delhi (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.


13° giorno:
Delhi – Italia
Trasferimento all’aeroporto internazionale, disbrigo delle pratiche d’imbarco con assistenza di nostro personale locale, e partenza con volo di linea NON previsto dalla
nostra organizzazione. Arrivo in Italia previsto nell’arco della giornata.


Hotel previsti (soggetti a riconferma)
CITY NIGHTS Superior 4/5 stelle Deluxe 5 stelle / lusso
Delhi 01 Nights The Lalit 5* Hyatt Hotel 5* lusso
Jaisalmer 02 Nights Rang Mahal Hotel 4* Suryagarh 5*
Jodhpur 01 Night Ajit Bhawan 4* heritage Raas Jodhpur 5* heritage
Udaipur 02 Nights The Lalit Laxmi Vilas 4* heritage Fatehgarh 5* heritage
Sardargarh 01 Night Sardargarh Palace 4* heritage Sardargarh Palace 4* heritage
Jaipur 02 Nights Shahpura House 4* heritage Samode Haveli 5* heritage
Agra 01 Night Double Tree by Hilton 4* superior Trident 5*
Delhi 01 Night Novotel Aerocity 4* Hyatt Hotel 5* lusso

NB: Gli alberghi indicati, selezionati dai nostri Travel Designer, garantiscono un ottimo livello di comfort e sono soggetti a riconferma nel momento della richiesta.

Hotels
Gli hotel previsti per questo tour, selezionati dai nostri Travel Experience Designer (e dal nostro personale locale) tra i migliori alberghi dell’India, garantiscono un ottimo livello di comfort e permettono di vivere l’esperienza delle atmosfere del tempo dei Maharaja.
Tuttavia non sempre gli standard indiani rispecchiano i servizi e le attese degli standard occidentali. Vi ricordiamo che, quando si affronta un viaggio nel Subcontinente indiano, un buono spirito di adattamento è sempre consigliato.

Servizi in India
L’India è un Paese molto affascinante, ricco di culture e paesaggi memorabili ma allo stesso tempo assai complesso. Gli standard dei servizi in loco non sono equiparabili a standard internazionali ma seguono logiche legate al territorio, e al sistema di ospitalità indiana. La nostra organizzazione, forte di una partnership con un operatore locale
consolidata in oltre vent’anni di esplorazioni sul territorio, ha selezionato meticolosamente i migliori alberghi, le guide e gli autisti professionali, gli assistenti qualificati in ogni città e aeroporto, e uno staff in grado di intervenire e risolvere eventuali emergenze. Tuttavia potrà capitare che gli autisti o le guide locali parlino un inglese non perfetto, con un accento non sempre comprensibile. La nostra organizzazione è presente in tutte le località dell’India per fornire assistenza adeguata.

Mezzi e traffico in india
L’India è un Paese antico e moderno insieme. Per quanto faccia ogni anno passi da gigante intensificando la costruzione di infrastrutture che permettano una migliore percorribilità delle strade, rimane sempre un Paese ancorato a vecchi sistemi.
La nostra organizzazione si avvale di veicoli di nuova generazione (Standard o Deluxe) con aria condizionata, e autisti professionali parlanti inglese o italiano; tuttavia gli standard non sempre assimilabili a quelli occidentali e il traffico caotico, faranno si che anche i trasferimenti più semplici potranno comportare molte ore di viaggio.

La media di percorrenza sulle normali strade indiane è di 40 km all’0ra circa. L’unica vera autostrada dell’India si trova tra Delhi e Agra, e i 180 km che separano le due città sono percorribili in circa 3 ore.

Documenti per l’espatrio
Per entrare in India è indispensabile avere un passaporto valido almeno 6 mesi dalla data del viaggio e ottenere un E-Visa online.

Le quote di partecipazione includono
- Volo di linea da Delhi a Jaisalmer come da programma, in Economy Class
- 15 Kg franchigia bagaglio sui voli aerei nazionali (Usd 7 per ogni Kg extra)
- Tutti i trasferimenti con vettura privata con aria condizionata e autista professionale parlante inglese
- Guide locali professionali parlanti italiano/inglese durante le visite previste
- Pernottamenti in Hotel e Heritage Palace selezionati di 4/5 stelle (vedere dettaglio)
- Trattamento di pernottamento e prima colazione durante tutto il viaggio
- Visite ed escursioni, compresi gli ingressi a monumenti e musei, come indicato in programma
- Escursione al mercato dei fiori e del latte a Jaipur
- Cerimonia al Doodh Mandir di Jaipur
- Escursione con elefanti al Forte Amber di Jaipur
- Visita dei villaggi di Delwara e di Sardargarh
- Escursione al giardino Mehtab Bagh di Agra
- Escursione in barca sul lago Pichola di Udaipur
- Assistenza di personale qualificato locale in tutte le città e negli aeroporti indiani
- Guida “India del Nord” (Polaris) di Pierpaolo Di Nardo
- Tasse governative indiane GST

Le quote di partecipazione non includono
- Voli di linea internazionali da e per l’India
- Assicurazione medico-bagaglio e annullamento
- Visto turistico per l’India
- Tasse d’ingresso per macchine fotografiche e videocamere
- Pasti, bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato
- Spese personali (telefono, lavanderia, massaggi, ecc.)
- Eventuali tasse aeroportuali locali (attualmente tutte inserite nei biglietti aerei;potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali)
- Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
- Escursioni e visite facoltative, non previste in programma


Penalità
In caso di cancellazione della pratica saranno addebitate le seguenti penali/percentuali sul
costo del pacchetto di viaggio, dei servizi e dei voli aerei già emessi:
- fino a 90 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione
- da 89 a 60 giorni prima della partenza: 35% della quota di partecipazione
- da 59 a 45 giorni prima della partenza: 65% della quota di partecipazione
- da 44 a 30 giorni prima della partenza: 85% della quota di partecipazione
- oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione




Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura, Relax
Sistemazione
Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle, Resort
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli interni, Pernottamento e prima colazione
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group