Tour Norvegia Inseguendo l'Aurora Boreale

Viene definito il viaggio più bello del mondo per il paesaggio che si osserva durante la famosa navigazione lungo le coste norvegesi. Le navi postali offrono una vita di bordo comoda. Il Diamante propone viaggi di 5 giorni durante il periodo invernale, all’inseguimento dell’aurora boreale che si potrà osservare comodamente dalla nave durante tutto il periodo di navigazione.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

1° giorno 
Italia/Tromso Volo di linea dall’Italia per Tromso, nel Nord della Norvegia. Arrivo e trasferimento libero in hotel Clarion The Edge 4* o similare. Tempo a disposizione nella bella Tromso, la città artica con i suoi quartieri di casette di legno colorate e la sua posizione incantevole sull’isola omonima tra i fiordi. Pernottamento.

2° giorno
Tromso - Attività e imbarco sulla nave Hurtigruten Prima colazione in hotel. Escursione safari con i cani husky al campo Tamok che si trova a 75 minuti di strada nell'entroterra dalla città di Tromso. Il campo è quindi situato in una zona climatica diversa. Qui potete trovare tempo secco stabile, con molti giorni di cielo sereno. Sarete istruiti su come guidare la vostra slitta e partirete per una esperienza indimenticabile nella foresta imbiancata , slittando sulla neve trainati dai felici cani haskies. Alla fine
dell’escursione vi verrà servito un pasto caldo intorno al caminetto nella grande lavvu (tenda Sami) La nostra guida ha un sacco di interessanti conoscenze e storie da condividere con voi. Rientro a Tromso nel pomeriggio. Verso le ore 17,30 imbarco su Hurtigruten e sistemazione in cabina interna. Pernottamento a bordo.
Inizia la vostra avventura inseguendo le Aurore Boreali**. In caso di apparizione, la nave vi chiama con un “Aurora Alert” e sarà una sorpresa incredibile vedere le
meravigliose Luci del Nord accendere il cielo sopra le vostre teste.

** SI PREGA DI NOTARE CHE L'AURORA BOREALE E' UN FENOMENO NATURALE E, PER QUANTO LA STAGIONE SIA MOLTO FAVOREVOLE, NON NE POSSIAMO GARANTIRE L'OSSERVAZIONE.

3° giorno
Hurtigruten - navigazione Dopo la prima colazione a bordo, passaggio per la città di Hammerfest fino a Havoysund e si arriva a mezzogiorno a Honningsvag, dove potrete visitare il famoso Capo Nord (Nordkapp) in escursione facoltativa* dal porto di Honnisvag. Capo Nord è una meta geografica, ma ancor più psicologica, proprio perché è un punto molto speciale in cui termina la rete stradale europea. Arrivarci in inverno è un doppio sogno, poiché la neve rende tutto l’ambiente ancora più affascinante. Rientro in nave e proseguimento rotta Hurtigruten.Pernottamento.

N.b* l’escursione a Capo Nord può subire cambi di orario di effettuazione a seconda delle condizioni meteo.

4° giorno
Kirkenes/Italia Dopo la prima colazione , ci si prepara per lasciare la nave postale , arrivando a Kirkenes, la città artica che confina con la vicina Russia. trasferimento libero in aeroporto ( pochi minuti di taxi ) per il volo di rientro in Italia. Termine servizi.




Scheda tecnica

Dove
Norvegia
Chi
Terza età, Studenti, Sposi, Single, Gruppi, Famiglia, Coppie, Amici in vacanza
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Servizi inclusi
Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group