Tour Norvegia Inseguendo le isole di mezzanotte

Hurtig – ruten la rotta veloce , perché il modo più veloce di viaggiare nella Norvegia del Nord è sicuramente attraverso l’acqua! Un viaggio favoloso per esplorare fiordi , isole e piccole o grandi città sulla costa norvegese, con un servizio d’altri tempi e in totale relax.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero 

1° giorno
Bodo Voli dall’Italia e arrivo a Bodo . Sistemazione presso l’Hotel Thon di Bodo 4**** o similare B&B

2° giorno
Navigazione Hutigruten verso Nord - Lofoten Prima colazione in hotel. Dopo la mattina libera a Bodo, verso le ore 13,30 circa potrete iniziare le operazioni di imbarco su Hurtigruten in cabina INTERNA con trattamento di B&B.Inizia così la spedizione verso Nord! Dopo aver attraversato il Vestfjord si giunge alle meravigliose Isole Lofoten che si ergono con i loro picchi rocciosi e profili verticali impressionanti . In serata si raggiungono Stamsund e Svolvær i due porti di attracco delle Lofoten , e vi suggeriamo per questa giornata alcune imperdibili escursioni facoltative:
4F LOFOTEN – MUSEO VICHINGO E NATURA SPETTACOLARE 2,30H

3° giorno
Trollfjord - Tromso La nave oggi sfiora le pareti rocciose del Raftsundet noto come il passaggio del Trollfjord, tutti a prua per assistere a questo passaggio mozzafiato ! La nave sosta poi ad Harstad nelle dolci isole Vesteralen e Tromsø la bella capitale del nord con le sue casette colorate, la sua posizione sull’isola di Troms e la sua storia legata alle grandi spedizioni polari. In serata arrivo a Skjervøy.
Escursioni facoltative suggerite: 5A TROMSO – LA CAPITALE ARTICA 3H CIRCA .
5C – TROMSO E ALLEVAMENTO DI CANI HUSKIES 3H CIRCA . 5G KAYAKING 3H CIRC A

4° giorno
Hammerfest e Capo Nord Scalo ad Hammerfest, la città più settentrionale della Norvegia. Lungo la costa rocciosa e selvaggia del Finnmark arriviamo a Honningsvåg e all’isola incantata di Magerøy dove si trova il Capo Nord, il punto finale della rete stradale europea a 71° 10’ 21” di latitudine nord. Raggiungere Capo Nord con il postale è un’esperienza unica e totalmente in stile norvegese! Escursioni facoltative suggerite per oggi: 6A CAPO NORD 3H . 6B GJESVAER E IL SAFARI BIRDWATCHING 3H . 6C UN ASSAGGIO DI LAPPONIA 2,30 H CIRCA

5° giorno
Kirkenes - sbarco - volo per Oslo Dopo Vardø e Vadsø arrivo alle ore 9.45 nel porto di Kirkenes. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza con volo di linea per Oslo . Arrivo ad Oslo Trasferimento libero e pernottamento all’hotel First Millennium hotel 4 **** centrale o similare.

6° giorno
Oslo Prima colazione in hotel . Giornata a disposizione per la visita di Oslo: a piedi potete raggiungere la Galleria Nazionale , dove si trova il famoso “Urlo” di Munch ed il Vigeland Park con più di 200 sculture all’aperto. Potrete facilmante raggiungere anche il famoso quartiere Aker Brygge con le sue nuove costruizioni di Design e la City beach di Oslo , un posto piacevole per fare il bagno in estate. Vi suggeriamo anche di percorrere la lunga Karl Johan Gata, la via del centro che collega il Palazzo Reale e la stazione centrale , alle spalle della quale troverete la stupenda Opera house, su cui potrete camminare fin sul “ tetto”. Con il traghetto si raggiunge la penisola di Bigdoy dove si trovano il museo delle navi vichinghe, la nave polare Fram, il Kontiki e con una passeggiata potete arrivare alla spiaggia di Huk. Oppure in metropolitanas fino a Holmenkollen , la bella collina panoramica, dove si trova anche il famoso trampolino per le gare di coppa del mondo del salto con lo sci.
Escursioni facoltative suggerite ad Oslo : 
Visita città in bus Hop on – Hop Off con audioguide in italiano € 40 pp 
Gita sull’Oslofjord in battello tra le isole 2h € 55 pp

7° giorno
Oslo - Italia Prima colazione in hotel. In base al vostro orario di voli di rientro in Italia, dovrete provvedere al vostro trasferimento libero in aeroporto e salutare così la bella Norvegia.




Scheda tecnica

Dove
Norvegia
Chi
Terza età, Studenti, Sposi, Single, Gruppi, Famiglia, Coppie, Amici in vacanza
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Agosto, Maggio
Servizi inclusi
Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group