QR / Be Travel

Panama: versione Discover

Dalla moderna Capitale, alle piantagioni di caffè delle fresche colline di Boquete, fino alle isole tropicali del parco marino di Boca del Mar
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Italia/ Panama City
Partenza dall’Italia con volo di linea per Panama City. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel.

2° giorno
Panama Cityo
Prima colazione in hotel. Partenza per il famoso Canale di Panama con la visita delle chiuse di Mirafl ores. Sarà possibile ammirare il transito delle navi dalla grande terrazza panoramica del Centro Visitantes che possiede un interessante museo dedicato alla storia della costrizione del canale. Proseguimento per la penisola di Amador, costruita con il materiale di risulta
dello scavo del canale. Pranzo in uno dei semplici ristorantini del mercato del pesce dove sarà possibile immergersi nella vivace atmosfera locale. Trasferimento nel centro storico chiamato Casco Antiguo, dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO), costruito nel 1673. Passeggiata intorno alla Piazza di Francia e ai monumenti dell’antico centro città. L’architettura
coloniale di questa zona è un mix unico di stile di francese, italiano e spagnolo. Possibile visita (non garantita) Palacio de las Garzas, il Palazzo Presidenziale, così chiamato per la famiglia di Aironi del Darien che vivono nei suoi splendidi cortili. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno
Panama City/ Villaggio Embera/ Panama City
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita alla comunità di nativi Embera che vive sulle sponde del fi ume Charges. Dopo un paio d’ore circa da Panama, si giunge al fi ume da dove ci si imbarca su una piroga per arrivare al villaggio. Il capo villaggio spiegherà cultura e tradizioni della comunità e dopo il pranzo (incluso) si avrà la possibilità di partecipare alla attività del villaggio. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno
Panama City/ Boquete
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto per il volo interno verso David. Arrivo e trasferimento a Boquete.
Boquete è la località più famosa della provincia di Chiriqui. Rinomata per il clima fresco e per l’ambiente naturale intatto. La piccola cittadina di Boquete è annidata in una valle scoscesa che si trova a 35 km a nord di David.
È uno dei punti di partenza per la visita al Parque Nacional Volcán Barú dove si trova la montagna piú alta di Panama: il vulcano Barú. Boquete è conosciuta come la città dell’eterna primavera o la città dei fiori circondata da montagne verdi, cime scoscese ammantate di nebbia. Sistemazione in hotel. Tempo libero e pernottamento.

5° giorno

Boquete
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione alla scoperta della storia del Caffè Lerida, piantagione fondata nel 1911 dal norvegese Don Toleff Monniche. Impegnato nella costruzione del canale, questo intrepido ingegnere scoprì che le fresche montagne della regione di Ciriquì erano ideali sia per riposare sia per coltivare il caffè. La proprietà si sviluppa attraverso un saliscendi di verdi colline, punti panoramici, fresche cascate e dolci pendii erbosi. Si potranno poi seguire le varie fasi della lavorazione dei preziosi chicchi, dalla raccolta alla tostatura, processi che ancora oggi si svolgono negli edifi ci originali di inizio secolo in stile coloniale. Tempo libero e pernottamento.

6° giorno

Boquete/ Boca Chica
Prima colazione in hotel, tempo libero per le escursioni facoltative: trekking, avvistamento quetzal, sky trek, etc. Trasferimento verso la costa di Chiriqui. Sistemazione nelle camere riservate.

7° giorno

Boca Chica Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione in barca nel golfo di Ciriquì. (La partenza è prevista dal molo dell’hotel).
Il parco fondato nel 1994 per proteggere i 148 km di barriera corallina è composto da numerose isole abitate da numerosissime specie endemiche come le
tartarughe marine, scimmie urlatrici, pellicani. Famose anche le spiagge, isolate e disabitate in cui è possibile godere della sabbia bianchissima e delle acque cristalline ricche di pesci tropicali. Pranzo incluso. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno

Boca Chica/ David/ Panama City/ Italia
Dopo la prima colazione trasferimento a David per il volo verso Panama City. Arrivo e partenza per il volo di rientro in Italia.

9° giorno
Italia
Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.







ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.

Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.



Scheda tecnica

Dove
Panama
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Avventura, Cultura, Divertimento, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Noleggio mezzo, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group