Jackson Hole

Preparatevi per un viaggio davvero divertente, che vi condurrà in una settimana lungo alcune delle strade più scenografiche degli Stati Uniti, passando per i Parchi Nazionali del Wyoming, dell'Idaho, e del Montana. Vedrete paesaggi magnifici attraversando la Buffalo Bill Cody Scenic Byway, lo Yellowstone National Park e la Beaverhead National Forest.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1 ° GIORNO Jackson - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0.
Arrivo all'aeroporto di Jackson e trasferimento per l'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Visitate questa bellissima città localizzata nella parte meridionale del Grand Teton National Park. Il Parco conserva una paesaggio spettacolare, ricco di montagne maestose, laghi cristallini e straordinaria fauna. Le elevazioni verticali e ripide delle cime della catena montuosa del Teton Range contrastano con le valli orizzontali ricoperte di artemisia ed i laghi glaciali, creando una scenografia oramai famosa che attira circa quattro milioni di visitatori ogni anno. Pernottamento. 

2 ° GIORNO Jackson - Cody. Miglia: 180 / Km 290.
Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Jackson ed inizio di questa spettacolare avventura attraverso la natura americana. Jackson si trova su una porzione della US 89 e da qui dirigetevi verso il Grand Teton. La strada sembra fatta 'ad hoc' per gli amanti delle curve e dei tornanti. Continuando lungo la US 89 arrivate allo Yellowstone National Park, primo Parco Nazionale al mondo aperto nel 1872. Disseminato di oltre 10.000 sorgenti termali (compresi circa 250 geyser attivi, il più conosciuto dei quali è l'Old Faithful) in uno dei crateri vulcanici più grandi del mondo, Yellowstone offre anche lo splendido spettacolo del Grand Canyon e contiene la più alta concentrazione di mammiferi dei 48 stati continentali. I residenti più numerosi sono i grizzly, gli orsi bruni, i bisonti, gli alci delle Montagne Rocciose, i lupi e le pecore bighorn. Dalla parte settentrionale dello Yellowstone Lake entrate nella US 14 in direzione di Cody, seguendo la Buffalo Bill Cody Scenic Byway, considerata la strada panoramica di 70 km che il Presidente Presidente Theodore Roosevelt definì la più bella degli Stati Uniti. Vicino Cody la Shoshone National Forest, il Sunlight Basin, l'Absaroka, e le Beartooth Mountains, oltre che la Bighorn Canyon National Recreation Area. Pernottamento a Cody.

3 ° GIORNO Cody - Gardiner. Miglia: 135 / Km. 217.
Prima di lasciare Cody visitate il Buffalo Bill Historical Center of the West, luogo ove si apprende veramente la storia del West. Il Buffalo Bill Center of the West (ex Buffalo Bill Historical Center), fondato nel 1917 dalla Buffalo Bill Memorial Association alla morte di William F. 'Buffalo Bill' Cody, il Center si é poi sviluppato per includere cinque musei dedicati all'American West. Prendete la SR 120 fin a incrociare la SR 296. Tornati nello Yellowstone National Park potreste decidere di leggere lo 'Yellowstone Today', un giornale gratuito distribuito al centro informativo del Parco che vi informa su news e opportunità da fare in giornata nel Parco. Continuate quindi a divertirvi in questo meraviglioso spettacolo della natura. Proseguite per Gardiner, dove pernotterete.

4 ° GIORNO Gardiner - Bozeman. Miglia: 145 / Km. 233.
Gardiner è l'ingresso settentrionale dello Yellowstone National Park ed è l'unico aperto tutto l'anno. Non perdetevi la 'The Devil's Slide', una formazione rocciosa di 9 km a nordovest lungo la US 89. Visitate la zona nord del Parco e seguite la Mammoth Hot Springs, con formazioni rocciose spettacolari. Prendete la US 89 e andate a nord verso Livingston, una vera città dell'Ovest. Ci sono alcune strade scenografiche ma la città di Livingston merita davvero di essere visitata. Dirigetevi poi verso Bozeman, che prende il nome da John Bozeman, il quale condusse il primo vagone treno dei pionieri che arrivarono nella Gallatin Valley. Si tratta di un percorso storico che ha sancito la linea di confine tra gli americani e gli indiani alla fine dell'800. Pernottamento 

5 ° GIORNO Bozeman - Dillon. Miglia: 115 / Km. 185.
Da Bozeman prendete la SR 84, che si unirà poi con la SR 287. Guidate attraverso la Beaverhead National Forest, che è parte di un complesso di foreste nazionali che occupano parte dello Stato del Montana. Picchi, ghiacciai e spettacoli naturali vi sorprenderanno: avete l'imbarazzo della scelta: Anaconda, Bitterroot, Beaverhead, Flint Creek, Gravelly, Highland, Madison, Tobacco Root and Sapphire. Le montagne in queste zone sono davvero meravigliose; oltre 40 di questi monti superano i 4700 metri. A Twin Bridges entrate nellaSR 41 e andate a Dillon. Prendendo il nome dal Presidente della Union Pacific Railroad, Dillon è luogo che fu teatro di scontri con i nativi che all'inizio, come sempre nelle questioni indiane, non colsero con prontezza il pericolo che per la loro cultura rappresentava il 'cavallo di ferro' che avanzava nelle loro terre sbuffando il pestilenziale fumo nero. Sul treno viaggiava tutto il mondo dei bianchi e il loro desiderio di farsi spazio ad ovest, occupando spazi che, anche per induzione, crescevano senza limiti. Pernottamento a Dillon.

6 ° GIORNO Dillon - Idaho Falls. Miglia: 145/ Km. 233.
Oggi entriamo nell'Idaho uno degli Stati meno popolati degli Stati Uniti. Da Dillon prendete la I-15 e guidate attraverso la parte meridionale della Beaverhead National Forest. Entrate nell'Idaho su strade che si elevano per oltre 3000 metri lungo il Camas National Wildlife Refuge in direzione delle Idaho Falls. Questo luogo venne realizzato intorno al 1860 lungo lo Snake River. Pernottamento.

7 ° GIORNO Idaho Falls - Jackson. Miglia: 90 / Km. 145.
Da Idaho Falls prendete la US 26 ad Est e tornate in Wyoming. Attraversate la Caribou National Forest, famosa per scenari affascinanti. Non dimenticare di vedere lo Snake River e successivamente, alla Swan Valley, prendete la SR 31 e guidate attraverso il Pine Creek Pass e, dopo pochi chilometri, siete di nuovo in Wyoming. Godetevi nuovamente lo spettacolare scenario del Grand Teton National Park e tornate a Jackson dove riconsegnerete la moto entro le 17.00. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

8 ° GIORNO Jackson Miglia: 0 / Km: 0.
Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Jackson (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Scheda tecnica

Come
Fly & Drive, Vacanza in moto
Chi
Single, Coppie, Amici in vacanza
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Divertimento, Cultura, Avventura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Solo pernottamento, Noleggio mezzo, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group