EY / Be Travel

Tour Norvegia La rotta postale circolare

Questo intramontabile viaggio attraversa quasi 1.500 miglia di alcuni dei paesaggi più spettacolari della Terra e vi mostra tutta la bellezza della costa norvegese. La navigazione di Hurtigruten segue una rotta mercantile e quindi costeggia miglio per miglio l’incantevole Norvegia nel suo perimetro, con i suoi 34 porti di attracco e una scelta tra più di 50 escursioni spettacolari.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

1° giorno
Bergen Da Bergen , dalle ore 17,30 , imbarco su Hurtigruten per iniziare l’avventura del viaggio più bello del mondo verso Nord , navigando attraverso la spettacolare costa norvegese e potendo vivere grandi emozioni acquistando bellissime escursioni facoltative ogni giorno. Pensione completa a bordo. Pernottamento nella cabina di categoria prenotata. La nave salpa alle ore 20,00.

2° giorno
Floro e Molde Passaggio di Måløy e Torvik. Scalo ad Ålesund per ammirare i bei esempi di architettura Art Nouveau. Dal 1/6 al 31/8 la nave entra nel fiordo di Geiranger e dal 1/9 al 31/10 nel fiordo di Hjorund, si prosegue poi verso Molde, la città delle rose, famosa per la sua posizione panoramica su una splendida catena montuosa e per il suo clima mite e protetto dai venti, incastonata tra fiordi e montagne. Dopo la baia di Hustadvika il postale raggiunge a Kristiansund, un porto molto importante per la pesca e lo smistamento export del pesce.

3° giorno
Kristiansund Rorvik All’alba si attracca a Trondheim, antica capitale della Norvegia, con sosta di 4 ore circa. La bellissima Trondheim è un gioiello di città in cui si trovano i quartieri con casette di legno più grandi della Norvegia, i vecchi magazzini del porto, l’unico ascensore al mondo per le biciclette e soprattutto la imponente cattedrale gotica di Nidaros, legata al primo culto cristiano e dedicata a St. Olav a cui si attribuiscono vari miracoli. Trondheim è ancora oggi la meta spirituale dei pellegrinaggi da Oslo ed è rimasta tale anche dopo la riforma protestante. La città ospita anche una famosa università con centri di ricerca medica e scientifica molto rinomati. La navigazione poi riprende fino a Rørvik.

4° giorno 
Bronnoysund Svolvaer - Lofoten La giornata prevede panorami mozzafiato sui maestosi picchi del Borvass dove volano le aquile marine. Dopo aver attraversato il Vestfjord si giunge alle meravigliose Isole Lofoten che si ergono con i loro picchi rocciosi e profili verticali impressionanti. In serata si raggiungono Stamsund e Svolvær i due porti di attracco delle Lofoten, e vi suggeriamo per questa giornata alcune imperdibili escursioni facoltative.

5° giorno
Stokmarknes – Skjervoy La nave oggi sfiora le pareti rocciose del Raftsundet noto come il passaggio del Trollfjord, tutti a prua per assistere a questo passaggio mozzafiato! La nave sosta poi ad Harstad nelle dolci isole Vesteralen e Tromsø la bella capitale del nord con le sue casette colorate, la sua posizione sull’isola di Troms e la sua storia legata alle grandi spedizioni polari. In serata arrivo a Skjervøy.

6° giorno
Oksfjord - Berlevag - Capo Nord Scalo ad Hammerfest, la città più settentrionale della Norvegia. Lungo la costa rocciosa e selvaggia del Finnmark arriviamo a Honningsvåg e all’isola incantata di Magerøy dove si trova il Capo Nord, il punto finale della rete stradale europea a 71° 10’ 21” di latitudine nord. Raggiungere Capo Nord con il postale è un’esperienza unica e totalmente in stile norvegese.

7° giorno
Batsfjord – Kirkenes – Berlevag Dopo Vardø e Vadsø arrivo alle ore 9.45 nel porto di Kirkenes, il capolinea Nord della rotta Hurtigruten, quasi al confine con la Russia. La zona di Kirkenes, ben al di sopra del circolo polare artico, è famosa per la pesca quasi esclusiva del granchio reale, specialità che si può gustare in città. Partenza in tarda mattinata per la rotta verso Sud e nuove emozionanti vedute ed escursioni facoltative.

8° giorno
Caponord - Mehamn - Tromso Iniziate la giornata con una colazione d'estate a Capo Nord Hall (escursione facoltativa), saldamente arroccato sul massiccio che segna il punto più a nord del continente europeo con la sua imponente scogliera. Proseguimento fino ad Hammerfest in cui una breve sosta consente di scendere a terra e visitare il mercato Sami o la sede della Reale Associazione dell’Orso Polare. Si riprende il viaggio passando per Oksfjord e per bellissime insenature dai panorami favolosi, prima del nostro prossimo grande porto di scalo, Tromsø, in cui è possibile facoltativamente prendere parte a una speciale esperienza musicale, il concerto di mezzanotte nella Cattedrale Artica. A Tromso la sosta consente di scendere e visitare la cittadina illuminata dal sole di mezzanotte e fare piacevoli passeggiate nel suo centro caratteristico con casette di legno e segni di una grande passato di spedizionieri verso il polo.



9° giorno
Tromso – Stamsund - Lofoten Passando attraverso le isole Lofoten nave costeggia una splendida rete di insenature e isole, prima di passare a quello che è il momento clou del viaggio per molti, una possibile deviazione nella spettacolare e drammatica Trollfjord. Facoltativamente potreste partecipare a un fantastico safari RIB per vedere da vicino le aquile di mare. La nave arriva a Svolvaer, la città più grande delle Lofoten sotto il sole di mezzanotte, una bellezza indescrivibile vi aspetta su queste mitiche isole.

10° giorno
Bodo – Rorvik Mentre navighiamo lungo la costa Helgeland si può godere della vista di una miriade di isolotti, fertili terreni agricoli e prati rigogliosi. Oggi sarà anche il nostro ultimo giorno a nord del Circolo Polare Artico. Toccheremo le isole Vega e il loro piccolo Archipelago, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dove attraccheremo nel porto di Sandnessjøen. Le isole Vega possono essere esplorata durante la nostra escursione facoltativa, per ammirare scenari bucolici e per conoscere da vicino l’attività degli allevatori del posto, molto particolare, per le anatre Eider. Proseguimento fino a Rorvik.

11° giorno
Trondheim - Kristiandsund - Alesund Arriviamo a Trondheim la mattina presto. La bella città che fu capitale della Norvegia dove sorge la Cattedrale gotico-nordica di Nidaros, in cui sono stati incoronati tre Regine e sette Re, ed è il più grande edificio medievale della Scandinavia e merita una visita. Trondheim è molto importante per l’università ed è davvero piacevole una passeggiata nel suo centro storico ricco di casette di legno colorate, ponticelli e doks portuali dove oggi la vita scorre tra locali di tendenza e molta attività culturale. Si riparte poi verso la città di Kristiansund, situata vicino alla famosa e panoramica Atlantic Road. La cittadina detiene il titolo piuttosto curioso della città del pesce per via della grande industria della lavorazione del pesce che arriva dal Nord e da qui poi parte per le esportazioni via mare.

12° giorno
Alesund – Bergen Il nostro arrivo a Bergen vede la fine di questo magnifico viaggio estivo. Procedure di sbarco e un caloroso arrivederci a bordo!



Scheda tecnica

Dove
Norvegia
Chi
Terza età, Studenti, Sposi, Single, Gruppi, Famiglia, Coppie, Amici in vacanza
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Quando
Ottobre, Aprile
Servizi inclusi
Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group