EY / Be Travel

Uganda & Rwanda - un mosaico di emozioni

Un viaggio che racchiude le spettacolari bellezze di due tra i più affascinanti paesi dell'Africa, alll'emozione dell'incontro con i gorilla di montagna

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia/ Entebbe
Partenza in serata dalla città prescelta (Milano, Roma, Venezia) per Entebbe via Doha con voli di linea Qatar con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Entebbe/Kampala
Arrivo all’aeroporto di Entebbe previsto in giornata. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con un nostro rappresentante locale e trasferimento nell’hotel prescelto. Resto del pomeriggio a disposizione per relax o per una visita della città facoltativa di Kampala. Pernottamento.


3° giorno

Kampala/ Murchisons Falls National Park
Pensione completa. Dopo la prima colazione incontro con la guida/autista locale di lingua inglese e trasferimento verso il Parco Nazionale delle cascate Murchisons. Visita alla riserva Ziwa lungo il percorso per una camminata a fianco dei rari rinoceronti bianchi e neri. Sosta per il pranzo. Proseguimento per il Parco Nazionale Murchisons Falls, la più vasta area protetta in Uganda con 3.840 Kmq, il cui nome deriva dalle cascate sul Nilo Vittoria. Cena e pernottamento nella sistemazione prescelta.

4° giorno 

Murchisons Falls Pensione completa. Dopo la colazione partenza per un fotosafari nel settore settentrionale del parco per vedere e fotografare elefanti, bufali, antilopi d’acqua, ippopotami, giraffe, Leoni e, se fortunati, leopardi e una varietà di specie di uccelli. Dopo pranzo, safari in battello sul Nilo per due ore fino alla base delle cascate, per vederle da un’altra prospettiva. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento.

5° giorno Murchisons Falls/ Fort Portal/ Kibale

Pensione completa. Dopo la colazione, si lascia il parco Murchison Falls per dirigersi verso Sud Ovest lungo il dirupo della Rift Valley Albertina e il Lago Alberto. Si raggiunge Fort Portal e quindi Kibale. Arrivo e sistemazione nella struttura alberghiera prescelta.



6° giorno

Kibale/ Kasese

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Kibale, principalmente composto da foreste, copre un’area pari a 795 kmq e comprende diversi habitat. Oltre a moltissime specie di mammiferi (oltre 70), 375 specie d’uccelli, 250 specie di farfalle, è internazionalmente riconosciuto come il parco a maggior densità di primati al mondo. Ben 13 specie di primati, 9 delle quali con abitudini prettamente diurne. Si contano oggi almeno 600 scimpanzé a serio rischio d’estinzione ma anche colobi rossi, bianchi e neri. Effettuerete così un “tracking” alla ricerca degli scimpanzè ed una passeggiata nello stagno di Bigodi. Al termine trasferimento a Kasese, situata alla base dei leggendari Monti della Luna: il Ruwenzori. Sistemazione nella struttura alberghiera prescelta.

7° giorno
Rwenzori/ Qeen Elizabeth National Park
Pensione completa. Mattinata dedicata ad una passeggiata sul monte Rwenzori. Nel pomeriggio partenza per il Queen Elizabeth National Park. Sistemazione alberghiera.




8° giorno

Qeen Elizabeth National Park

Pensione completa. Partenza per un game drive al sorgere del sole sulle piste del settore Nord del parco, fino al Lago George.. Rientro al Lodge per il pranzo. Nel pomeriggio ci si avventura per una eccezionale esperienza di conoscenza delle specie di volatili d’acqua, con una gita in battello lungo il Canale Kazinga. Al termine esplorazione della regione dei laghetti cratere da cui il tramonto e’ eccezionale sulla vallata della Rift Albertina. Rientro al Lodge per la cena e il pernottamento.

9° giorno
Qeen Elizabeth National Park/ Volcanoes National Park


Pensione completa. Partenza per il Rwanda, attraverso la regione del Kigezi e Kabale. Sosta per il pranzo sul Lago Bunyonyi. Si oltrepassa la frontiera dopo Kisoro e ci si dirigerà verso il Vulcanoes National Park. Arrivo e sistemazione alberghiera.

10° giorno
Volcanoes National Park/ Lake Kivu
Pensione completa con pranzo al sacco. Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale dei Vulcani, la foresta pluviale tropicale che ricopre le colline attorno ai vulcani Virunga. Il tempo impiegato a trovare i gorilla varia e dipende dai movimenti dei primati nel loro ambiente naturale. Nel pomeriggio trasferimento a Gisenyi, sul Lake Kivu. Sistemazione alberghiera e relax, con crociera al tramonto.

11° giorno
Lake Kivu/ Kigali/ Italia
Pensione completa con pranzo al sacco. Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale dei Vulcani, la foresta pluviale tropicale che ricopre le colline attorno ai vulcani Virunga. Il tempo impiegato a trovare i gorilla varia e dipende dai movimenti dei primati nel loro ambiente naturale. Nel pomeriggio trasferimento a Gisenyi, sul Lake Kivu. Sistemazione alberghiera e relax, con crociera al tramonto.

12° giorno
Italia
Arrivo in Italia in mattinata.




Scheda tecnica

Dove
Ruanda, Uganda
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group