2019-10_TAP

Tour Norvegia I Tre Fiordi dei Vichinghi

Questo itinerario attraversa una splendida zona del Sud ovest norvegese. I fiordi più famosi di Geiranger, Sognefjord e Lysefjord verranno navigati durante questo bel viaggio , e bellissime città come Oslo, Alesund, Bergen e Stavanger verranno visitate, alla scoperta delle emozionanti storie delle saghe vichinghe.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

Itinerario Giornaliero

1° giorno
Oslo Voli dall’Italia . Arrivo all’aeroporto di Gardermoen e ritiro auto a noleggio. Pernottamento in hotel 4* centrale , b&b.

2° giorno
Oslo - Gudbrandsdalen Prima colazione in hotel. Godetvi la città di Oslo: vi suggeriamo di vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Poi il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe ( incluso ) , dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate. Tempo a disposizione per il pranzo e poi partenza in auto per la zona di Gudbrandsdalen. Pernottamento in hotel 3*** di montagna, b&b

3° giorno
Gudbrandsdalen - Aalesund Prima colazione in hotel. Partenza per Ålesund passando attraverso la leggendaria Trollstigen, la strada dei troll, famosa per i suoi tornanti a strapiombo sulla valle. Arrivo ad Ålesund nel pomeriggio, e tempo a disposizione per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Pranzo libero. Pernottamento in hotel 4* b&b

4° giorno
Aalesund - Forde Prima colazione in hotel. Al mattino, dopo aver attraversato una piccola tratta in traghetto da Magerholm a Ørsneset, ( da pagare in loco ) si raggiungerà Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino a Førde. Durante il tragitto è prevista una sosta al ghiacciaio di Briksdal per salire fino alla lingua del ghicciaio. Pernottamento in hotel nella zona di SKei , b&b

5° giorno
Forde - Bergen Prima colazione in hotel. Traghetto Mannheller-Fodnes (da pagare in loco) e proseguimento per Flam per la mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. ( l’auto rimane a Flam ) Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiterete il nuovo villaggio vichingo, la cui apertura è prevista per maggio 2017. Partenza in bus per Flam per recuperare l’auto e viaggio per Bergen passando per il suggestivo canyon di Stalheim. Pernottamento in hotel 4*** , b&b.

6° giorno
Bergen - Stavanger Prima colazione in hotel. Visita di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ('il molo anseatico' oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. Traghetto Haljem-Sandvikvåg (da pagare in loco) + Traghetto Årsvagen-Mortavika (da pagare in loco) Pernottamento in hotel4****, b&b.

7° giorno
Stavanger Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e visita della città, in cui vi suggeriamo il quartiere delle casette di legno. 
Pernottamento in hotel 4*, b&b.

8° giorno
Partenza Prima colazione in hotel. Consegna auto in aeroporto ( dropp off fee da pagare in loco ). Volo di rientro in Italia.



ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.
Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.



Scheda tecnica

Dove
Norvegia
Chi
Terza età, Studenti, Sposi, Single, Gruppi, Famiglia, Coppie, Amici in vacanza
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Agosto, Luglio
Servizi inclusi
Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group