EY / Be Travel

Il mosaico Ecuadoriano: Ande & Amazzonia

Un viaggio straordinario alla scoperta della più bella capitale andina del sud America e del mercato indigeno di Otavalo, con 3 notti nella natura rigogliosa della foresta Amazzonica e la visita delle terme di Pappallacta. Possibilità di estendere il soggiorno per visitare il parco marino delle isole Galapagos.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia/ Quito
Partenza dal''Italia con volo di linea. Arrivo a Quito e trasferimento presso l’Hotel prescelto.

2° giorno
Quito
Mattinata dedicata alla visita della splendida città di Quito, attraverso i luoghi più rappresentativi del suo centro storico, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio Culturale dell’Umanità” nel 1978 (Quito è stata la prima città – insieme a Varsavia - a ricevere questa onorificenza) in quanto considerato in assoluto centro storico meglio conservato di tutta l’America Latina, dove sono custoditi straordinari esempi del barocco caratteristico della scuola Quitena, come il Monastero di San Francesco, la Chiesa de la Compañía ed il Collegio dei Gesuiti. Passeggiata tra le sue caratteristiche strade, mentre la guida racconta la storia della Città, dalla sua fondazione - avvenuta in epoca pre-inca - al periodo della colonia spagnola. Pranzo in ristorante e proseguimento in direzione Nord per visitare la Mitad del Mundo, dove una spedizione geodesica francese stabilì nel XVIII sec. la latitudine 0°0’00’’. Cena libera e pernottamento.

3° giorno

Quito/ Otavalo/ Quito 
PPartenza in direzione Nord lungo la Panamericana per visitare il mercato artigianale di Otavalo, dove sono esposti molti prodotti tipici dell’artigianato locale, tra cui ponchos, scialli, coperte, arazzi, cinture di tessuto, cappelli, amache, borse e molto altro. Pranzo in ristorante e rientro a Quito nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
4° giorno
Quito/ Amazzonia
Partenza in direzione dell'Amazzonia (4h30m ca). Raggiunto il porticciolo di Punta Ahuano, si realizza un viaggio di c.ca 20 minuti in moto lancia lungo il Rio Napo per raggiungere il Lodge. Sistemazione e nel pomeriggio visita alla riserva delle farfalle. Tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

5° giorno

Amazzonia
Prima colazione e partenza in canoa per una navigazione che in 20 minuti vi porta nella località di Cosano, da dove ha inizio una camminata della durata di ca 2 ore nella foresta pluviale. Nel corso dell’escursione si potranno vedere le trappole utilizzate dai nativi per catturare gli animali, e la guida vi racconterà circa i sistemi di caccia utilizzati dalle popolazioni indigene. La camminata permette di ammirare non solo la spettacolare vegetazione di questa incontaminata area, ma anche avvistare diverse specie di uccelli endemici. Rientro presso il Lodge con sosta presso il centro di conservazione Amazonico, dove vengono curati e studiati diversi esemplari caratteristici della fauna locale, tra cui rettili, scimmie ed uccelli. Pranzo al lodge e nel pomeriggio visita presso il villaggio di Ahuano, dove si potranno apprendere i diversi aspetti che caratterizzano la cultura Quichua. Una guida nativa vi mostrerà come si prepara la chica, una tipica bevanda locale, e vi mostrerà come si svolge il tipico rituale di pulizia spirituale oggi ancora praticato dalle comunità della regione. Potrete anche sfidare un indigeno in una gara di tiro con la cerbottana, ma non aspettatevi di vincere! Rientro al Lodge, cena e pernottamento.

6° giorno

Amazzonia
Prima colazione e partenza per una camminata lungo i sentieri che circondano il Lodge alla scoperta di uccelli, insetti e piante endemiche. La guida vi racconterà circa gli usi medicinali di molte delle piante che crescono in questa regione, ancora oggi la medicina naturale è ampiamente utilizzata dalle comunità locali, le quali mantengono intatte molte delle loro tradizioni ancestrali. Lungo il tragitto per i più avventurosi ci sarà la possibilità di camminare su ponti sospesi o lanciarsi con le liane tra un albero e l’altro. Tra le attività di questa giornata anche la possibilità di costruire con le proprie mani una balsa (una piccola zattera), il tipico mezzo di trasporto usato sin dall’antichità in questa regione. Per chi vuole c’è poi la possibilità di mettere alla prova il proprio lavoro tentando di navigare con la propria balsa lungo il tragitto di rientro verso il Lodge. Pranzo. Nel pomeriggio consigliamo la visita al Mariposario (casa delle farfalle), dove si possono apprezzare una grande varietà di coloratissime farfalle e vedere la loro metamorfosi. Cena e pernottamento.

7° giorno
Amazzonia/ Papallacta/ Quito
Partenza dal Lodge in lancia a motore e proseguimento via terra in direzione di Papallacta, un piccolo villaggio montano rinomato per le sue acque termali. Sosta presso le Terme di Papallacta per rilassarsi presso la SPA di questo magnifico centro termale immerso nel contesto naturalistico della Riserva Nazionale Antisana. Proseguimento in direzione di Quito. Pranzo in ristorante, cena libera e pernottamento.

8° giorno

Quito/ Galapagos
Trasferimento in aeroporto e volo per le isole Galapagos.
Inizio del programma prescelto tra quelli da noi proposti alle pagine 48/55.
La durata complessiva del tour varierà secondo l'opzione prescelta per la visita delle isole Galapagos.




PERCHE SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
 
L’Ecuador è un Paese piccolo ma molto vario (è il quarto Paese al mondo per biodiversità), questo itinerario consente di unire sia gli aspetti paesaggistici che culturali di due regioni molto diverse, il tutto percorrendo brevi distanze e senza bisogno di alcun volo interno.



Scheda tecnica

Dove
Ecuador
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Avventura, Cultura, Divertimento, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Marzo
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group