BA / Be Travel

Tesori nascosti: il nord del Perù

Un itinerario affascinante in un contesto naturale di assoluta suggestione, dedicato a chi ha già visitato il Perù Classico: Il tour si svolge interamente nel nord, sulle tracce delle civiltà più antiche e misteriose: Moche, Chimù, Chachapoyas.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero:

1° giorno:
Italia/ Lima
Partenza per Lima in mattinata con volo di linea IATA. Volo diurno. Pasti e films a bordo. Arrivo nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel. Cena libera.

2° giorno:
Lima/ Trujillo
Volo per Trujillo. Trasferimento in hotel. Mattinata dedicata all'escursione ad alcuni siti archeologici: le huacas del Sole e della Luna, la huaca del Dragòn,la città di Chan Chan. Pranzo presso il villaggio di Huanchaco. Nel pomeriggio, visita del centro storico di Trujillo. Cena libera.

3° giorno:
Trujillo/ Chiclayo
In mattinata, partenza per Chiclayo in auto privata. Pranzo in corso di trasferimento. Nel pomeriggio visita del museo Tumbas reales de Sipàn. Proseguimento per Tucume, dove si potranno visitare le 28 piramidi in fase di scavo. Trasferimento in Hotel. Cena libera.

4° giorno:
Chiclayo
In mattinata, escursione a Batàn Grande, dove si visiteranno la Huaca de las Ventanas e lo spettacolare bosco secco di Pomac. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Huaca Ventarròn, il più antico sito cerimoniale americano. Cena libera.

5° giorno:
Chiclayo/ Gocta
In mattinata, partenza in auto privata per la provincia di Amazonas, nel cuore delle Ande. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in Lodge. Cena libera.

6° giorno:
Gocta/ Chachapoyas
In mattinata, escursione a cavallo (o a piedi) alla cascata di Gocta, la terza più alta del mondo (775 metri). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento in auto privata per Chachapoyas. Trasferimento in albergo. Cena libera.

7° giorno:
Chachapoyas
Giornata dedicata all'escursione allo spettacolare sito di Kuelap, la Machu Picchu del nord. Pranzo in ristorante. Cena libera.

8° giorno:
Chachapoyas Revash Leymebamba
In mattinata, partenza in auto privata per Yerbabuena da dove si cammina per circa due ore fino alle spettacolari tombe di Revash. Proseguimento per Leymebamba. Pranzo. Nel pomeriggio, visita del museo locale. Cena libera.

9° giorno:
Leymebamba/ Cajamarca
In mattinata, partenza in auto privata per Cajamarca varcando uno spettacolare passo andino. Pranzo in corso di trasferimento. Trasferimento in albergo. Prima visita panoramica della città. Cena libera.

10° giorno:
Cajamarca
Intera giornata dedicata alle visite della bella città coloniale e dei suoi fantastici dintorni. Pranzo in ristorante. Cena libera.

11° e 12° giorno:
Cajamarca/ Lima/ Italia
In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Proseguimento per l'Italia. Arrivo previsto il mattino successivo.


    



ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.

Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.



Scheda tecnica

Dove
Perù
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Relax, Avventura, Cultura, Divertimento, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Marzo
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group