RAM / Be Travel

Costa Rica: il Gran Tour

Un viaggio alla scoperta dei tanti parchi naturali che fanno del Costa Rica il paese dalle mille sfumature di verde
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

 

1° giorno
Italia/ San Josè
Partenza dall’Italia con volo di linea per SAN JOSE’. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° giorno
San Josè/ Parco Nazionale del Tortuguero
Prima colazione in hotel e partenza in bus per il Parco Nazionale del Tortuguero. Sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Caño Blanco, proseguimento del viaggio in barca verso il lodge dove è previsto il pranzo.
Sistemazione nelle camere prenotate. Dopo pranzo, nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio di Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Cena e pernottamento presso il lodge.

3° giorno
Tortuguero
Prima colazione nel lodge. Dopo la prima colazione partenza per la passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo del canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero. Cena e pernottamento
presso il lodge.
4° giorno

Tortuguero/ Arenal
Prima colazione in hotel. Partenza per Caño Blanco. Proseguimento del viaggio in bus verso la zona di San Carlos. Sosta lungo il percorso per il pranzo
in ristorante. San Carlos è l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto del Centro America tutt’ora in attività. La regione di Arenal è famosa per le piantagioni di frutta e caffè, per i paesaggi sempreverdi e per le calde sorgenti termali. Cena non inclusa. Pernottamento.

5° giorno
Arenal
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al parco dei ponti sospesi, uno dei migliori progetti di turismo eco-compatibile del Costa Rica. Le passerelle aeree poste in mezzo alla esuberante foresta primaria offrono
l’impareggiabile possibilità di ammirare la flora e la fauna. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per le sorgenti termali di Tabacon, dove sarà possibile godere
delle calde e acque curative di origine vulcanica. Cena presso le terme e rientro in hotel per il pernottamento.

6° giorno
Arenal/ Riserva Nazionale di Monteverde
Prima colazione in hotel. Partenza per Monteverde. Il trasferimento sarà effettuato parte in bus e parte in barca attraverso il lago Arenal. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno

Monteverde Dopo la prima colazione partenza per la visita della riserva biologica del bosco nebbioso. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o relax. In serata cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno

Monteverde/ Manuel Antonio
Prima colazione in hotel. Partenza per Manuel Antonio. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Tempo libero e pernottamento in hotel.

9° giorno

Manuel Antonio
Dopo la prima colazione partenza per la visita del Parco Nazionale di Manuel Antonio. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o relax. Pernottamento in hotel.



10° giorno

Manuel Antonio/ San Josè/ Italia
Dopo la prima colazione partenza per San Josè. Arrivo all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno
Italia
Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.






Scheda tecnica

Dove
Costa Rica
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Febbraio, Gennaio
Servizi inclusi
Noleggio mezzo, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group