RAM / Be Travel

Tour Cile Deserti e Ghiacciai

Un tour magnifico, che permette di conoscere le zone più belle ed affascinanti del Cile. Dalla capitale Santiago al deserto di Atacama, dalla maestosa patagonia cilena alla misteriosa Isola di Pasqua.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero:

1° giorno:
Italia - Santiago del Cile 
Partenza con volo di linea per Santiago del Cile (via Madrid).
Pernottamento e pasti a bordo.

2° giorno: 
Santiago del Cile 
Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento in Hotel. In tarda mattinata partenza per la visita della città. Pranzo in corso d'escursione presso un caratteristico ristorante del suggestivo Mercato Centrale di Santiago. La visita della capitale cilena, che da sola accoglie più di un terzo della popolazione di tutto il Paese, prevede una passeggiata per le vie del centro storico, dove si possono ammirare la Cattedrale, “la Moneda” (il Palazzo del Governo), e la zona pedonale di Paseo Ahumada, una via ricca di negozi ed attività commerciali. Si prosegue per la zona bohemiene di Bellavista, caratterizzata da edifici multicolore e bar all’aperto, per raggiungere in fine il Cerro San Cristobal, da dove si gode di una spettacolare vista della città e della cordigliera delle Ande. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

N.B. L’Early check-in in Hotel non è garantito, per avere la certezza della disponibilità della camera al momento dell’arrivo è necessario pagare un supplemento equivalente ad una notte di soggiorno.

3° giorno: 
Santiago del Cile - Calama - San Pedro de Atacama 
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Calama, accoglienza e trasferimento a San Pedro de Atacama (1h 30m). Il tragitto ci offre già un assaggio del paesaggio surreale che domina questa zona. Nel tardo pomeriggio si visiteranno la Valle di Marte e la Valle della Luna, che sarà il set naturale di uno spettacolare tramonto sullo sfondo del deserto di Atacama. Cena libera e pernottamento.

4° giorno:
San Pedro de Atacama 
Partenza in direzione delle spettacolari Lagune Miscanti e Miñiques, che sorgono all’interno della Reserva Nacional de los Falmencos, a 4500 metri di altitudine. Lungo il tragitto si effettua una sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa d’epoca coloniale. Durante il viaggio di rientro a San Pedro si visiterà il pueblo di Toconao, un caratteristico paesino coloniale, ed il Salar de Atacama, una spettacolare distesa di sale che occupa una superficie di 300 ettari, al cui interno sorge la Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. Pranzo in corso d'escursione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno:
San Pedro de Atacama - Calama - Santiago 
Partenza prima dell’alba per i Geysers del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermico, per osservare le imponenti fumarole che proprio all’alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Prima colazione al sacco davanti a questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama, ammirando lungo il tragitto la vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. Trasferimento in Hotel, Cena libera e Pernottamento.

6° giorno:
Santiago del Cile - Punta Arenas 
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Punta Arenas. Cena libera e pernottamento.

7° giorno:
Punta Arenas - Puerto Natales 
Trasferimento al molo ed imbarco sul motoscafo veloce per l'Isola Magdalena, dove si trova la Reserva Nacional de Los Pinguinos. In quest'isola, che sorge nel mezzo dello Stretto di Magellano, si realizza una passeggiata a piedi fino al Faro che domina l'isola, in un contesto paesaggistico davvero magnifico, circondati da migliaia di pinguini di Magellano ed uccelli endemici che nidificano sull'isola. Rientro a Punta Arenas. Pranzo libero. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea (senza guida) per Puerto Natales. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.

8° giorno:
Parco nazionale Torres del Paine 
Partenza in direzione del Parco Nazionale Torres del Paine, con sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “cuernos del Paine”. Rientro a Puerto Natales in serata. Pranzo in corso d’escursione. Cena e Pernottamento.

9° giorno:
Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago 
Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea (senza guida) per l’Aeroporto di Punta Arenas. Imbarco sul volo diretto a Santiago. Trasferimento in Hotel e pernottamento.

10° giorno:
Santiago del Cile 
Intera giornata a disposizione per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento. 

Suggeriamo la visita di Valparaiso, il cui centro storico è di fatto un Museo a cielo aperto, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Questa giornata può essere arricchita dalla visita della più bella tra le tre case del celebre poeta cileno Pablo Neruda, la casa di Isla Negra. Questa spettacolare casa/museo era la più amata da Neruda, ed è quella dove passo gli ultimi anni della sua vita insieme alla sua terza moglie Matilde Urrutia, con la quale proprio nel giardino della casa sono stati seppelliti entrambi, eternamente abbracciati davanti all'oceano tanto amato e decantato da Neruda. 

In alternativa suggeriamo mezza giornata di visita ad un'azienda vinicola con degustazione.

11° giorno:
Santiago del Cile - Italia 
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia (via Madrid). Pernottamento e pasti a bordo.

12° giorno:
Italia 
Arrivo in Italia.



Scheda tecnica

Dove
Cile
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Studenti
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group