QR / Be Travel

Gran Tour del Guatemala

Un completo itinerario nel variegato mondo del Guatemala, attraverso le città ed i coloratissimi mercati degli altipiani, fino ai caraibici paesaggi del Rio Dulce e gli splendori di Tikal e Copan.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero
 


1° giorno
Italia/ Antigua
Partenza con voli di linea. Arrivo a Guatemala City e trasferimento ad Antigua. Pernottamento.

2° giorno
Antigua/ Atitlan
Prima colazione. In mattinata partenza per Chichicastenango, una delle località più famose e affascinanti del paese: visita del celebre mercato che, nonostante le inevitabili contaminazioni turistiche, rimane sempre uno spettacolo quanto mai suggestivo, così come le cerimonie cattolico-pagane all'interno della chiesa di Santo Tomas. Seconda colazione. Nel pomeriggio si continua alla volta di Atitlan, con sosta al sito maya di Ixmiche. Sistemazione in hotel e pernottamento

3° giorno
Atitlan/ Antigua
Prima colazione. In mattinata visita della zona del lago Atitlan, posto a circa 1500 metri di altitudine e circondato da tre vulcani; lungo le sue sponde sorgono numerosi villaggi appartenenti a vari gruppi etnici indio. Escursione in lancia sul lago con sosta ai villaggi di Santiago Atitlan, S. Antonio Palopo e Santa Catarina. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Antigua e sistemazione in hotel. Pernottamento.
4° giorno
Antigua
Prima colazione. In mattinata visita di Antigua, l’antica capitale dominata dalla mole dell’imponente vulcano Agua: giro città con sosta per ammirare i gioielli architettonici della Plaza de las Armas, del Palazzo dei Capitani Generali, del Municipio ed alcune rovine di conventi e chiese. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per relax o completare individualmente la visita della cittadina più bella del Guatemala. Pernottamento

5° giorno
Antigua/ Copan
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta dell’Honduras per la visita di uno dei più stupefacenti siti maya, Copan: dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, la città è celebre per lo stile classico dell’arte maya e caratterizzato dale sue straordinarie steli e altari cerimoniali. Seconda colazione. Pernottamento.

6° giorno
Copan/ Livingston
Prima colazione. In mattinata rientro in Guatemala e partenza per Puerto Barrios, con sosta lungo il tragitto per la visita del centro archeologico di Quirigua, famoso per la grande pietra scolpita maya dal peso di circa 65 tonnellate. Seconda colazione. Si procede per Livingston, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno
Livingston/ Flores
Prima colazione. In mattinata si risale in battello il Rio Dulce tra gli stupefacenti scenari della vegetazione tropicale, fino al castello di S.Felipe, posto sul lago Izabal. Seconda colazione. Arrivo a Flores nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno
Flores/ Città del Guatemala
Prima colazione. In mattinata visita di Tikal uno dei siti archeologici Maya più belli: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nel VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla fitta vegetazione, si trovano in un’area di 576 kilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio VI, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Seconda colazione. Nel pomeriggio rientro a Flores e volo per Guatemala City. Trasferimento in hotel e pernottamento.
9° giorno
Città del Guatemala/ Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.



10° giorno
Italia
Arrivo nel pomeriggio e coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.






Scheda tecnica

Dove
Guatemala
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio
Servizi inclusi
Noleggio mezzo, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group