Gran Tour Canada Meraviglie dell'Ovest

Le Province Occidentali del Canada (Alberta e Columbia Britannica) spaziano dalle dolci pianure che ancora oggi ospitano una cultura di cowboy ai parchi delle Montagne Rocciose. Potrete facilmente ammirare la fauna selvatica terrestre o la fauna marina, come le potenti balene, che abbonda nelle acque tra la terraferma e le lussureggianti coste dell'isola di Vancouver.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

1° giorno 
Calgary Arrivo a Calgary. Trasferimento libero in albergo ed incontro con un incaricato del nostro corrispondente locale. Resto della giornata a disposizione per visite individuali delle città. Pernottamento presso l’International Hotel o similare.

2° giorno
Calgary/Banff 130 Prima colazione. Mattinata dedicata alla vista orientativa della città di Calgary, con le Montagne Rocciose sullo sfondo, si potranno ammirare gli impianti olimpici del 1988, con i suoi grattacieli del centro e la svettante torre. Partenza verso ovest, percorrendo la Trans-Canada e le zone collinari che preludono alle Montagne Rocciose. Visita orientativa di Banff e, dopo un giro in calesse, pranzo presso un Ranch locale, dove sarà servito un tipico barbecue in stile western. Giornata a disposizione per visitare la cittadina. Pernottamento al Brewster's Mountain Lodge o similare.

3° giorno
Parco Nazionale di Banff Prima colazione. Giornata a disposizione per la visita del Parco Nazionale di Banff. Quest'area fu la prima in Canada ad essere stata dichiarata Parco Nazionale nel 1885 per proteggere le sue sorgenti di acqua calda. Nata con l’arrivo della ferrovia, la città di Banff ha una storia legata ai tempi dello stanziamento dei primi pionieri. Uno dei due giri panoramici in elicottero (facoltativi) vi offrirà la possibilità di vedere dall'alto le pendici orientali delle Montagne Rocciose. Altrimenti si potrà fare un giro in funivia (facoltativo) fino alla spettacolare cima della Sulphur Mountain. Una visita al magnifico Fairmont Banff Springs Hotel (facoltativo) che domina la città permetterà di rilassarsi nelle “acque sacre della montagna” calde e piene di sostanze minerali. In alternativa si potranno fare brevi escursioni nei boschi o visitare le numerose boutique di Banff. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno
Banff/Jasper 285 Prima colazione. Proseguimento verso Jasper con sosta al Lake Louise, il lago più fotografato del Canada e vero gioiello incastonato tra i ghiacciai. Proseguimento verso Nord lungo la famosa “Icefield Parkway”, strada panoramica che si snoda fra le Montagne Rocciose. Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield, si salirà a bordo degli Ice Explorer, speciali veicoli costruiti per circolare sull’antico Ghiacciaio Athabasca. Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale di Jasper, istituito nel 1907. Pernottamento presso Lobstick Lodge o similare.

5° giorno
Jasper/Kamloops 440 Prima colazione a buffet. Si lascerà Jasper lungo la Yellowhead Highway per entrare nel cuore della Columbia Britannica. Sosta presso il Wells Grey Guest Ranch. Prosecuzione attraverso le pittoresche Shuswap Highlands per Kamloops. Sistemazione, cena a buffet e pernottamento presso il Lac Le Jeune Resort o similare.

6° giorno
Kamloops/Whistler 300 Prima colazione a buffet. Partenza per le montagne della costa, tesoro inesauribile di minerali, gemme e metalli preziosi. Sosta a Cache Creek presso un rivenditore di giada. Si prosegue per il rinomato villaggio turistico di Whistler. Pernottamento presso l'Aava Whistler Hotel o similare.

7° giorno
Whistler/Victoria 110 Prima colazione. Partenza verso sud lungo Sea-to-Sky Highway, attraversando spettacolari paesaggi costieri. Imbarco sul traghetto a Horseshoe Bay che attraversa lo Stretto di Georgia fino all'Isola di Vancouver. Arrivo a Victoria e tour panoramico della città per ammirarne lo stile coloniale, evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo disseminati in città. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso il Best Western Plus Carlton Plaza o similare.

8° giorno
Victoria/Vancouver 70 Dopo la prima colazione, sosta ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta utilizzando una cava di pietra abbandonata. In seguito ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf, puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull'Oceano. Pernottamento presso lo Sheraton Vancouver Wall Centre Hotel o similare.

9° giorno

Vancouver Prima colazione. Giro panoramico della città vistando lo Stanley Park, la English Bay, Gastown, Chinatown e il famoso ponte sospeso Capilano. Il lungo ponte collega infatti i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tempo a disposizione e alla sera è prevista la cena presso un ristorante vicino all'albergo. Rientro in hotel per il pernottamento.

10° giorno
Vancouver - fine tour Prima colazione. Tempo libero a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto.





Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Single, Gruppi, Famiglia, Coppie, Sposi, Amici in vacanza, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Settembre, Agosto, Luglio, Giugno
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group