BA / Be Travel

Madagascar: l'isola dei profumi

Un cocktail perfetto tra natura e relax, il nord del Madagascar tra inconfondibili aromi, dalla dolce vaniglia all’effluvio di Ylang Ylang, dalla dolcezza delle spezie dei frutti tropicali. Una natura generosa, baie, parchi Nazionali, riserve naturali oltre all'incontro con la cultura e le tradizioni della popolazione Malgascia locale, prima di rilassarsi sulle isole del caldo Oceano Indiano.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

 

1° giorno
Italia/ Nosy Be
Partenza con volo speciale ITC per Nosy Be. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno
Nosy Be
All’arrivo a Nosy Be disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con il nostro 
personale corrispondente. Trasferimento presso il Vanila Hotel & Spa e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.

3° giorno
Nosy Be/ Ankify/ Diego Suarez
Dopo la prima colazione trasferimento al porto di Hell Ville. Con una barca veloce si raggiunge la località di Ankify dove si incontrerà la guida locale parlante italiano. Da qui si prosegue in 4x4 per Antsiranana, conosciuta anche come Diego Suarez, all’estremità settentrionale dell’isola. Pranzo in ristorante durante il percorso. Sistemazione presso il Grand Hotel, cena e pernottamento. 
Ca. 6 ore di percorso
4° giorno
Diego Suarez/ Le tre baie/ Diego Suarez
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione nella grande baia di Diego Suarez. Tra una vegetazione costituita prevalentemente da arbusti bassi, qualche albero di baobab e alberi di casuarina si arriva, dopo circa un’ora di percorso, nella bella spiaggia di Sakalava, battuta da forti venti e paradiso dei surfisti. Proseguendo per l’affascinante pista si incontrano la baia dei Piccioni e la baia delle Dune per arrivare infine alla spiaggia di Orangea dove si avrà la possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline e di vedere un caratteristico villaggio di pescatori. Pranzo in un piccolo ristorante del luogo. Nel pomeriggio rientro a Diego Suarez. Cena al ristorante Tsara Be e pernottamento al Grand Hotel. 
Ca. 3 ore di percorso su strada asfaltata e sabbiosa

5° giorno
Diego Suarez/ Montagne d'Ambre/ Tsingy Rouge/ Ankarana
Giornata di grande interesse naturalistico alla scoperta del Parco Nazionale della Montagne d’Ambre, un massiccio vulcanico ricoperto di foresta umida, situato ad una altitudine tra 850 e 1475m. Il Parco, considerato sacro per la gente del posto, è situato a soli 30 Km da Antsiranana ed è una riserva d’acqua per buona parte del nord del Madagascar. Sette differenti specie di Lemuri, tra i quali il famoso Eulemur Coronatus e 75 specie di uccelli trovano qui riparo. Tutto l’habitat circostante è comunque di grande valore con numerose cascate, specie esotiche di felci arborescenti e crateri vulcanici. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso gli spettacolari Tsingy Rouges, formazioni calcaree tipo pinnacoli modellate dal vento e dalla pioggia nel corso dei secoli. Le sommità hanno un tipico colore rosso che assume diverse sfumature a seconda dell'irraggiamento. Nel tardo pomeriggio si raggiunge sistemazione presso l’Ankarana Lodge per la cena ed il pernottamento. 
Ca. 3 ore di percorso su strada asfaltata e pista

6° giorno
Ankarana/ Ankify
Dopo la prima colazione il tour prosegue con la visita del Parco Nazionale dell’Ankarana che si estende su una superficie di 18.000 ettari. Il Parco ospita diversi esemplari di fauna e flora endemica tra cui alcune specie di lemuri, oltre ad un insieme di grotte, fiumi sotterranei e canyon. Le sue grotte sono servite da rifugio e da necropoli al popolo Antakarana durante le guerre tribali nel XIX secolo, e sono divenute attualmente dei santuari naturali di credenze ancestrali. Rientro per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio si prosegue sulla strada per Ankify, attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e ylang-ylang. 
Cena e pernottamento all’hotel Baobab Ankify. 
Ca. 6 ore di percorso su strada asfaltata e pista

7° giorno
Ankify/ Nosy Komba/ Nosy Tanikely/ Nosy Be


Prima colazione e trasferimento in barca verso Nosy Komba, detta anche l’Isola dei lemuri per i vari esemplari di lemuri Macaco che qui vivono. Visita ad un villaggio tradizionale di pescatori e costruttori di piroghe e possibilità di vedere i lemuri. L’escursione prosegue in barca all’Isola di Nosy Tanikely, ideale per fare snorkeling e per ammirare i bassi fondali alla scoperta della ricca fauna sottomarina. Dopo il pranzo pic-nic si prosegue verso Nosy Be. Trasferimento privato dal porto di Hell Ville all’hotel Vanila, sistemazione in camera vista mare. Cena e pernottamento.

8° giorno
Nosy Be
Giornata a disposizione per relax balneare. Trattamento di mezza pensione in Hotel.

9° giorno
Nosy Be/ Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e rientro con volo speciale per l'Italia. Arrivo in serata.


PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:

   - Per scoprire la natura generosa del Nord dell'isola tra parchi e formazioni calcaree e tuffarsi poi nelle acque cristalline delle isole attorno alla turistica isola di Nosy Be.
   - Tutte le partenze sono con veicoli 4x4 con autista e accompagnatore/guida locale parlante italiano durante la parte del tour
 



ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.

Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.



Scheda tecnica

Dove
Madagascar
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Febbraio, Gennaio
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group