QR / Be Travel

Gran tour della Patagonia Argentina

Un tour essenziale alla scoperta della Patagonia argentina. Dopo la visita di Buenos Aires il viaggio prevede due giornate alla scoperta della Riserva Naturale della Penisola di Valdes. Si prosegue verso sud per visitare Ushuaia,capitale della terra del fuoco. La tappa successiva è la cittadina di El Calafate, base di partenza per le visite al Parco Nazionale Los Glaciares.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

1° giorno 
Roma/Buenos Aires Partenza da Roma Fiumicino per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas. Pernottamento in volo.

2° giorno
Buenos Aires Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires) alle ore 05.00 del mattino. Accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto*. Tempo a disposizione e partenza per la prima visita della cittá, dedicata alla zona Sud. Si inizia dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale ed il Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere di San Telmo, tempio del tango argentino e per la zona de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele. Rientro in hotel e pernottamento.

*Early check-in non incluso: 
Le camere vengono in genere consegnate a partire dalle ore 15:00, pertanto all'arrivo in Hotel sarà possibile lasciare il bagaglio presso il deposito dell'Hotel, ed in accordo con la guida coordinarsi per l'orario di incontro per l'inizio della visita della città.

3° giorno
Buenos Aires Giornata a disposizione per eventuali visite facoltative o per approfondire la conoscenza della città. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno
Buenos Aires/Trelew/Puerto Madryn Di buon mattino trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo per Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla celebre “pinguinera” di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di Pinguini Magellano dell'intera Patagonia. Pranzo libero in corso d’escursione. Dopo la visita, trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno
Peninsula Valdes Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Si lascia Puerto Madryn in direzione nord, e dopo circa 100 km di strada asfaltata si raggiunge Puerto Piramides, dov’è possibile realizzare la navigazione – opzionale/non inclusa – per l’avvistamento delle balene (presenti da metà maggio a fine novembre – 80 € pp). Da qui si prende la strada sterrata che si dirige a nord, e dopo 42 km si svolta in direzione della costa, percorrendo un tratto che in 33 km raggiunge la riserva faunistica di Caleta Valdès, dove si effettuerà una sosta per avvistare alcuni esemplari di Elefanti marini e per ammirare il fantastico paesaggio. Si percorre la strada che scende a sud per 42 km in direzione del celebre Faro di Punta Delgada, dove è prevista la sosta per il pranzo (non incluso). A seguire si effettuerà una visita presso la vicina spiaggia, considerato il miglior sito della Peninsula per l’avvistamento degli Elefanti marini, che qui si riuniscono in colonie piuttosto numerose. Al termine della visita, percorrendo una strada dalla quale si possono apprezzare la Salina Chica e la Salina Grande, si rientra a Puerto Madryn. Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

Pranzo al Faro di Punta Delgada (Non incluso)
I tour effettuano sempre la sosta presso il Faro, in quanto la spiaggia degli elefanti marini si trova all'interno della proprietà del Faro stesso. Per poter visitare la spiaggia è di fatto 'obbligatorio' pranzare presso il Faro. Il costo varierà in funzione del Menù prescelto localmente.

6° giorno
Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel. Pranzo e successiva sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per eventuali attività facoltative. Cena libera e pernottamento.

7° giorno
Ushuaia Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento. 
Suggeriamo di realizzare la Navigazione sul Canale di Beagle.

8° giorno
Ushuaia/Calafate Visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia, trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la 'capitale' dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

9° giorno
Calafate Intera giornata a disposizione per realizzare eventuali escursioni facoltative.

10° giorno
Calafate/Perito Moreno/Calafate Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

11° giorno
Calafate/Buenos Aires/Italia In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires, proseguimento in coincidenza con volo notturno per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

N.B. In caso dovesse verificarsi una modifica nella programmazione deil volo El Calafate/Buenos Aires da parte di Aerolineas Argentinas, e si rivelasse di conseguenza necessario utilizzare un volo sull'aeroporto domestico, il costo del trasferimento tra i due aeroporti (che ci occuperemo noi di organizzare) sarà a carico dei passeggeri.

12° giorno
Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.



Scheda tecnica

Dove
Argentina
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group