EY / Be Travel

Gran Tour del Canada

Tour di gruppo 'DISCOVERY'
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

1° giorno
Montreal Arrivo all'aeroporto di Montreal e incontro con un incaricato della nostra agenzia corrispondente. Trasferimento in hotel e pernottamento presso Le Centre Sheraton Montreal o similare.

2° giorno
Montreal Prima colazione americana. Giro orientativo della città: si visiterà la città vecchia, il Parco Mont Royal, il Distretto Amministrativo, etc. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento.

3° giorno
Montreal/Lac Delage 285 Prima colazione americana. Partenza per il Nord della Regione. Sosta in un capanno dello zucchero dove vi sarà illustrata la tradizionale 'arte' della fabbricazione dello sciroppo d'acero. Pranzo tipico. Proseguimento per Lac Delage, sistemazione in hotel. Possibilità di effettuare numerose escursioni tra cui: kayak, canoa, nuoto, escursioni a piedi, beach volley e altro. Cena e pernottamento presso il Manoir Lac Delage o similare.

4° giorno
Lac Delage/Saguenay 195 Prima colazione americana. Partenza per la Riserva dei Laurenziani, un enorme parco con colline, montagne ricoperte da boschi, torrenti e laghi. La giornata inizierà con un seminario introduttivo sulle specie animali che abitano la riserva. Equipaggiati di stivali, mantella e macchina fotografica, si andrà alla scoperta della parte remota della foresta. Successivamente si proverà un giro sulla Canoa Rabaska nella splendida cornice naturale del lago. Pranzo a pic-nic lungo le sponde. Nel tardo pomeriggio partenza per un’escursione per l’avvistamento e l’osservazione degli orsi. Accompagnati da una guida professionista si andrà alla scoperta dell’orso nero e del suo habitat naturale. La giornata si conclude nell’area di Saguenay. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Delta Saguenay o similare.

5° giorno 
Saguenay/Tadoussac/Quebec City 385 Prima colazione americana. Partenza lungo il Fiordo di Saguenay per raggiungere Tadoussac, situata sulle sponde del Fiume San Lorenzo. Imbarco per un emozionante crociera mattutina per l’avvistamento delle balene e di numerose specie di mammiferi tra le quali il Beluga Bianco e la Rorqual. Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac e trasferimento per Quebec City, attraversando la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’Unesco Riserva Protetta. Proseguimento per la costa di Beauprè e visita delle Cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City, sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’Hotel Delta Quebec o similare.

6° giorno
Quebec City/Ottawa 475 Prima colazione americana. Mattinata dedicata alla visita della città fortificata di Quebec: Piazza Reale, la Piana di Abramo, gli edifici del Parlamento, il famoso Hotel Château Frontenac. Proseguimento per St. Prosper e vista ad una fattoria deve vengono allevati i bisonti: tour al suo interno per apprendere come vivono questi animali e quanto siano vicini all’estinzione. Pranzo tipico. Proseguimento per la capitale del Canada: Ottawa. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Lord Elgin o similare.

7° giorno
Ottawa/Toronto 400 Prima colazione americana. Mattinata dedicata alla visita orientativa della città: la Rideau Hall, il Museo Canadese della Civilizzazione, la Galleria Nazionale del Canada, il Canale Rideau, gli edifici del Parlamento e il famoso Mercato Byward. Partenza per la regione delle Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo: minicrociera attraverso quello che gli indiani chiamarono il “Giardino del Grande Spirito”. Al termine dell’escursione partenza per Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Center. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Chelsea o similare.

8° giorno
Toronto/Cascate del Niagara/Toronto 260 Prima colazione americana. Partenza lungo la penisola del Niagara. Pranzo in ristorante panoramico. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo del battello “Hornblower”. Rientro a Toronto attraverso la Niagara Parkway, con sosta presso la ridente cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake. Sistemazione in hotel per il pernottamento.

9° giorno
Toronto/Calgary (in volo) Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo per Calgary (non incluso). Trasferimento all’Hotel Delta Calgary downtown o similare.

10° giorno
Calgary/Banff 240 Prima colazione americana. Visita orientativa della città di Calgary: l’Olympic Plaza, lo Stampade Park e la Torre. Usciti dalla città si passerà dalle vaste praterie verso le Montagne Rocciose e il parco di Banff. Sosta per il pranzo barbeque in un ranch dove sarà possibile fare un’esperienza a cavallo (attività facoltativa) o una breve passeggiata per gli scenografici sentieri della zona. Proseguimento per il famosissimo Lake Louise, il lago più fotografato del Canada, il Lago Moraine e Wenchemntka Peaks. Nel pomeriggio arrivo a Banff: visita della cittadina e dei suoi dintorni. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Charltons Banff o similare (2 notti).

11° giorno
Banff/Jasper/Banff 380 Prima colazione americana (in un ristorante a breve distanza). Partenza attraverso la spettacolare Icefield Parkway, famosa e panoramica superstrada che attraversa le Montagne Rocciose. In tarda mattinata escursione sul Ghiacciaio Athabaska con speciali veicoli. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Banff con sosta al Peyto Lake e il Bow Lake. Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno
Banff/Shuswap Lake 385 Prima colazione americana (in un ristorante a breve distanza). Partenza lungo la Trans Canada Highway attraverso quattro parchi nazionali della British Columbia. Superata la catena montuosa Selkirk, sosta per una emozionante passeggiata in una foresta pluviale nei pressi del Parco Nazionale Mount Revelstoke. Prosecuzione per Shuswap Lake, sistemazione e pernottamento presso il Quaoout Lodge o similare.

13° giorno
Shuswap Lake/Victoria 470 Prima colazione americana. Partenza per Victoria in traghetto da Tsawwassen Bay. Arrivo a Victoria: visita dei famosi Giardini Butchart e giro orientativo della città. Sistemazione presso l’Hotel Victoria Marriott Inner Harbour o similare.
14° giorno

Victoria/Vancouver 70 Prima colazione americana. Trasferimento in traghetto e proseguimento su strada per Vancouver, una delle più affascinanti città sul Pacifico. Pranzo. Giro orientativo della città, con la zona centrale, lo Stanley Park, il Prospect Point e Gastown. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Sheraton Vancouver Wall Centre o similare.

15° giorno
Vancouver - Fine Tour Prima colazione americana. Trasferimento libero in aeroporto.






Scheda tecnica

Dove
Canada
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Studenti
Durata
Da 11 a 16 giorni, Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Relax, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group