BA / Be Travel

Tour di Panama e Costa Rica

Dal Costa Rica di parchi e vulcani fino a Panama con il suo antico centro coloniale ed il famoso canale, meraviglia mondiale di ingegneria.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia/ Panama City
Partenza dall’Italia con volo di linea per Panama City. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° giorno
Panama City
Prima colazione in hotel. Partenza per il famoso Canale di Panama con la visita delle chiuse di Miraflores. Sarà possibile ammirare il transito delle navi dalla grande terrazza panoramica del Centro Visitantes che possiede un interessante museo dedicato alla storia della costrizione del canale. Proseguimento per la penisola di Amador, costruita con il materiale di risulta
dello scavo da cui è possibile ammirare una magnifica vista panoramica dell’intera città. Pranzo in uno dei semplici ristorantini del mercato del pesce dove sarà possibile immergersi nella vivace atmosfera locale. Trasferimento nel centro storico chiamato Casco Antiguo, dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO), costruito nel 1673. Passeggiata intorno alla Piazza di Francia e ai monumenti dell’antico centro città. L’architettura coloniale di questa zona è un mix unico di stile di francese, italiano e spagnolo. Possibile visita (non garantita) Palacio de las Garzas, il Palazzo
Presidenziale, così chiamato per la famiglia di Aironi del Darien che vivono nei suoi splendidi cortili. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno
Panama City/ Villaggio Embera/ Panama City
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita alla comunità di nativi Embera che vivono sulle sponde del fiume Charges. Dopo un paio d’ore circa da Panama, si giunge al fiume da dove ci si imbarca su una piroga per arrivare al villaggio. Il capo villaggio spiegherà cultura e tradizioni della comunità e dopo il pranzo (incluso) si avrà la possibilità di partecipare alla attività del villaggio. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno
Panama City/ San Josè
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo verso San Josè. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

5° giorno
San Josè/ Parco Nazionale del Tortuguero
Prima colazione in hotel e partenza in bus per il Parco Nazionale del Tortuguero. Sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Caño Blanco, proseguimento del viaggio in barca verso il lodge dove è previsto il pranzo.
Sistemazione nelle camere prenotate. Dopo pranzo, nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio di Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Cena e pernottamento presso il lodge.

6° giorno

Tortuguero
Prima colazione nel lodge. Dopo la prima colazione partenza per la passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione
in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo del canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero. Cena e pernottamento presso il lodge.

7° giorno

Tortuguero/ Arenal
Prima colazione in hotel. Partenza per Caño Blanco. Proseguimento del viaggio in bus verso la zona di San Carlos. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. San Carlos è l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto del Centro America tutt’ora in attività. La regione di Arenal è famosa per le piantagioni di frutta e caffè, per i paesaggi sempreverdi e per le calde sorgenti termali. Cena e pernottamento.

8° giorno
Arenal/ Terme del Tabacon/ Arenal
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione collettiva all’Arenal ponti sospesi: Arenal ponti sospesi è uno dei migliori progetti di turismo eco-compatibile del Costa Rica, in mezzo alla esuberante foresta primaria, la cui ricca diversità biologica offre un impareggiabile paesaggio. I turisti possono godere delle bellezze naturali che li circondano, senza ostacoli, grazie a questi ponti sospesi. Rientro in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio escursione collettiva al Vulcano Arenal ed alle terme del Tabacon dove potrete immergervi nelle calde piscine naturali di acque minerali del fiume Tabacon.
Cena al ristorante delle terme e rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

9° giorno

Arenal/ San Josè/ Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo per l’aeroporto di San Josè. Arrivo, e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno
Italia
Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.







ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.

Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.



Scheda tecnica

Dove
Panama
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Avventura, Cultura, Divertimento, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Gennaio
Servizi inclusi
Noleggio mezzo, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group