RAM / Be Travel

Uganda - un mosaico di emozioni

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:

   - Possibilità di scegliere tra due diversi livelli di strutture
   - Garantiamo al momento della prenotazione l'acquisto del permesso per il tracking con i Gorilla
   - Un'esperta guida certificata AIEA, che vi illustrerà i punti salienti di questo circuito attraverso un viaggio virtuale
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia/ Entebbe
Partenza in serata dalla città prescelta (Milano, Roma, Venezia) per Entebbe via Doha con voli di linea Qatar con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Entebbe/Kampala
Arrivo all’aeroporto di Entebbe previsto in giornata. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con un nostro rappresentante locale e trasferimento nell’hotel prescelto. Resto del pomeriggio a disposizione per relax o per una visita della città facoltativa di Kampala. Pernottamento.


3° giorno

Kampala/ Fort Portal/ Kibale
Pensione completa. Dopo la prima colazione incontro con la guida/autista locale parlante italiano e partenza per raggiungere la colorata e graziosa cittadina di Fort Portal, capitale del Regno del Tooro, all’ombra delle favolose “Montagne della Luna”, il Rwenzori. Proseguimento per Kibale. Arrivo e Sistemazione nella sistemazione prescelta.

4° giorno
Kibale/ Queen Elizabeth Park
Pensione completa con picnic lunch. Parte della giornata sarà dedicata alla visita del Parco Nazionale di Kibale, principalmente composto da foreste, copre un’area pari a 795 kmq e comprende diversi habitat. Oltre a moltissime specie di mammiferi (oltre 70), 375 specie d’uccelli, 250 specie di farfalle, è internazionalmente riconosciuto come il parco a maggior densità di primati al mondo. Ben 13 specie di primati, 9 delle quali con abitudini prettamente diurne. Si contano oggi almeno 600 scimpanzé a serio rischio d’estinzione ma anche colobi rossi, bianchi e neri. Proseguimento verso il Parco Nazionale di Queen Elizabeth. Il Queen Elizabeth è uno dei più antichi parchi nazionali del paese e si estende per 2.000 Kmq e presenta zone diversissime tra loro: savana, foreste, brughiere, fiumi e laghi. Da molti è considerato il parco più bello. Senza dubbio il più ricco. Parliamo di oltre 95 specie di mammiferi e ben 600 specie di uccelli. Con un po’ di fortuna si può tentare di scorgere i leoni di Ishasha, gli unici che qui hanno abitudine a salire sugli alberi. Fotosafari serale nel Parco. Cena e pernottamento nel lodge prescelto.

5° giorno

Queen Elizabeth Park

Pensione completa. Giornata dedicata ad una passeggiata per incontrare gli scimpanzè, ad un’escursione in barca nel Kazinga Channel ed a un fotosafari nel Parco.



6° giorno

Queen Elizabeth Park/ Bwindi

Pensione completa. Proseguimento verso il Bwindi Impenetrable National Park. Sistemazione al lodge prescelto. Cena e pernottamento.

7° giorno
Bwindi Impenetrable Park
Pensione completa. Si procede oggi di buon mattino verso il quartier generale del parco (Uganda Wildlife Authority Park) dove ci si unisce alla guida locale e ai “trackers” (i veri localizzatori dei gorilla nella foresta). Si parte così per il trekking nella foresta che, a seconda degli spostamenti notturni dei gorilla (che possono coprire distanze ragguardevoli), può essere anche impegnativo. Da considerare che trekking sino ad oltre 6 ore non sono così rari. Il fondo scivoloso (siamo sulle pendici di una montagna), la fitta vegetazione (non a caso il nome per esteso del parco è: Bwindi Impenetrable National Park) e l’altitudine (il parco si attesta tra i 1.160 e i 2.607 metri sul livello del mare) rende il percorso idoneo a chi dispone di una buona forma fisica. I Gorilla di Montagna con cui entrerete in contatto in Uganda appartengono a circa gruppi ben definiti. I permessi quotidiani sono concessi per un massimo di 8 persone per ogni gruppo di gorilla. I Gorilla hanno subito negli ultimi anni ad un delicato e graduale processo di adattamento alla presenza umana e questo permette ai privilegiati visitatori di interagire con loro. Non solo assolutamente aggressivi ma è necessario seguire attentamente le istruzioni date dalla guida per poterli avvicinare senza alcun pericolo. Dal momento del contatto è possibile dedicare un’ora alla loro osservazione ma talvolta, se il gruppo mostra nervosismo, il periodo può essere accorciato, insindacabilmente, dalla guida per ovvie ragioni di sicurezza. Parliamo sempre di animali selvaggi e gli avvistamenti non possono essere garantiti ma ultimamente si registra un successo pari al 95%. Questi primati sono estremamente rari e oggi se ne contano solo circa 650 esemplari. Al termine di questa incredibile esperienza si rientra al lodge per il meritato riposo.




8° giorno

Bwindi/ Lago Mburo
Dopo la prima colazione partenza per Kabale, passando attraverso il paesaggio stupendo delle colline terrazzate del Kigezi. Quest’area viene chiamata la “Svizzera dell’Africa”. Cena e pernottamento al lodge prescelto.



9° giorno
Lago Mburo/ Entebbe/ Italia
Prima colazione. Partenza per il rientro ad Entebbe dove nel pomeriggio si parte per l’Italia con voli di linea Qatar via Doha con pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno
Italia
Arrivo a destinazione in giornata.



PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:

   - Perchè è un viaggio in esclusiva per Il Diamante
   - Possibilità di scegliere tra due diversi livelli di strutture
   - Garantiamo al momento della prenotazione l'acquisto del permesso per il tracking con i Gorilla
   - Un'esperta guida certificata AIEA, che vi illustrerà i punti salienti di questo circuito attraverso un viaggio virtuale






ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.

Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.



Scheda tecnica

Dove
Uganda
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group