QR / Be Travel

Yucatan: versione explorer

Uno sguardo approfondito alle meraviglie archeologiche dello Yucatan e possibilità di un piacevole soggiorno balneare sulla Riviera Maya
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Cancun
Arrivo a Cancun e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.

2° giorno
Cancun/ Merida
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan, dichiarata patrimonio culturale mondiale dall'Unesco. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupato dai Toltechi intorno all'anno 1000 per poi essere abbandonato intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta 'El Castillo', il Tempio dei Giaguari, l'Osservatorio etc. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge a Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempio maya, il grandioso convento di S.Antonio. Arrivo a Merida e giro città. Pernottamento.

3° giorno 
Merida
Prima colazione. In mattinata partenza per il sito di Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l'apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 D.C. è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Seconda colazione. Rientro a Merida e tempo a disposizione per la visita della città. Pernottamento
4° giorno
Merida/ Valladolid
Prima colazione. In mattinata partenza per sito maya di Ek Balam, uno dei pochi ancora abitato all’arrivo degli Spagnoli: visita delle rovine, comprese intorno ad uno spazio centrale. Arrivo alla vicina Valladolid, graziosa cittadina che conserva i costumi tipici dell’epoca pre-colombiana soprattutto nell’abbigliamento femminile. Visita del centro storico, caratterizzato da pittoresche stradine e bei palazzi dai caldi colori messicani, e dalla cattedrale di San Bernardino. Seconda colazione. Pernottamento.

5° giorno
Valladolid/ Riviera Maya
Prima colazione. In mattinata partenza per il sito Maya di Cobà: la città fu costruita intorno ad un gruppo di laghi e fu una delle più grandi e con il maggior numero di abitanti per quell'epoca. Si visiteranno templi non ancora restaurati e nascosti tra la folta giungla, tra cui la Grande Piramide di Nohoch Mul, la più alta struttura Maya della Penisola dello Yucatan. Proseguimento per Tulum, avamposto fortificato dei maya situato sul Mar dei Caraibi e dominante una bellissima spiaggia di sabbia bianca: visita dei resti del 'Castillo' e del Tempio degli Affreschi. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento per la Riviera Maya e sistemazione presso l'hotel scelto (non incluso nella quotazione).




Scheda tecnica

Dove
Messico
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Febbraio, Gennaio
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group